Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Nel finder vista colonne non funziona Ordina per nome

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un iMac del 2015 aggiornato a Mojave.

Qualche tempo fa ho dovuto formattare il sistema operativo, e da allora nel finder non mi ordina più file e cartelle per nome. Gli altri ordinamenti (data, tipo, dimensioni, ecc) funzionano perfettamente, solo quello per nome non va. L'altra cosa strana è che questo problema ce l'ho solo con la vista a colonne, se uso la vista a icone o elenco me le ordina correttamente.

A qualcuno è mai successo o ha qualche idea su come risolvere?

Grazie!

Schermata.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è una cosa super fastidiosa per te, inizializza tutto.

Importi poi con assistente migrazione tutto quello che non riguarda il Finder, quindi solo le app.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FabioTunas dice:

Fastidiosa lo è parecchio... però dover riformattare tutto 😣

Eh lo so, aspetta Catalina tra neanche un mese e vedi che accade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece con High Sierra le cartelle me le ordina per nome, mentre la cartella applicazioni se scelgo di visualizzare le icone grosse me le ordina anche per nome, se scelgo con il nome delle applicazioni in piccolo, le mette a random

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da ppine_apple
      Buon pomeriggio a tutto il forum,

dopo molto tempo mi sono deciso a dare una sistemata alla libreria foto attualmente gestita da Apple Foto.
      Volevo però suddividere ogni evento in una cartella separata e per questo vorrei recuperare le foto originali che sono state fagocitate dalla ormai gigantesca pancia di Foto.

Sapete dirmi dove si trovano?
      Ho visto poi che è possibile fare in modo che Foto non copi i file dentro la libreria.
    • Da Leruleru Pictures
      Buongiorno a tutti.
      Una domanda: come funziona la cartella "recenti" del Mac? 
      Viene alimentata in modo automatico, ma se cancello i file in essa contenuti, li cancello definitivamente? NON è necessario che io li vada a spostare x conservarli o archiviarli altrove, giusto?
      Grazie dell'aiuto.
      :-)

• Da Victanasart
      Salve a tutti. : )
      Possiedo uno stagionato iMac del 2011 con MacOS 10.7.5, connesso ad internet grazie a due antenne che trasmettono il segnale wifi da un appartamento prospiciente.
      Per capirsi:
      MODEM TELECOM -> ANTENNA EMITTENTE -> ANTENNA RICEVENTE -> ACCESS POINT
      All'access point domestico sono connessi il suddetto iMac (tramite powerline), un pc Windows (tramite wifi), ed una PS4 (tramite cavo).
      Ad eccezione del modem Telecom, tutti i dispositivi (antenne, access point e powerline) sono TP-LINK.

Da un paio di giorni, la velocità della mia connessione è precipitata dai dignitosissimi 30/40 Mbps cui ero abituato a 2 Mbps scarsi.
      Se provo ad accedere al pannello di controllo del modem Telecom, il suo indirizzo (il classico 192.168.1.1) corrisponde ad un modem di D-Link a me sconosciuto; i pannelli delle antenne e dell'access point, invece, non rispondono affatto: eppure, tutti quanti i dispositivi risultano connessi alla mia tradizionale rete domestica.
      Come ciliegina sulla torta, nella barra dei condivisi sul Finder è comparso un misterioso "dlink" cui non riesco ad accedere e che non so come escludere.

Non so se il mio problema sia di natura strettamente Apple, visto che coinvolge un po' tutti i miei dispositivi; e mi rendo conto che la configurazione della mia rete domestica è un po' anomala... Tuttavia, se qualcuno avesse suggerimenti di qualsiasi genere, gli sarei molto riconoscente.
      Sono un po' disperato!

• Da the_twerker
      Buonasera,

Ogni volta che cerco di rimuovere i files da una cartella mi esce la scritta "finder desidera apportare delle modifiche inserisci la password", se non ricordo male è una cartella che ho spostato
      da un hd esterno tanto tempo fa, come posso evitare questo pop-up ogni volta che intendo apportare modifiche?
      I permessi sono di lettura e scrittura sia per me, l'amministratore, che per everyone.

Ho seguito più guide del forum e sparse per il web, ma non ho risolto. 
      Grazie!
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo