Vai al contenuto

Macbook con monitor esterno


Francesco24

Messaggi raccomandati

Ciao! Volevo chiedervi un consiglio...sto valutando l'acquisto di un monitor esterno per il mio macbook air 2017(i5 a 1.8 gHz e 8 gb ram). Voglio optare per un 27 pollici Samsung fullhd curvo. La mia domanda è: la risolizione maggiore e il polliciaggio maggiore rispetto al display nativo del mac quanto posso influenzare le prestazioni? Ho già attaccato il mac a un display 19' hd e noto un consumo di batteria ovviamente superiore e forse qualche piccolo calo di prestazioni. Aiutami per favoree

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Francesco24 dice:

Ciao! Volevo chiedervi un consiglio...sto valutando l'acquisto di un monitor esterno per il mio macbook air 2017(i5 a 1.8 gHz e 8 gb ram). Voglio optare per un 27 pollici Samsung fullhd curvo. La mia domanda è: la risolizione maggiore e il polliciaggio maggiore rispetto al display nativo del mac quanto posso influenzare le prestazioni? Ho già attaccato il mac a un display 19' hd e noto un consumo di batteria ovviamente superiore e forse qualche piccolo calo di prestazioni. Aiutami per favoree

L'Air non è un Mac da schermo esterno, e in ogni caso lo devi utilizzare sempre collegato alla corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Elliot dice:

L'Air non è un Mac da schermo esterno, e in ogni caso lo devi utilizzare sempre collegato alla corrente.

Ho controllato sul sito apple e in ogni caso l'air regge fino al 4k, quindi penso che un fullhd non lo metta così tanto in crisi. In ogni caso ci farò operazioni basilari tipo navigazione o guardare video su YouTube. Il massimo che richiederò sarà la programmazione in C++

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Francesco24 dice:

Voglio optare per un 27 pollici Samsung fullhd curvo. 

 

Siccome il tuo mac supporta fino a 3840×2160 pixel a 60Hz, a meno che tu non abbia problemi di vista io non lo prenderei solo Full HD, ma almeno a 2560x0000, e poi dipende dalle dimensioni dello schermo.

 

Più prendi grande lo schermo e più devi salire proporzionalmente con la risoluzione, sennò corri il rischio che l'icona di Macintosh HD sia grande come un pacchetto di sigarette 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, @Maurizio dice:

 

Siccome il tuo mac supporta fino a 3840×2160 pixel a 60Hz, a meno che tu non abbia problemi di vista io non lo prenderei solo Full HD, ma almeno a 2560x0000, e poi dipende dalle dimensioni dello schermo.

 

Più prendi grande lo schermo e più devi salire proporzionalmente con la risoluzione, sennò corri il rischio che l'icona di Macintosh HD sia grande come un pacchetto di sigarette 😅

Maurizio grazie per la risposta, io ho provato a collegarlo alla mia tv, un 55 pollici fullhd e sinceramente non ho notato nulla di strano,  visto da vicino si i pixel si vedono ma sono pir sempre 55 pollici. Su un 27 non so questo quanto possa interferire

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, @Maurizio dice:

Cioè vuoi dire che il 55 pollici era su una risoluzione di 1920x1080 ? 

 

 

Se è così dovresti vedere tutto grandissimo.....

Si era su quella risoluzione, ho una foto ma non me la fa allegare perché troppo pesante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...