Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
Nel finder vista colonne non funziona Ordina per nome
-
Contenuti simili
-
Da ppine_apple
Buon pomeriggio a tutto il forum,
dopo molto tempo mi sono deciso a dare una sistemata alla libreria foto attualmente gestita da Apple Foto.
Volevo però suddividere ogni evento in una cartella separata e per questo vorrei recuperare le foto originali che sono state fagocitate dalla ormai gigantesca pancia di Foto.
Sapete dirmi dove si trovano?
Ho visto poi che è possibile fare in modo che Foto non copi i file dentro la libreria.
-
Da Leruleru Pictures
Buongiorno a tutti.
Una domanda: come funziona la cartella "recenti" del Mac?
Viene alimentata in modo automatico, ma se cancello i file in essa contenuti, li cancello definitivamente? NON è necessario che io li vada a spostare x conservarli o archiviarli altrove, giusto?
Grazie dell'aiuto.
:-)
-
Da Victanasart
Salve a tutti. : )
Possiedo uno stagionato iMac del 2011 con MacOS 10.7.5, connesso ad internet grazie a due antenne che trasmettono il segnale wifi da un appartamento prospiciente.
Per capirsi:
MODEM TELECOM -> ANTENNA EMITTENTE -> ANTENNA RICEVENTE -> ACCESS POINT
All'access point domestico sono connessi il suddetto iMac (tramite powerline), un pc Windows (tramite wifi), ed una PS4 (tramite cavo).
Ad eccezione del modem Telecom, tutti i dispositivi (antenne, access point e powerline) sono TP-LINK.
Da un paio di giorni, la velocità della mia connessione è precipitata dai dignitosissimi 30/40 Mbps cui ero abituato a 2 Mbps scarsi.
Se provo ad accedere al pannello di controllo del modem Telecom, il suo indirizzo (il classico 192.168.1.1) corrisponde ad un modem di D-Link a me sconosciuto; i pannelli delle antenne e dell'access point, invece, non rispondono affatto: eppure, tutti quanti i dispositivi risultano connessi alla mia tradizionale rete domestica.
Come ciliegina sulla torta, nella barra dei condivisi sul Finder è comparso un misterioso "dlink" cui non riesco ad accedere e che non so come escludere.
Non so se il mio problema sia di natura strettamente Apple, visto che coinvolge un po' tutti i miei dispositivi; e mi rendo conto che la configurazione della mia rete domestica è un po' anomala... Tuttavia, se qualcuno avesse suggerimenti di qualsiasi genere, gli sarei molto riconoscente.
Sono un po' disperato!
-
Da the_twerker
Buonasera,
Ogni volta che cerco di rimuovere i files da una cartella mi esce la scritta "finder desidera apportare delle modifiche inserisci la password", se non ricordo male è una cartella che ho spostato
da un hd esterno tanto tempo fa, come posso evitare questo pop-up ogni volta che intendo apportare modifiche?
I permessi sono di lettura e scrittura sia per me, l'amministratore, che per everyone.
Ho seguito più guide del forum e sparse per il web, ma non ho risolto.
Grazie!
-
-
Ora Popolare
-
- 15 risposte
- 374 visite
-
- 126063 risposte
- 2020431 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Rispondi e partecipa alla discusione
Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.