Vai al contenuto

Safari: messaggio Mac infetto


AuMa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Da qualche giorno, quando uso Safari e vado sulle pagine che visito più spesso (banalmente wordreference e altri dizionari) mi si apre quella fastidiosissima pagina con il finto messaggio "il tuo mac è infetto" e simili. Ho provato a cercare l'adware con bitdefender, malwarebytes e cleanmymac x ma non ho trovato niente di strano sul computer... Idee su come posso fare? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AuMa dice:

Ciao a tutti! Da qualche giorno, quando uso Safari e vado sulle pagine che visito più spesso (banalmente wordreference e altri dizionari) mi si apre quella fastidiosissima pagina con il finto messaggio "il tuo mac è infetto" e simili. Ho provato a cercare l'adware con bitdefender, malwarebytes e cleanmymac x ma non ho trovato niente di strano sul computer... Idee su come posso fare? Grazie mille!

Fai girare Malwarebytes e vedi.

https://it.malwarebytes.com

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Rangam dice:

 

 

Hai installato un sacco di porcate inutili (escluso malwarebytes). Cancella tutto e cancella la cronologia di Safari

 

La cronologia l'ho già cancellata. Provo a cancellare quei programmi, ma non credo facciano la differenza nel mio caos, dato che li ho installati per cercare di risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti gli amici del forum, ho fatto operazione cmd  R, riparazione avvenuta, al riavvio, molto lento (ho moltissimi file sul Mac e mi rassegnerò ad archiviarne alcuni) e poi applicazioni, su molte, i sempre con rotella multicolori che gira, poi ho aperto Mail che si è bloccato, ho forzato la uscita, poi partito, mi consigliate di reinstallare il sistema operativo Mojave (10.14..6) ?  Ho fatto Utility Disco e tutto bene, per me, allego foto,Grazie, Maurizio.

1543178017_Schermata2019-09-18alle11_18_41.jpg.0df2d48f7816b77904c2499c1a8a07bf.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può essere utile, ho avuto anch'io il problema del messaggio in Safari del Mac infetto , noiosissimo in quanto appariva due per tre , poi improvvisamente non si è più ripresentato senza fare nulla. Ormai sono quattro giorni e sembra sparito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Anche a me nei giorni scorsi mi si è aperta una finestra Safari con avviso di infezione e una forte indicazione a cliccare un pulsante all’interno di quella pagina che aveva tutte le sembianze di una pagina Apple in lingua inglese per la scansione del computer Mac  da fare entro un minuto e mezzo.  Io l’ho ignorata e ho chiuso Safari dopodiché ho scaricato bitdefender e Malwarebytes in versione gratuita, le cui scansione non mi hanno rilevato nessun virus. Però stamattina a distanza di un’ora l’uno dall’altro  ho ricevuto due avvisi audio senza nessuna notifica a video che mi hanno intimato di scansire il Mac per eliminare dei malware rilevati. Sto scavando in lungo e in largo all’interno del Mac per capire se ci sono malware o virus ma senza risultato.  Cosa fare? Meglio formattare il Mac? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...