Vai al contenuto

Installazione windows su mac!


Fabioss

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Spero di essere nella sezione giusta, è la prima volta che scrivo nel forum😅. Da qualche giorno sto provando ad installare windows sul mio mac ( per motivi universitari ) utilizzando bootcamp ma senza successo. Essendo il mio mac un macbookpro mid 2012 no retina inserisco la penna usb con l' iso di windows 10 ma arrivata ad un certo punto l'istallazione si ferma. Nessun errore, nessun messaggio semplicemente il processo rimane fermo come nell'immagine allegata. Pensando che il mac avesse solo bisogno di più tempo l'ho lasciato elaborare per più di 24 ore ma nulla è cambiato. Premetto che il mio mac è aggiornato all'ultima versione, ho provato con diverse chiavette usb, ho seguito più guide su internet ma niente, sembro l'unico ad avere questo tipo di problema. A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Sapreste aiutarmi?

Grazie mille in anticipo per le risposte!

Schermata 2019-08-26 alle 11.45.33.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona la banalità della domanda, ma dato che non lo hai indicato, deve essere posta: sei connesso a internet mentre esegui l'operazione?

Perché se non lo sei, potrebbe essere il motivo per cui il processo non va avanti; dallo screnshoot che hai postato si comprende che la tua macchina deve scaricare del software e dunque deve essere connessa alla rete delle reti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/8/2019 at 17:32, Eretico dice:

Perdona la banalità della domanda, ma dato che non lo hai indicato, deve essere posta: sei connesso a internet mentre esegui l'operazione?

Perché se non lo sei, potrebbe essere il motivo per cui il processo non va avanti; dallo screnshoot che hai postato si comprende che la tua macchina deve scaricare del software e dunque deve essere connessa alla rete delle reti.

Sisi il computer è connesso ad internet durante il processo. Il fatto è che inizialmente da i 15/20 minuti di attesa per il download al termine dei quali il processo rimane in quello stato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti eventualmente valutare di installare Windows in una macchina virtuale, anziché in una partizione dedicata con Bootcamp.

Avresti il vantaggio, disponendo di una quantità di RAM adeguata da assegnare alla macchina virtuale, di poter utilizzare i due sistemi operativi simultaneamente a non uno alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...