Vai al contenuto

Dubbi su collegamenti a scheda audio


Messaggi raccomandati

Buongiorno, sono nuovo e avevo dei dubbi su cosa acquistare tra scheda audio o mixer usb. 

Vi spiego ciò che ho intenzione di fare, io posseggo una chitarra amplificata una consolle pioneer ddj400 con uscita audio rca una alesis 25 midi, delle beats studio mini jack e delle casse passive di un vecchio stereo Philips resuscitate con una shceda di amplificazione per casse con filo (rosso e nero per intenderci) anch’essa con uscita audio rca. 

Detto questo avrei bisogno di una scheda audio o mixer per collegare la tastiera al pc e in più tre canali per sentire l’audio della mia consolle direttamente nei monitor senza passare per pc, per registrare un microfono o una chitarra su computer e un canale per le cuffie facendo sì che senta ciò che sto creando con la tastiera midi e in caso la voce del microfono o la chitarra 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio, hai ragione. Comunque avrei un’altra informazione se io volessi collegare un cavo terminante con rca rosso e bianco a entrata TRS e usassi un convertitore tipo questo https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/508/adattatore-stereo-jack-6-3mm-maschio-2-rca-femmina.html 

si può fare o perderei di qualità ? Il suono in questo caso rimarrebbe sempre in mono sbilanciato visto che ho una sola entrata 6.35 è un rca giusto ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'adattatore si usa per un uscita in cui si mette lo spinotto singolo, non per un entrata perchè non esistono ingressi stereo a femmina di quel tipo.

 

Se vuoi mantenere il segnale stereo devi prendere un convertitore o cavetto che trasformi i due RCA in due TRS mono, che inserirai in due ingressi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok come pensavo allora penso che prenderò la versione più piccola della presonus che mi hai consigliato in caso se volessi usare la shceda per riprodurre l’audio in entrata dai monitor collegati alla scheda posso ? O la scheda registra sul computer e basta idem per il computer l’audio che sento sul computer per farlo uscire dai monitor collegati alla scheda devo collegare l’entrata cuffie del pc ad “audio” in della scheda oppure essendo già la scheda collega via usb lauido passa da lì ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo immagino, ma siccome il mio è un hobby perché sono appassionato di musica dalla chitarra che suono da ormai diversi anni anche avendo poche nozioni di teoria, alla ddj 400 che uso per mixare musica e una tastiera alesis v25 perciò mi serviva una scheda audio e dei monitor tutto economico ovviamente i monitor li uso così per riprodurre la musica della consolle principalmente quindi nulla di serio per produrre collego al pc delle studio 3 della beats che sono meglio di monitor da 100€ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...