Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Buongiorno,

Ho avuto recentemente un problema con un macbook pro retina 15 del 2016. Tutto è iniziato con un forte "gracchio" delle casse integrate; da quel momento in poi qualsiasi audio viene riprodotto "ovattato" e chiuso, come se ci fosse un filtro passa basso.

Inizialmente ho pensato ad un problema di software, dato che riavviando il processo della scheda audio 'coreaudiod' il problema cessava anche se solo momentaneamente. Dopo aver tentato invano diverse soluzioni trovate sui vari forum decido di portare il mac in assistenza, dove mi viene detto che la scheda audio è difettosa e che di conseguenza c'è da sostituire tutta la scheda logica per la modica cifra di 1000 euro. Desisto nello spendere 1000 euro per un computer pagato ai tempi più di 3000.

Ora la questione è che la garanzia della macchina è scaduta da solo 2 mesi, qualcuno ha avuto un problema simile o può consigliarmi qualcosa per rimediare a questo problema?

Grazie in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che era un problema che affliggeva il tuo Mac, io andrei in Apple a provare a chiedere se magari te lo passano in garanzia.

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici è possibile che passino la riparazione anche con garanzia scaduta? All'ultimo centro assistenza apple non sembrava possibile. 

Meglio se provo a un genius bar o ad un altro centro assistenza apple?

Grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dave19 dice:

Dici è possibile che passino la riparazione anche con garanzia scaduta? All'ultimo centro assistenza apple non sembrava possibile. 

Grazie ancora.

Prova magari in Apple Store riescono a fare un'eccezione

Modificato da Rangam
  • Mi piace 1

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dave19 dice:

Grazie ancora.

Apple Store

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo