Vai al contenuto

gatto

Consiglio - info acquisto monitor mac pro

Recommended Posts

Ciao, volevo chiedervi una info:

devo acquistare un monitor per il mac pro 2010 che monta scheda grafica ati hd 5770 risoluzione max 2560 x 1600
pensavo di prendere un 21:9 34" da 3440 x 1440 oppure un 43" da 3840 x 1200

ma mi sorge un quesito, la scheda grafica mi copre i pixel in altezza ma non in lunghezza......cosa rischio ? 
mi si estende le immagini per i pixel mancanti ? 
riuscirò a leggere bene le pagine web e documenti, visto che lo acquisto piu che altro per lavoro e non gaming

Grazie mille

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno saprebbe consigliarmi un monitor per il mac pro ?

vorrei stare sulla cifra di € 500, per utilizzo principalmente ufficio, foto, video ..non gioco

stavo adocchiando questi su amazon

lgf 34uc88 3440 x 1440

lg 34wl750 3440 x 1440

lg 34wk650 2560 x 1080

lg 34wl500 2560 x 1080

samsung ls34j550 3440 x 1440

mi chiedevo quale risoluzione fosse piu indicata per un 34" da 21:9 con mac

Modificato da gatto

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora sono collegato ad una tv samsung 32 b6000 con hdmi pixel 1920 x 1080 e mi fanno parecchio male gli occhi dopo ore, pensia che se prendessi un 34 da 3440 x 1440 migliorerei sotto il punto del affaticamento ?

la frequenza da 60hz può andare o meglio spingersi oltre ?

grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh intanto un TV non è come un monitor, quindi non bisogna stargli vicino e può essere normale che stanchi di più.

Un 32 usato in full hd poi può darsi che faccia le cose troppo grandi e non a fuoco nel modo ideale, il samsung poi in particolare se ha schermo led ha dei contrasti e delle luci che televisivamente possono andare bene, se ci stai delle ore per lavoro è un altra roba.

Io come secondo monitor ho appena preso un LG 43UM7100PLB (319 euro), ho avuto un po' di difficoltà a configurarlo ma per ora sono soddisfatto. Ribadisco però che è un secondo monitor, se avessi dovuto prendere un primo monitor non avrei preso un tv.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non male come idea ... tv da 43 4k

i monitor ormai sono tutti curvi, lo cercavo piatto, non se ne trovano piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo