Vai al contenuto

MacBook Pro ''15 2017: batteria si scarica quando in stop


sabriteate

Messaggi raccomandati

Buongiorno.
Come da titolo, possiedo un MacBook Pro "15 del 2017. 

A causa di un malfunzionamento di un paio di tasti, l'ho portato in assistenza (centro certificato Apple) dove hanno provveduto al cambio completo della tastiera e, quindi, anche l'intera scocca. Poiché - mi è stato detto - tastiera + scocca e batteria sono un pezzo unico, mi hanno cambiato anche quest'ultima (nonostante la batteria precedente godesse di ottima salute). Ora, ovviamente, la batteria attuale segna solo due cicli di ricarica (uno fatto da me e uno da loro, immagino), ma sto notando un calo anomalo della percentuale di energia durante la fase di stop che prima, onestamente, non capitava. Per darvi un'idea, ho perso circa l'8% in quattro ore di stop, con nessuna app in funzione in background. Ho, inoltre, controllato in Risparmio energia che l'opzione "Metti in stop i dischi rigidi quando è possibile" fosse spuntata, e lo è, e che PowerNap fosse disabilitato (lo è).

Secondo la vostra esperienza, è effettivamente un'anomalia o devo considerarla una cosa usuale?

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Elliot dice:

Centro certificato tipo?

Un pò anomalo lo è

 

Si tratta di un C&C Consulting: Apple Premium Reseller, Centro Assistenza Autorizzato Apple e Apple Solution Expert Education. 
Ho appena provato a metterlo in stop per quattro ore e, questa volta, ha perso il 4% di energia (come prima, nessuna applicazione avviata in background). Ripeto: il mio dubbio viene dal fatto che prima, dacché io ricordi, non succedesse così facilmente.

Ritiene, quindi, sia un'anomalia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Elliot dice:

Allora il 15" pollici ha una batteria capiente, io ho il tuo stesso modello solo anno differente, non ricordo che scenda così in stop.

Aspetta qualche ciclo di ricarica che si assesta e vedi.


Già, è strano, anche perché prima della sostituzione non mi succedeva. Aspetterò qualche ciclo di ricarica, vediamo che succede.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...