Vai al contenuto

Installazione ultimo sistema operativo su macbook fine 2009


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, si può fare? Nell'attesa di acquistare un nuovo mac volevo comunque acquistare il nuovo sistema operativo e resettare il mio buon vecchio mac, ma... Lo supporta? Grazie a chiunque mi voglia rispondere. 😊

"Noi finti professionisti" Club

E' ARRIVATO OSCAR!!!!!

Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole.

Ma se il gatto va gatton-gattoni, il coyote come andrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Macbook 13" Late 2008 (alluminio) e al momento come sistema operativo ho High Sierra. Questo è possibile seguendo una delle svariate guide online che spiegano come farlo sui modelli non supportati ufficialmente da Apple ma perfettamente in grado di far girare tale sistema operativo. Per farti capire, il mio Macbook non era supportato ma aveva lo stesso identico hardware di un altro Macbook del 2009 che invece era supportato, quindi vien da sé che era per forza di cose compatibile.

Chiaramente tengo a precisare che prima di fare ciò è necessario verificare la compatibilità dei vari Mac prima di procedere con un'operazione del genere. Esistono delle tabelle di compatibilità facilmente reperibili online. Può capitare infatti che su alcuni modelli ci siano problemi noti come wi-fi non funzionante e simili.

Ad ogni modo ti consiglio l'update solamente se il tuo Mac è almeno dotato di ssd e 8gb di ram, altrimenti aggiorna a El Capitan in via ufficiale e tieni quello.

 

Nel primo post vengono menzionati alcuni modelli testati e funzionanti.

https://forums.macrumors.com/threads/macos-high-sierra-10-13-unsupported-macs-thread.2048478/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...