Vai al contenuto

Hard disk impossibile recuperare dati


Mabuchi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un grosso problema con l'hard disk di sistema di un iMac 2009.

inizialmente ha cominciato a caricare il sistema molto lentamente peggiorando sempre più e quando il sistema si caricava si bloccava spesso e volentieri.

Cambiato l'HD con un SSD e tutto è tornato in ordine. Il problema è che il computer è di mia nipote la quale aveva sull'HD soprattutto molte foto che vorrebbe recuperare. Siccome spesso mi è capitato di recuperare files da HD dannegiati con risultati piuttosto buoni ho pensato di recuperare facilmente un po' di dati. avviato il computer con l'HD incriminato collegato tramite USB mi succede che appena finito di caricare il sistema il disco non veniva montato e ottenevo il messaggio di rimozione non sicura.

Provo con un PC con MacDrive installato e riesco senza programmi di recupero dati a recuperare una delle varie directory di foto ma salvandole quasi una alla volta altrimenti si rifiutava. A questo punto per praticità e nella speranza di recuperare più materiale ho dato il disco in pasto a Stellar Phoenix, dopo circa sette giorni di analisi non è riuscito a recuperare NULLA. Ho provato anche non altri programmi come disk drill e diversi altri dei quali al momento mi sfugge il nome e ho provato anche con il programma di recupero dati della seagate (marca del disco) ottenendo sempre lo stesso risultato, una settimana di lavoro conclusa con un nulla di fatto. Dopo tutti questi tentativi ho voluto provare ad installare il disco in uno slot vuoto del mio Mac Pro il quale vede la partizione bootcamp ma non vede quella Macintosh. Provato a far partire il computer tramite il BootManager dal disco fallato, la procedura di caricamento del OS parte (quindi qualcosa legge) caricando comletamente la barra di progresso nella schermata con la meletta ma li si ferma.

Qualcuno di voi è in grado di darmi un consiglio per recuperare il recuperabile?

Grazie per l'attenzione e scusate la lunghezza ma volevo spiegre bene la faccenda.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate di challengerOS?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai recuperato nulla tutti programmi che lasciano il tempo che trovano, solo un centro specializzato e fior di soldoni al KB risolve tali recuperi , e ne deve valere veramente la pena altrimenti e' solo tempo perso.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l’intervento Glacy. Veramente io sono sempre riuscito a recuperare qualcosa, questa è la prima volta che ho un totale fallimento.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...