Vai al contenuto

Collegare un G5 towe ad un imac 2010


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, possiedo un imac del 2012 che ormai è saturo tra film lavori e altro. Dall'ufficio ho recuperato un vecchio g5 tower che non veniva più usato e volevo capire se era possibile usarlo come hard disk esterno. Ho avviato il g5 dal recovery, l'ho inizializzato e ora è libero, non ha nemmeno il sistema operativo installato perché non mi serve. Ora però vorrei collegarlo all'Imac e avviarlo premendo T. Mi manca solo il cavo thunderbolt con i 2 spinotti perché le porte dei 2 sono diverse.

So che farei prima a comprare un hard disk, ma è possibile secondo voi? 

 

vi allego i 2 modelli con gli ingressi, la tower che ho è quella di destra

 

grazie mille

Schermata 2019-08-29 alle 10.07.25.png

twotowers-rear.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe il case per hard disk più grande, più bello e più inutile del mondo. Come ti ha suggerito Rangam, stacca uno dei dischi e usalo come disco esterno con un case di tua scelta. Tuttavia non farei tanto affidamento su dischi meccanici vecchi più di dieci anni e che, vista la tipologia della macchina, devono aver lavorato parecchio.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carolus73 dice:

Sarebbe il case per hard disk più grande, più bello e più inutile del mondo. Come ti ha suggerito Rangam, stacca uno dei dischi e usalo come disco esterno con un case di tua scelta. Tuttavia non farei tanto affidamento su dischi meccanici vecchi più di dieci anni e che, vista la tipologia della macchina, devono aver lavorato parecchio.

 

Calcolando che con meno di 100 euro ne prendi uno nuovo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...