Vai al contenuto

problema audio macbook pro retina 15


Dave19

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Ho avuto recentemente un problema con un macbook pro retina 15 del 2016. Tutto è iniziato con un forte "gracchio" delle casse integrate; da quel momento in poi qualsiasi audio viene riprodotto "ovattato" e chiuso, come se ci fosse un filtro passa basso.

 

Inizialmente ho pensato ad un problema di software, dato che riavviando il processo della scheda audio 'coreaudiod' il problema cessava anche se solo momentaneamente. Dopo aver tentato invano diverse soluzioni trovate sui vari forum decido di portare il mac in assistenza, dove mi viene detto che la scheda audio è difettosa e che di conseguenza c'è da sostituire tutta la scheda logica per la modica cifra di 1000 euro. Desisto nello spendere 1000 euro per un computer pagato ai tempi più di 3000.

 

Ora la questione è che la garanzia della macchina è scaduta da solo 2 mesi, qualcuno ha avuto un problema simile o può consigliarmi qualcosa per rimediare a questo problema?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici è possibile che passino la riparazione anche con garanzia scaduta? All'ultimo centro assistenza apple non sembrava possibile. 

Meglio se provo a un genius bar o ad un altro centro assistenza apple?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Dave19 dice:

Dici è possibile che passino la riparazione anche con garanzia scaduta? All'ultimo centro assistenza apple non sembrava possibile. 

Meglio se provo a un genius bar o ad un altro centro assistenza apple?

Grazie ancora.

 

Prova magari in Apple Store riescono a fare un'eccezione

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dave19 dice:

Dici è possibile che passino la riparazione anche con garanzia scaduta? All'ultimo centro assistenza apple non sembrava possibile. 

Meglio se provo a un genius bar o ad un altro centro assistenza apple?

Grazie ancora.

Apple Store

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...