Vai al contenuto

Imac 27, ma non so piu quale prendere, consigliatemi voi


Messaggi raccomandati

Rieccomi qua, ho acquistato un i9 con ssd da 512 e 8 GB di ram. Non chiedetemi perchè un 500 e non un tera perchè è una questione lunga e complicata :-)

Volevo chiedervi, ho trovato le crucial su Amazon, mi consigliate di prendere moduli da 8 in modo da usare anche quello in dotazione sulla macchina oppure prendere moduli da 16 GB in modo che, se volessi espandere in futuro la macchina ho slot liberi, visto che 32 GB in totale per una macchina come quella, e la mole dei filmati che inserisco nei progetti, non sono tantissimi.

Rispetto alle originali Apple, a parità di dimensione e frequenza ci sono differenze?

Ultima cosa, non ho fatto l' estensione della garanzia, immagino che prodotti come quello siano fatti per durare a lungo, oppure mi sbaglio? l' affidabilità è diminuita negli ultimi anni?😓

Queste vanno bene?

https://www.amazon.it/dp/B071H38422/ref=psdc_460119031_t1_B07TKZKPJV

lo chiedo a voi perchè ho visto che non parlano di Imac 27, ma vedo un Imac PRO. Se mi confermate che vanno bene per il mio Imac 27 del 2019, le acquisto, magari prendo 4 banchi da 16 Gb Per arrivare ad un massimo di 64 Gb considerato anche che uso Windows con Paralles e piu ram c'è meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che un po di risposte le ho trovate facendo ricerche varie

Le memorie che ho trovato su amazon, sono compatibili, almeno da quanto dichiara un' acquirente:

Sono compatibili con Imac sia mid2017 che i nuovi 2019 (li ho entrambi).. devi solo far attenzione alla frequenza ed ai pin... per il mid 2017 devi stare sui 2400... per il 2019 sui 2666. Per il resto vanno alla grande 

 

solo che sono  PC4-21300 invece che PC4-21333 come suggerito da Apple

Ho letto che Apple riesce a fare un Downclocking, perdendo un po della velocità, ma ho letto che è impercettibile.

 

Volevo prendere 4 banchi per un totale di 64 GB, il prezzo mi sembra ragionevole: più o meno 300 euro

Mi date l' OK? :-) Al massimo le rimando indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il "mostro" è arrivato dopo 5 giorni dal' ordine.

Non ho sentito il peso di aver pagato 3200 + 300 di ram opzionale. L' unico pentimento è stato l' HD SSD da 500 Gb invece che da un tera, ma la mia carta più di 3500 non eroga e ho dovuto, per abbassare il prezzo, rinunciare al' unica cosa che potevo: La capacità del' HD

Un mondo completamente nuovo rispetto al mio vecchio Imac i5  8gb del 2012

Una macchina meravigliosa sotto tutti i punti di vista.

Con il vecchio Imac, un export in H.264 video con Premiere della durata di 15 minuti in HD con preset alla stessa qualità dei video nativi: 3/4 ore

Con il nuovo Imac i9: 8 Minuti

I filmati in 4 k girano come giravano sul mio quelli in SD, ma son rimasto impressionato anche dalla qualità di del monitor che ti fa apprezzare ancora di piu le mie Reflex profesionali dove giro i video.

Complimenti, sia come servizio che come qualità anche se Apple ultimamente sta scendendo. Speriamo che duri 7 anni come l' altro :-)

Grazie a tutti per il vostro aiuto, mi avete aperto la mente a cosa dovevo realmente acquistare. Peccato per la Vegas, visto che il montaggio video lo gestisce la scheda video, ma non volevo arrivare ai 4k euro :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, daniele tartaglia dice:

Ragazzi, il "mostro" è arrivato dopo 5 giorni dal' ordine.

Non ho sentito il peso di aver pagato 3200 + 300 di ram opzionale. L' unico pentimento è stato l' HD SSD da 500 Gb invece che da un tera, ma la mia carta più di 3500 non eroga e ho dovuto, per abbassare il prezzo, rinunciare al' unica cosa che potevo: La capacità del' HD

Un mondo completamente nuovo rispetto al mio vecchio Imac i5  8gb del 2012

Una macchina meravigliosa sotto tutti i punti di vista.

Con il vecchio Imac, un export in H.264 video con Premiere della durata di 15 minuti in HD con preset alla stessa qualità dei video nativi: 3/4 ore

Con il nuovo Imac i9: 8 Minuti

I filmati in 4 k girano come giravano sul mio quelli in SD, ma son rimasto impressionato anche dalla qualità di del monitor che ti fa apprezzare ancora di piu le mie Reflex profesionali dove giro i video.

Complimenti, sia come servizio che come qualità anche se Apple ultimamente sta scendendo. Speriamo che duri 7 anni come l' altro 🙂

Grazie a tutti per il vostro aiuto, mi avete aperto la mente a cosa dovevo realmente acquistare. Peccato per la Vegas, visto che il montaggio video lo gestisce la scheda video, ma non volevo arrivare ai 4k euro 🙂

 

 

Se volevi spendere di più la banca ti aumentava il plafond della carta eh! scehrzi a parte bell'acquisto. Goditelo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Rangam dice:

 

Se volevi spendere di più la banca ti aumentava il plafond della carta eh! scehrzi a parte bell'acquisto. Goditelo

Il problema è che non sapevo di questo limite, è una carta nuova che tra l' altro per me non sarebbe stato un problema spendere 300 euro in piu per quel' HD, ma non sono riuscito a mettermi in contatto con un' operatore per capire il problema. Tra l' altro, mi stavano arrivando due Imac perchè che il pagamento è stato accettato dopo tre giorni, ma senza mandarmi avviso. Non so cosa sia successo, ma sta di fatto che anche quello da 3550 era stato accettato, (considerato che la prima volta non approvarono tale pagamento per questioni di milite carta) ma secondariamente. Se non mi accorgevo in tempo, mi trovavo 7000 euro in meno sulla carta e due Imac :-) Comunque lo gestirò meglio, anche con 500 GB che poi adesso son diventati 400, posso sempre lavorare ad un solo progetto video alla volta visto che in 4k i miei progetti pesano 4 volte di più, più o meno 100/150GB a video

Grazie di nuovo, mi divertirò sicuramente :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...