Vai al contenuto

FRIEDRICH

SSD per lMac 27" 2011

Recommended Posts

Salve.

Desidererei avere un consiglio in merito all'SSD da far installare sul mio iMac 27" del 2011.

La scelta è tra il Samsung 860 EVO ed il Samsung 860 PRO.

Il secondo costa il doppio del primo.

Se il mio iMac fosse nuovo sceglierei senza dubbio il PRO.

Mi chiedo, invece, se valga la pena spendere tanto per un iMac ormai vecchio.

E' importante però tener presente il mio fine.

Io sono affezionato al mio vecchio iMac (che è in ottime condizioni); probabilmente tra un anno ne comprerò uno nuovo, però io voglio conservare perfettamente efficiente quello vecchio.

Ciò che desidererei sapere, pertanto, è se l'SSD EVO sia in grado di garantire una lunga durata del vecchio iMac oppure se a tal fine sia necessario il PRO.

Modificato da FRIEDRICH

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimani su quello non pro, ti da ottime performance con il tipo di macchina che hai. 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Jimmi McGill
      Salve, sono un nuovo utente; possiedo un iMac 27' (Late 2013) e volevo collegarlo alla xBox360 per poter giocare i vecchi titoli sul computer senza dover comprare un nuovo schermo. Volevo chiedere se qualcuno sapesse dirmi cosa comprare per fare questa cosa (nel caso fosse possibile). Ho visto alcuni video in cui parlano di questo "kanex xd converter" (allego il link della pagina:  https://www.technologygalaxy.com/Kanex-XD-iMac-27-inch-to-HDTV-Converter-HDMDPUS/p/320085) ma non sono in grado di capire sia effettivamente quello che cerco, e dato che costa parecchio non vorrei buttare soldi. Inoltre non ho capito se è possibile giocare in 1080p o solo 720p. Grazie mille in anticipo, spero di non aver violato nessuna regola del forum 🙈
    • Da ego_sintonica
      Buongiorno a tutti, ho comprato un kit 2x 4GB di ram modello "CM3X8GSDKIT1066" della Corsair pensando andassi bene per la mia vecchia imac late 2009.
      Il problema è che non riesco a farle riconoscere, ho cambiato lo spot diverse volte usando anche le altre memorie ram, le altre riesce a leggerle senza problemi. Qualcuno saprebbe dirmi se ho sbagliato modello? in teoria dovrebbe funzionare secondo le specifiche tecniche.

• Da Marrov
      Fantastico iMac 27 retina display 5K, Dicembre 2014.
      Processore Intel Core i7 4 Ghz. 
      32gb Ram certificate Apple.
      Disco SSD flash da 256 GB. 
      Scheda grafica Radeon R9 M290X 2048 MB.
      Aggiornato a sistema operativo Mojave, è molto reattivo. 
      Condizioni pari al nuovo, tutto originale, display perfetto, tenuto in modo maniacale con zero graffi o segni. 
      Usato solo in casa.
      Completo di mouse senza fili (con solo un segno di usura a lato) e tastiera originale senza fili (perfetta).
      Con scatola ed imballi originali.
      Azzerato e pulito (no files), tastiera e mouse sanificati.
      Disponibile dal 15 Gennaio 2019.
      Non si accettano offerte a scambio.
      Vendo per passaggio a modello più recente.
      Preferibile consegna a mano (nelle zone di Mantova, Verona, Brescia, Modena, Reggio Emilia, Parma) con prova diretta e pagamento in contanti.
    • Da Bombetta2012
      Ciao a tutti, da qualche tempo ho un inspiegabile problema di connessione interna tra i miei due computer, un iMac 27 late 2013 e un MacBookPro mid 2015. Premetto che io e mio marito siamo grafici e abbiamo bisogno di lavorare contemporaneamente sulla stessa cartella, perciò abbiamo sempre tenuto una cartella di "lavori in corso" sull'imac, ci si collegava in rete (via cavo) dal portatile, si entrava con utente e psw admin, e si lavorava senza problemi. Da quando abbiamo fatto l'aggiornamento High Sierra non riusciamo più a farlo. Mi spiego meglio: il portatile entra nell'imac, e comincia a lavorare con photoshop, stessa cosa fa l'imac, e tutto funziona; poi se il portatile prova a spostare un file in una sottocartella della cartella in cui stiamo lavorando, si blocca il finder. Stessa cosa al contrario, cioè se i file sono sul portatile e proviamo ad entrare con l'imac, il finder dell'imac si blocca su azioni di drag&drop. A quel punto il finder non risponde, non funziona nemmeno l'uscita forzata perché si chiude ma non si riapre più. Addirittura è capitato che spostando un file con l'imac, quindi in locale, si bloccasse il portatile che in quel momento stava lavorando sulla medesima cartella ma non sullo stesso file. Non ne veniamo a capo.. Quando succede l'unica soluzione è lo spegnimento forzato. Abbiamo verificato queste cose:
      - impostazioni di condivisione file "lettura e scrittura" ok in entrambi
      - protocollo di condivisione SMB in entrambi
      - disattivato AFP onde evitare interferenze
      - account abilitati in entrambi
      - handoff disattivato in entrambi
      - verifica utility disco su entrambi, tutto ok
      ma il problema persisteva, allora abbiamo pensato fosse un problema di switch o di adattatore thunderbolt, così abbiamo staccato tutto e provato a lavorare in wifi, ma ecco che risuccede!!
      Ecco come siamo settati:
      - switch 10/100/1000 (dlink GO-SW-5G) collegato con router fastweb e con i due mac
      - cavi di rete cat.7
      - adattatore ethernet/thunderbolt originale apple per il portatile

La cosa strana, è che ci è capitato di portare le nostre macchine in un'altro studio, mai entrambe contemporaneamente. Stesso metodo di lavoro in rete, file in uno degli altri mac, oppure su un hd esterno collegato ad uno degli altri mac, oppure su un nas... incredibilmente entrambi hanno lavorato bene senza dare problemi. Ora, può esserci qualcosa che non va nella comunicazione tra loro due e basta?! Posso fare qualche altro tentativo?? Premetto che non siamo molto pratici sul lato tecnico.. le nostre competenze si fermano ai tentativi di cui sopra.

Grazie infinite a chiunque abbia tempo e voglia di risponderci! Questa cosa ci fa veramente impazzire!! Oltre che perdere un'infinità di tempo a passare file su chiavette e hd.. 
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo