Vai al contenuto

Problema visualizzazione file su hard disk esterno macbook


Messaggi raccomandati

Buonasera utenti,

sono a contattarvi perché ho un problema con il mio hard disk esterno.

Il mio macbook, infatti non riesce più a visualizzare i file contenuti al suo interno.

Tale situazione si è creata dopo aver tentato di collegare lo stesso hard disk esterno ad un PC con Windows.

Vedendo le informazioni, lo spazio di archiviazione che risultava occupato da tali files, risulta, solamente che non mi visualizza alcuna icona relativa ai miei file.

Come posso fare per risolvere questa situazione in cui mi sono cacciato?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a risolvere questo problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, @Maurizio dice:

Se Utility Disco lo vede prova a fargli un check.

Ciao, ti ringrazio del suggerimento. Ho fatto il check, ma non è cambiato nulla.

Vedi screen-shot qui sotto:

 

651171559_Schermata2019-08-27alle00_08_15.png.3c3c4b799663d15c5c91938f64d6ede6.png

 

 

Purtroppo mi segnala i 14,5 GB occupati dai miei files, ma non me li fa vedere (allego 2° screenshot):

 

1152139876_Schermata2019-08-27alle00_09_08.png.564f9066405e748cc383d7da24139541.png

 

 

C'è una soluzione per recuperarli?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe capire anche che tipo di mappa partizioni è stata utilizzata. Se clicchi sul volume madre del disco (per capirci  https://ibb.co/ZKqtpyy ) dovrebbe poi dirtelo dirtelo nella finestra di fianco. Le mappe partizioni più comuni sono GUID e MBR.

 

Ma il disco lo hai comprato e collegato oppure è stato formattato altre volte in passato?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, frenz5 dice:

Bisognerebbe capire anche che tipo di mappa partizioni è stata utilizzata. Se clicchi sul volume madre del disco (per capirci  https://ibb.co/ZKqtpyy ) dovrebbe poi dirtelo dirtelo nella finestra di fianco. Le mappe partizioni più comuni sono GUID e MBR.

 

Ma il disco lo hai comprato e collegato oppure è stato formattato altre volte in passato?

Il disco è stato comprato, formattato e poi utilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, @Maurizio dice:

 

Appunto, formattato come ?

 

Attualmente è già formattato per PC, è un po' strano se lo hai formattato da Mac.....

Io l’ho formattato solo inizialmente da Mac, in effetti risulta anomalo esserlo anche da pc, almeno che per correggere gli errori di lettura che il pc rilevava,  non me lo ha formattato.... e in questo caso immagino sia complicato recuperare i dati, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alessandro Sellani dice:

a meno che per correggere gli errori di lettura che il pc rilevava,  non me lo ha formattato.... 

 

A parte il fatto che se il disco era formattato per Mac il PC non avrebbe neanche dovuto riconoscerlo, che io sappia un PC non decide in autonomia di formattare un disco solo perché non lo riconosce o perché ritiene che ci siano degli errori...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, @Maurizio dice:

 

A parte il fatto che se il disco era formattato per Mac il PC non avrebbe neanche dovuto riconoscerlo, che io sappia un PC non decide in autonomia di formattare un disco solo perché non lo riconosce o perché ritiene che ci siano degli errori...

 

Infatti

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...