Vai al contenuto

Consigli su dove acquistare macbook ricondizionati


minopica

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

potete consigliarmi dei siti affidabili dove acquistare macbook ricondizionati ?

Al momento sto tenendo d'occhio la sezione macbook ricondizionati su sito ufficiale Apple.

Su amazon si trovano spesso macbook ricondizionati che provengono da UK, non mi fido però perchè temo ci possa essere un problema alla dogana con pagamento di tasse da aggiungere al prezzo di acquisto, qualcuno ha avuto qualche esperienza a riguardo ?

Altri siti da tener d'occhio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sul sito di "buydifferent" da sempre ottimo nel campo dei mac che ripristina in maniera perfetta i prodotti della Apple, i suoi ricondizionati sono perfetti. 

Fidati e fai dei veri affari. 

Io lavoro da anni con suoi ricondizionati. 

www.buydifferent.it 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ro.st dice:

Vai sul sito di "buydifferent" da sempre ottimo nel campo dei mac che ripristina in maniera perfetta i prodotti della Apple, i suoi ricondizionati sono perfetti. 

Fidati e fai dei veri affari. 

Io lavoro da anni con suoi ricondizionati. 

www.buydifferent.it 

 

Che però sono degli usati sistemati...quelli Apple sono prat nuovi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ro.st dice:

Vai sul sito di "buydifferent" da sempre ottimo nel campo dei mac che ripristina in maniera perfetta i prodotti della Apple, i suoi ricondizionati sono perfetti. 

Fidati e fai dei veri affari. 

Io lavoro da anni con suoi ricondizionati. 

www.buydifferent.it 

Ma è possibile che in vendita su questo sito

ci sia solo 1 MacBook Pro ricondizionato?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, minopica dice:

Su amazon si trovano spesso macbook ricondizionati che provengono da UK, non mi fido però perchè temo ci possa essere un problema alla dogana

 

La dogana c'è solo se acquisti fuori dall'Europa e in ogni caso se acquisti da siti come Amazon le condizioni sono già chiarite al momento dell'acquisto.

 

semmai è più importante considerare che se compri una portatile fuori dall'Italia non avrà la tastiera italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai penserei di acquistare dall estero un suicidio,  ma e ti abbiamo consigliato dei ricondizionati Apple Italia ci sarà un motivo. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Glacy dice:

Mai penserei di acquistare dall estero un suicidio,  ma e ti abbiamo consigliato dei ricondizionati Apple Italia ci sarà un motivo. 

Grazie mille.

C'è un modo per essere notificati dal sito Apple non appena esce in vendita un nuovo prodotto ricondizionato ?

Vorrei evitare di fare un check giornaliero sul sito :(

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, minopica dice:

C'è un modo per essere notificati dal sito Apple non appena esce in vendita un nuovo prodotto ricondizionato ?

 

No devi stare sempre sul pezzo...!!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, @Maurizio dice:

 

Non ancora, e nemmeno si sa ancora con certezza in che modo la b. impatterà sugli acquisti. Io ho acquistato svariate volte da UK e non ho mai avuto problemi di dogana.

 

 

Su quale sito hai acquistato? Amazon?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, minopica dice:

Uk è fuori Europa.

se leggi sugli annunci c’è scritto esplicitamente dal venditore che non è responsabile del pagamento delle tasse in dogana.

 

qualcuno ha mai acquistato da venditore uk un Mac?

 

Ah si? Non sapevo ci fosse già stata la Brexit

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, minopica dice:

Su quale sito hai acquistato? Amazon?

 

Non solo, anche da siti più piccoli o da dei privati. 

 

Ti invito inoltre a riflettere sul fatto che l'Europa e la Comunità Europea sono due cose diverse.

 

Aggiungo anche il fatto che Apple vende i ricondizionati anche dagli Apple Store dei vari paesi,

se hai qualche aggancio in un paese estero che può ricevere la spedizione puoi acquistare anche da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

Fai prima a dirci budget e per cosa ti serve

Budget intorno ai 1000€, mi serve prevalentemente per uso personale, quindi film, musica, qualche editing foto/video a livello amataroriale...personalmente sono attratto dal MacBook Pro con Touchbar ma se ho capito bene è consigliabile modello 2019 a causa del reworking della tastiera, le precedenti versioni a farfalla erano troppo delicate, corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, minopica dice:

Budget intorno ai 1000€, mi serve prevalentemente per uso personale, quindi film, musica, qualche editing foto/video a livello amataroriale...personalmente sono attratto dal MacBook Pro con Touchbar ma se ho capito bene è consigliabile modello 2019 a causa del reworking della tastiera, le precedenti versioni a farfalla erano troppo delicate, corretto?

Con 1000 euro un MacBook Pro con TB da 13" del 2019 impossibile comprarlo, parte da 1549 con 128GB, altrimenti da 256 parte da 1799.

Stai sul nuovo Air.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Elliot dice:

Con 1000 euro un MacBook Pro con TB da 13" del 2019 impossibile comprarlo, parte da 1549 con 128GB, altrimenti da 256 parte da 1799.

Stai sul nuovo Air.

 

Concordo!

 

a 1200 c'è questo: https://www.apple.com/it/shop/product/FRE92T/A/macbook-air-133-ricondizionato-con-intel-core-i5-dual-core-a-16ghz-e-display-retina-grigio-siderale?fnode=6e9a16fb7f98e6ab6f66dc8492cebbc789ccde807132c47ef3a2d201b8b920988cbd888745c71a780ceda2c84de8319e706f516cbc2987a8f6e156f6a3e31bd0205b344c6427d031c4fa132168749ac2

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

E' evidente che all'opener piace tirarci scemi con le SuperCazzole ... ....!! gli si danno degli input validi e nemmeno li caga rilanciando cose assurde...!! Bha' ...!!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, minopica dice:

L’iva è inclusa nei prezzi esposti sul sito

 

Forse la battuta era un po' criptica  😬

 

Intendevo dire che la differenza tra quel sito e i  prezzi standard di Apple e delle  principali catene di distribuzione corrisponde all'incirca all'importo IVA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato anche un altro sito che vende il macbook pro 2019 nuovo (entry level) a circa 1200€:

http://www.mondoshop.it/prodotto/apple-macbook-pro-13-touch-bar-i5-quad-core-14ghz-ram-8gb-ssd-128gb-intel-iris-plus-graphic-645-spac_MUHN2T/A

 

Qualcuno ha mai acquistato su questo sito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata un offerta su eBay relativa ad un MacBook Pro del 2016 con touchbar:

https://www.ebay.it/itm/APPLE-MACBOOK-PRO-13-RETINA-TOUCHBAR-ID-I5-2-9GHz-8GB-RAM-256GB-/174018948355

 

sono in dubbio soprattutto per la tastiera. 

Qualcuno sta usando MacBook Pro del 2016? Ha avuto problemi con la tastiera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...