Vai al contenuto

Consiglio acquisto Macbook Pro Ricondizionato


psychoimac

Messaggi raccomandati

Sul sito Apple trovi solo quelli che hanno disponibilità al momento,  controllare in maniera regolare fino a quando se mai sarà disponibile il prodotto a te più consono. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, psychoimac dice:

quindi per andare sul sicuro è meglio affidarsi al ricondizionato apple insomma.

 

Si ... !

 

1 minuto fa, psychoimac dice:

Ma nuovo, secondo voi invece, si potrebbe ancora trovare qualcosa se provo a cercare ?

 

NO del 2015 No.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
19 ore fa, psychoimac dice:

conoscete qualche altro negozio che abbia ricondizionati come nuovi ?

 

 

 

Svariati altri venditori/siti usano il termine "ricondizionati", ma occorre chiedere e leggere in modo preciso le condizioni offerte, poichè in molti casi si tratta semplicemente di computer usati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti,

 

ho trovato un macbook 13" inizio 2015",  il modello con processore i5 2,9 ghz e 8GB di RAM come nuovo e ad un buon prezzo

 

Volevo chiedere se c'è molta differenza con il modello i7 3.1 e 16gb di ram, che era quello che cercavo, ma che è un pò più difficile da trovare

 

Senza considerare l'uso che ne devo fare, conviene prendere il modello i5 o meglio puntare all' i7 ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia intenzione era quella di prendere un macbook pro del 2015 per la comodità delle porte e per avere un SSD di grandi dimensioni ad un prezzo accessibile.

 

l'utilizzo maggiore è quello di grafica e di editing audio e video. Inoltre preferivo il modello più performante della serie in quanto, essendo già "vecchio", volevo che mi durasse un pò negli anni senza troppi problemi di prestazioni in futuro

 

 

Detto questo, conviene prendere un modello un pò meno performante o puntare al massimo, sempre riguardante la serie di inizio 2015 con schermo da 13" ?

 

 

Graze

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendi nulla di buono con 1000 euro e' una cifra esigua devi almeno alzare il tiro di altre 1000 euro per qualcosa di decente e che duri almeno 5/7 anni massimo.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Glacy dice:

Non prendi nulla di buono con 1000 euro e' una cifra esigua devi almeno alzare il tiro di altre 1000 euro per qualcosa di decente e che duri almeno 5/7 anni massimo.

 

Concordo! magari non 1000 ma un ricondizionato apple abb potente ti costa 1700/1800

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo motivo stavo puntando ad un macbook 13" di inizio 2015 con le massime prestazioni.

ho visto qualche usato da privato e si trova per il prezzo che mi interessa

 

quindi, ritornando al modello che mi serve, conviene l'acquisto anche se è già un pò datato ?

c'è molta differenza tra un i5 con 8 gb di ram e un i7 con 16 gb di ram ?

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, psychoimac dice:

 

c'è molta differenza tra un i5 con 8 gb di ram e un i7 con 16 gb di ram ?

 

 

Ma chi può sapere cosa rappresenta per te il "molta differenza" ?

 

Mica è un parametro oggettivo...comunque sia in rete ci sono i siti appositi che confrontano la capacità di calcolo tra i vari modelli, le differenze le puoi vedere da te, il tutto sta a capire come interpretare quei dati nelle proprie necessità operative.

 

La ragione per cui mollerei il 2015 è perché non prevede i quad core come processori, come prima ragione.

 

Ma ovviamente con 1000 euro vai poco in là.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uso che ne devo fare l'ho specificato nei messaggi precedenti.

cercavo il modello del 2015 in quanto è l'ultimo che ha ancora tutte le porte che mi servono, senza bisogno di utilizzare adattatori ed inoltre mi serve molto spazio su SSD e il prezzo dei nuovi modelli non lo trovo accessibile.

 

inoltre preferivo quello con le massime prestazioni in quanto speravo che poteva essere ancora al passo con i tempi e non avevo intenzione di spendere più di 1000 per un macbook pro da 13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...