Vai al contenuto

AuMa

Safari: messaggio Mac infetto

Recommended Posts

Ciao a tutti! Da qualche giorno, quando uso Safari e vado sulle pagine che visito più spesso (banalmente wordreference e altri dizionari) mi si apre quella fastidiosissima pagina con il finto messaggio "il tuo mac è infetto" e simili. Ho provato a cercare l'adware con bitdefender, malwarebytes e cleanmymac x ma non ho trovato niente di strano sul computer... Idee su come posso fare? Grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

approfitto per chiedere: anche  a me è successo quanto scrive l'amico, inoltre fatto il disk doctor questo messaggio che allego, che fare ? Perdo i dati del mio mac se faccio questa operazione ? Grazie Maurizio.

504151260_Schermata2019-09-10alle15_58_32.png.201d6c6e47b52c7a79e53100b6d5c0cf.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto devi avere un backup dei tuoi dati.

Dopodichè un check del disco da parte di un programma serio e accreditato per questo compito non cancella nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AuMa dice:

Ciao a tutti! Da qualche giorno, quando uso Safari e vado sulle pagine che visito più spesso (banalmente wordreference e altri dizionari) mi si apre quella fastidiosissima pagina con il finto messaggio "il tuo mac è infetto" e simili. Ho provato a cercare l'adware con bitdefender, malwarebytes e cleanmymac x ma non ho trovato niente di strano sul computer... Idee su come posso fare? Grazie mille!

Fai girare Malwarebytes e vedi.

https://it.malwarebytes.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Elliot dice:

Fai girare Malwarebytes e vedi.

https://it.malwarebytes.com

…ha già provato: 

3 ore fa, AuMa dice:

[…] Ho provato a cercare l'adware con bitdefender, malwarebytes e cleanmymac x […]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 ora fa, mapa3n dice:

…ha già provato: 

Hai installato un sacco di porcate inutili (escluso malwarebytes). Cancella tutto e cancella la cronologia di Safari

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Rangam dice:

Hai installato un sacco di porcate inutili (escluso malwarebytes). Cancella tutto e cancella la cronologia di Safari

La cronologia l'ho già cancellata. Provo a cancellare quei programmi, ma non credo facciano la differenza nel mio caos, dato che li ho installati per cercare di risolvere il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema si risolve con malwarebytes oppure con etrecheck

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MaurizioGUE dice:

Grazie Maurizio, quindi per favore il nome del programma serio

Un programma serio e accreditato per fare un controllo del disco è Utility Disco di Apple.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì perchè il disco va "smontato" per essere esaminato, quindi è necessario avviare dalla partizione di recupero.

Modificato da @Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti gli amici del forum, ho fatto operazione cmd  R, riparazione avvenuta, al riavvio, molto lento (ho moltissimi file sul Mac e mi rassegnerò ad archiviarne alcuni) e poi applicazioni, su molte, i sempre con rotella multicolori che gira, poi ho aperto Mail che si è bloccato, ho forzato la uscita, poi partito, mi consigliate di reinstallare il sistema operativo Mojave (10.14..6) ?  Ho fatto Utility Disco e tutto bene, per me, allego foto,Grazie, Maurizio.

1543178017_Schermata2019-09-18alle11_18_41.jpg.0df2d48f7816b77904c2499c1a8a07bf.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se può essere utile, ho avuto anch'io il problema del messaggio in Safari del Mac infetto , noiosissimo in quanto appariva due per tre , poi improvvisamente non si è più ripresentato senza fare nulla. Ormai sono quattro giorni e sembra sparito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me nei giorni scorsi mi si è aperta una finestra Safari con avviso di infezione e una forte indicazione a cliccare un pulsante all’interno di quella pagina che aveva tutte le sembianze di una pagina Apple in lingua inglese per la scansione del computer Mac  da fare entro un minuto e mezzo.  Io l’ho ignorata e ho chiuso Safari dopodiché ho scaricato bitdefender e Malwarebytes in versione gratuita, le cui scansione non mi hanno rilevato nessun virus. Però stamattina a distanza di un’ora l’uno dall’altro  ho ricevuto due avvisi audio senza nessuna notifica a video che mi hanno intimato di scansire il Mac per eliminare dei malware rilevati. Sto scavando in lungo e in largo all’interno del Mac per capire se ci sono malware o virus ma senza risultato.  Cosa fare? Meglio formattare il Mac? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro formattare è la soluzione più veloce ed indolore. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo