Vai al contenuto

Consiglio Mac mini 2014


Arkark

Messaggi raccomandati

Salve,mi servirebbe un Mac mini da utilizzare come muletto (torrent,mai,navigazione web)

da affiancare all'attuale iMac 2012 con schermo da 21,5" con 16 gb di ram e ssd 500 gb

ho trovato in negozio 2 Mac mini nuovi late 2014,versione base 4gb di ram e 500 gb di hdd a 349€ e versione intermedia con 8 gb di ram hdd da 1 tb a 449€

Secondo voi,considerato che sostituirei subito l’hdd Con un ssd che già possiedo,a quel prezzo ne vale la pena?

se si quale dei 2 ? 4 gb o 8 gb?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Arkark dice:

Mi attirava il prezzo...

 

per prendere un Mac mini 2019 servono almeno 800€...

ma perché non li consiglieresti.?

potrebbero rompersi a breve,scarse prestazioni o cosa?

grazie

 

 

Bho prenderesti una macchina già vecchia e che magari è ferma da mesi/anni...prova a guardare i ricondizionati sul sito apple

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato,partono dai 779€ per un Mac mini 2019 con un risparmio di solo 140€

stavo pensando ad una cosa...

il fatto che sia un late 2014,non potrebbe significare che sia stato prodotto nel 2014,ma potrebbe essere stato prodotto nel 2017,ultimo anno di produzione,poi è subentrato il modello 2018 ??

sono sempre più confuso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 779 A bordo non ha sicuro un SSD .....!! Ad oggi su quello devi puntare che abbia un SSD on_Board

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Arkark dice:

Ho guardato,partono dai 779€ per un Mac mini 2019 con un risparmio di solo 140€

stavo pensando ad una cosa...

il fatto che sia un late 2014,non potrebbe significare che sia stato prodotto nel 2014,ma potrebbe essere stato prodotto nel 2017,ultimo anno di produzione,poi è subentrato il modello 2018 ??

sono sempre più confuso 

Anche se fosse stato prodotto l'ultimo giorno prima dell'uscita del modello 2018, resta un modello con hardware vecchio di cinque anni. Però, per le attività che richiedi, potrebbe anche andare bene.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Glacy dice:

Per 779 A bordo non ha sicuro un SSD .....!! Ad oggi su quello devi puntare che abbia un SSD on_Board

I Mac mini 2018 hanno solo SSD. Il problema è che nel modello base partono dalla ridicola dimensione di 128 GB.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Glacy dice:

Per 779 A bordo non ha sicuro un SSD .....!! Ad oggi su quello devi puntare che abbia un SSD on_Board

 

 

questo da 779 euro ha ssd ma e' ricondizionato apple, e costa veramente tanto per l'utilizzo che ne farei (torrent ,mail e web)

se prendessi il 2014,l'ssd lo monterei io (ho un 500gb in casa che mi avanza), ma sono indeciso se prendere quello con  4 gb di ram o quello da 8gb

Come manualità',no problem,ho sostituito ram e hdd nel mio imac 2012,ho duvuto smontarlo completamente,perche' la ram era sul retro della scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio cosi'.... 👍 !! fai la tua scelta tra le tue indecisioni e fine del cinema...!! rimane il fatto che del 2014 e' troppo datato.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Tastiera e mouse sono compresi nella vendita? Hai già il monitor da collegarvi? 

 

Lascia perdere quello da 4GB di RAM, solo macOS Mojave ne richiede quasi la metà e penso che macOS Catalina non sia da meno.

Secondo me oggi un Mac non deve avere meno di 16GB di RAM... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Glacy dice:

Meglio cosi'.... !! fai la tua scelta e fine del cinema...!!

 

ma "alla fine del cinema" , secondo te, un mac mini 2014 con 4 gb di ram + ssd a 349 euro nuovo,e' sufficiente per utilizzo torrent mail e web?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per quel che devi fare va bene, ma prenderesti comunque una macchina obsoleta, e' questo il focus di tutto.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, AntoninoBattiato dice:

Ciao,

 

Tastiera e mouse sono compresi nella vendita? Hai già il monitor da collegarvi? 

 

Lascia perdere quello da 4GB di RAM, solo macOS Mojave ne richiede quasi la metà e penso che macOS Catalina non sia da meno.

Secondo me oggi un Mac non deve avere meno di 16GB di RAM... 

 

Ok , utilizzo solo mail web e torrent,andrebbe bene quello da 8 gb?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Glacy dice:

Secondo me per quel che devi fare va bene, ma prenderesti comunque una macchina obsoleta, e' questo il focal di tutto.

 

si, hai ragione, solo che non volevo spendere un botto ora per un muletto acceso h24...

la spesa sostanziosa, la farei quando il mio iMac che utilizzo quotidianamente dovesse passare a miglior vita...

Il mac mini lo prenderei solo perché' il muletto che utilizzo ora con windows e' morto...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Arkark dice:

 

Ok , utilizzo solo mail web e torrent,andrebbe bene quello da 8 gb?

 

 

Si...

 

Ma come ti è già stato consigliato non è una macchina "nuova"; monta un hardware un po "vecchiotto", a questo aggiungi la media che Apple supporta un dispositivo, a quel Mac rimangono 2 anni circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, AntoninoBattiato dice:

 

Si...

 

Ma come ti è già stato consigliato non è una macchina "nuova"; monta un hardware un po "vecchiotto", quindi considerata la media che Apple supporta un dispositivo, a quel Mac rimangono 2 anni circa.

 

ah ok allora forse e' meglio aspettare un attimo... magari per ora metto il mio iMac 2012 come muletto/torrent/web/mali e prendo un mac mini nuovo modello 2019 o altro più' avanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima disamina finale,  investi il tutto nel prossimo acquisto in maniera concreta... 👍

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...