Vai al contenuto





Annalisa.M

Iphone X non si accende

Recommended Posts

Ciao a tutti

vi scrivo  perchè ho un problema col mio iphone x ormai fuori garanzia.

Ho messo in carica il mio iphone perfettamente funzionante e la mattina dopo l'ho trovato spento... il problema è che non è stato più possibile accendere nuovamente il cellulare.

Fortunamento avevo un backup recente, ma vorrei tentare di recuperare anche il cellulare.

 

Ho tentato il riavvio forzato con la sequenza tasto volume su tasto volume giù e tasto accensione... ma nulla il simbolo della mela non si vede e tantomeno quando è in carica si vede il simbolo della batteria.

 

Potete darmi qualche consiglio? Cosa può essere?

Abito in provincia di Firenze un consiglio su possibili centri assistenza informatica ai quali rivolgersi?

 

Grazie Annalisa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


44 minuti fa, Annalisa.M dice:

Ciao a tutti

vi scrivo  perchè ho un problema col mio iphone x ormai fuori garanzia.

Ho messo in carica il mio iphone perfettamente funzionante e la mattina dopo l'ho trovato spento... il problema è che non è stato più possibile accendere nuovamente il cellulare.

Fortunamento avevo un backup recente, ma vorrei tentare di recuperare anche il cellulare.

 

Ho tentato il riavvio forzato con la sequenza tasto volume su tasto volume giù e tasto accensione... ma nulla il simbolo della mela non si vede e tantomeno quando è in carica si vede il simbolo della batteria.

 

Potete darmi qualche consiglio? Cosa può essere?

Abito in provincia di Firenze un consiglio su possibili centri assistenza informatica ai quali rivolgersi?

 

Grazie Annalisa

 

Come fa ad essere fuori garanzia un iPhone X che è di Settembre 2018? Se l'hai preso come privato sei nel secondo anno e hai la garanzia con il rivenditore


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho contattato l'assistenza Apple e col seriale dell'iphone mi dicono che non è in garanzia.

L'iphone X è uscito a novembre 2017 e l'ho acquistato online a fine novembre 2017... perciò il secondo anno del rivenditore è un po' complicato da rivendicare.

 

Modificato da Annalisa.M

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Annalisa.M dice:

Ho contattato l'assistenza Apple e col seriale dell'iphone mi dicono che non è in garanzia.

L'iphone X è uscito a settembre 2017 e l'ho acquistato onlinea fine settembre 2017... perciò il secondo anno del rivenditore è un po' complicato da rivendicare.

 

 

Si scusami 2017...è fuori garanzia per Apple perchè sei fuori dal primo anno. Ma se l'hai preso a fine settembre 2017 il tuo è ancora in garanzia con il rivenditore. Se hai lo scontrino hai diritto PER LEGGE alla garanzia. Non vedo perchè debba essere complicato da rivendicare. Che rivenditore è?


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rangam dice:

 

Si scusami 2017...è fuori garanzia per Apple perchè sei fuori dal primo anno. Ma se l'hai preso a fine settembre 2017 il tuo è ancora in garanzia con il rivenditore. Se hai lo scontrino hai diritto PER LEGGE alla garanzia. Non vedo perchè debba essere complicato da rivendicare. Che rivenditore è?

Figurati...

Complicato perchè non l'ho acquistato io e chi lo ha comprato non trova la fattura... non ricorda il rivenditore... complicato è solo voler semplificare la situazione.

Per questo motivo stavo cercando una soluzione alternativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprova la procedura di riavvio dei tre tasti eseguila ancora vedi altri video o tutorial magari non viene eseguita nel modo giusto, se si e' Frizzato riparte... altrimenti la vedo grigia.


 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova anche a tener premuti assieme per 20 secondi il tasto accensione e il tasto colume - , collegato alla corrente


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, AntoninoBattiato dice:

Hai provato a collegarlo al computer ed aprire iTunes?

Ho provato ma essendo spento iTunes non rileva iPhone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Annalisa.M 

 

questa pagina di suggerimenti Apple per caso l'hai letta? Dice di premere rapidamente e lasciare i tasti in sequenza... (anche io pensavo che dovessero essere premuti, questa procedura non l'avevo mai letta)... Prova magari si riprende....

Modificato da AntoninoBattiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Annalisa.M dice:

Ho provato ma essendo spento iTunes non rileva iPhone 

 

Non ti rimane che l'assistenza Apple store a questo punto.... !! e sperare che te lo passano in garanzia, altrimenti Siamo sulle 591 euri per un rigenerato a nuovo al posto del guasto fuori garanzia apple...!!

 

Altri costi relativi a iPhone per l'Italia

Modello di iPhone Altri danni (AppleCare+) Altri danni (fuori garanzia)
iPhone XS Max € 99 € 641,20
iPhone XS,
iPhone X
€ 99 € 591,20
iPhone XR,
iPhone 8 Plus
€ 99 € 431,20
iPhone 8,
iPhone 7 Plus
€ 99 € 381,20
iPhone 7  € 99 € 351,20
iPhone 6s Plus,
iPhone 6 Plus
€ 99 € 361,20
iPhone 6s,
iPhone 6
€ 99 € 331,20
iPhone SE, iPhone 5s,
iPhone 5c
€ 99 € 291,20
Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Glacy dice:

 

Non ti rimane che l'assistenza Apple store a questo punto.... !! e sperare che te lo passano in garanzia, altrimenti Siamo sulle 591 euri per un rigenerato a nuovo al posto del guasto fuori garanzia apple...!!

 

Altri costi relativi a iPhone per l'Italia

Modello di iPhone Altri danni (AppleCare+) Altri danni (fuori garanzia)
iPhone XS Max € 99 € 641,20
iPhone XS,
iPhone X
€ 99 € 591,20
iPhone XR,
iPhone 8 Plus
€ 99 € 431,20
iPhone 8,
iPhone 7 Plus
€ 99 € 381,20
iPhone 7  € 99 € 351,20
iPhone 6s Plus,
iPhone 6 Plus
€ 99 € 361,20
iPhone 6s,
iPhone 6
€ 99 € 331,20
iPhone SE, iPhone 5s,
iPhone 5c
€ 99 € 291,20

 

A quel punto ti conviene prenderne uno nuovo (tipo XR), magari direttamente da Apple così hai due anni di garanzia con loro


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un tentativo disperato... l'ho portato da un tecnico con 20 euro fa una diagnosi se vale la pena si ripara sennò tenteremo col rivenditore se troviamo la fattura e alla fine sostituzione dell'Iphone tanto riparlarlo con la apple non vale la pena.

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi collegarlo a iTunes e provare a metterlo in DFU(tu hai provato a riavviarlo)

 

DFU:

tenere premuta la combinazione Power e Volume– per 5 secondi, rilasciare il tasto Power, continuare a tenere premuto il tasto Volume– per altri 5 secondi (o poco più) e attendere che iTunes mostri il messaggio relativo alla presenza di un dispositivo in modalità di recupero. La procedura è da ritenersi eseguita correttamente solo se lo schermo dell’iPhone resta nero. Se lo schermo si accende, significa che l’iPhone è in modalità recovery e non in modalità DFU e quindi bisogna ripetere il tutto.


Il mio Blog

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Annalisa.M dice:

Ho fatto un tentativo disperato... l'ho portato da un tecnico con 20 euro fa una diagnosi se vale la pena si ripara sennò tenteremo col rivenditore se troviamo la fattura e alla fine sostituzione dell'Iphone tanto riparlarlo con la apple non vale la pena.

Grazie a tutti

Già il fatto che ti faccia pagare 20 euro per una diagnosi che Apple ti farebbe gratis fa capire tante cose...


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Annalisa.M dice:

Ho fatto un tentativo disperato... l'ho portato da un tecnico con 20 euro fa una diagnosi se vale la pena si ripara sennò tenteremo col rivenditore se troviamo la fattura e alla fine sostituzione dell'Iphone tanto riparlarlo con la apple non vale la pena.

Grazie a tutti

 

se viene aperto da altre persone non certificate dalla Apple, e quest’ultima se ne accorge, invalidi la garanzia !!!

Modificato da drzoom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo