Vai al contenuto

vaidome

iPadPro con tastiera e uscita audio

Recommended Posts

Vorrei suonare una tastiera USB attaccata ad iPadPro e sentirne l'audio in cuffia o magari andare ad un impianto di amplificazione.

iPadPro però ha solo una presa USB-C e non ha l'uscita cuffie.

Una soluzione è far uscire l'audio via Bluetooth e usare un connettore da USB-C a USB-A per connettere la tastiera al tablet.

Conoscete altre soluzioni per far entrare una tastiera USB e far uscire audio contemporaneamente dall'unica presa?

In altre parole mi sto chiedendo se i vari connettori come quello carissimo di Apple

https://www.apple.com/it/shop/product/MUF82ZM/A/adattatore-multiporta-da-usb‑c-ad-av-digitale?fnode=85&fs=f%3Dadapter%26fh%3D459d%2B45b0

o gli altri più economici come questo

https://www.amazon.it/dp/B07QLRVVY2/?coliid=I1L48YIKRNRD6V&colid=21E9VKAMNWLJM&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

possono funzionare da ingresso USB per la tastiera e contemporaneamente possono far uscire l'audio dalla loro presa USB-C (quella che normalmente si userebbe per l'alimentazione)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tastiera ha anche un uscita Midi ?

Io in ogni caso prenderei in considerazione un prodotto esterno più specifico

Modificato da @Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è facile, gli adattatori che hai selezionato tu ti permettono di creare la porta USB, ma non mi pare che gestiscano l'audio da solo in uscita che so....da garageband o da uno strumento virtuale....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente ho:

- connettore USB-C USB-A con cui collego la tastiera (che funziona)

- connettore USB-C minijack con cui collego le cuffie o impianto audio

Tutto va bene, singolarmente. Il problema è che vorrei i collegamenti contemporanei e la porta USB-C è una sola.

Quindi per ora vedo tre ipotesi per non usare il Bluetooth:

A) il connettore che dicevi tu per sdoppiare l’unica USB-C in due USB-A e poi, per l’uscita audio, un connettore tipo UGREEN che hai linkato

B) il connettore USB-C AV Multiport di Apple o della concorrenza collegando le cuffie con l’adattatore da USB-C a minijack che ho già

C) un apogee one (https://apogeedigital.com/products/one apogee one)

Certo che se qui ci fosse qualcuno con il Multiport di Apple e l’adattatore con USB-C-minijack che avesse voglia di provare se dalla presa USB-C del multiport esce l’audio ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche l'adattatore multiporta dovrebbe funzionare, visto che tu hai già l'altro adattatore con l'uscita cuffia.

La scelta di una scheda audio esterna secondo me offre più possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa. Ho dato un'informazione sbagliata. Avevo detto di avere soltanto un'uscita USB e invece c'é anche una MIDI Out. Non avendola mai usata pensavo non ci fosse.

Questo mi offre più possibilità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata alla Presonus e alla Focursite che proponevi ma vedo solo dichiarata la compatibilità con MacOs e non trovo nulla circa la possibilità di usarle con iOs.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, però allo stesso tempo la pagina di Apple

https://support.apple.com/it-it/HT209186#audio

afferma che è possibile collegare interfacce audio e midi USB.

Mi sa che ad oggi le uniche interfacce che sono espressamente indicate come compatibili con iOS sono quelle da essere collegate con la porta Lightning.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo