Vai al contenuto

psychoimac

Consiglio Acquisto Batteria Macbook Pro 13" Metà 2012

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dovrei sostituire la batteria del mio Macbook Pro 13" Metà 2012

Volevo sapere se mi conviene prendere qualcosa di compatibile o andare sul sicuro con quella originale.

In qualunque dei casi avreste suggerimenti su dove e quale modello acquistare ?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella originale non penso la troverai...i 2012 se non erro sono vintage ler Apple.

Prendila nel caso su iFixit

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho sempre comprato upgrade dei mac su https://www.buydifferent.it/, in particolare un paio di anni fa ho preso l'SSD da 1TB proprio per un MB pro mid 2012 come il tuo e mi sono trovato bene, in precedenza avevo preso HD e RAM per il mio primo macbook (il mitico bianco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho preso questa due settimane fa

https://www.ebay.it/itm/Nuove-Originali-Originali-Apple-Macbook-pro-33cm-Unibody-A1278-2009-2012/254122847350?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649

è originale, venditore affidabile e consegna veloce...oltretutto ho già fatto qualche ciclo e la batteria ha la capacità di quando è stata appena prodotta, non era un fondo di magazzino 

• Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Glz dice:

https://www.ebay.it/itm/Nuove-Originali-Originali-Apple-Macbook-pro-33cm-Unibody-A1278-2009-2012/254122847350?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649

è originale, venditore affidabile e consegna veloce...oltretutto ho già fatto qualche ciclo e la batteria ha la capacità di quando è stata appena prodotta, non era un fondo di magazzino 

Le batterie ufficiali non sono vendute da Apple su canali secondari...

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/10/2019 at 08:54, Rangam dice:

Le batterie ufficiali non sono vendute da Apple su canali secondari...

298662446_Schermata2019-10-04alle10_37_49.png.5771309367bca76d46724a1f39eeaa2e.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cosa si dovrebbe evincere dal tuo screen?

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che il produttore è quello di tutte le batterie Apple, inoltre il modo in cui la batteria era confezionata e la batteria stessa (perfettamente identica a quella che ho sostituito) non mi lasciano dubbi. Infine, per ora funziona bene.

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2019 at 23:58, Glz dice:

il prezzo è interessante, soprattutto se hai potuto verificare la qualità e il fatto che sia originale

per quanto riguarda la verifica dell'originalità delle batterie Apple vendute da altri negozi, c'è un modo per accertarsi che lo siano ?

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, psychoimac dice:

il prezzo è interessante, soprattutto se hai potuto verificare la qualità e il fatto che sia originale

per quanto riguarda la verifica dell'originalità delle batterie Apple vendute da altri negozi, c'è un modo per accertarsi che lo siano ?

No, perchè le originali le vende solo Apple...

• Mi piace 1

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/10/2019 at 12:38, psychoimac dice:

una curiosità, ma una batteria oramai da sostituire, può influire sulle prestazioni generali di un macbook ?

se collegato alla corrente no, però attento che se la batteria inizia a gonfiarsi succede che il Trackpad tende a rialzarsi, spinto dalla batteria sottostante e quindi rischi che si danneggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo