Vai al contenuto

Avevanbo ragione, La Apple sta sfornando prodotti difettosi, come il mio


Messaggi raccomandati

Sono veramente schifato della Mela marcia. Appena acquistato un Imac 27 con i9 e ssd da 512 da 3500 euro, dopo la bellezza di un mese, non va più.

Me lo avevano detto che Apple ultimamente sta facendo dei cassoni pieni di difetti e io ne sono stato vittima.

Spero potete aiutarmi voi.

Avevo il mio progetto aperto con Premiere PRO e sono andato in cucina. Ritorno, premo un tasto per uscire dallo standby come sempre, ma niente, il Cassone era spento.

Lo avvio attraverso il tasto e come per magia appaiono i fuochi pirotecnici come se la scheda video fosse andata al carnevale.

La ventola si accende e arriva a fare un rumore come se qualcosa sta per decollare, arrivo ad immettere la password di accesso e sfarfallii vari, colori come l' aurora boreale appaiono nello schermo. Primo sintomo, schermo diviso in due con due colorazioni differenti. Poi avviene la classica schermata nera con la scritta in tutte le lingue del mondo che qualcosa è andato storto.

Avvii ciclici senza risultati.

Ho pensato: Saranno mica le ram da 64 GB della crucial che ho installato? tolte e sostituite con le due originali, ma non è cambiato niente.

Credo sia la scheda video. Ho prenotato una chiamata alla Apple per domattina, spero risolvano il problema.

Ho un progetto molto grande sul' HD, vorrei recuperare i dati, ma il cassone non me lo permette e spero che in assistenza mi lascino il mio HD originale senza cambiarmi la macchina.

Potete dirmi come si comporta la Apple in casi come questo? naturalmente è in garanzia, l' ho comprato un mese fa.

Fatemi sapere, sono disperato perchè non posso più lavorare.

Mai più nella vita pagare cosi tanto per una macchina che da problemi dopo un mese e sono terrorizzato quando scadrà la garanzia.

Steve Jobs si sta rotolando nella tomba per le cafonate che sta facendo la Apple utilmente visto che ho sentito moltissimi casi.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi appuntamento con il Genius lasciagli il cassone sul tavolo e digli abbastanza incazzato ora lo sistemate, e li' avra' inizio la tua via crucis, o sarai cosi' fortunato che ti cambieranno il componente guasto al primo colpo... altrimenti la via sara' impervia ... !! sicuro non te lo sostituiscono in toto, ma andranno a tentativi.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Glacy dice:

Prendi appuntamento con il Genius lasciagli il cassone sul tavolo e digli abbastanza incazzato ora lo sistemate, e li' avra' inizio la tua via crucis, o sarai cosi' fortunato che ti cambieranno il componente guasto al primo colpo... altrimenti la via sara' impervia ... !! sicuro non te lo sostituiscono in toto, ma andranno a tentativi.

grazie per la risposta, vedo che la professionalità della Apple sta amentando sempre piu. Quindi, anche se è in garanzia dovrò aspettarmi tutto questo?

Per me questo è l' ultimo acquisto Apple della mia vita, almeno sui PC potevo intervenire, qua posso solo prendere a calci. Me lo sentivo...Lascia perdere quelle porcherie da migliaia di euro che hanno prestazioni da PC tre volte piu economici, ma no!!! Solo per il sistema Operativo che ancora credo essere il migliore in quanto a stabilità, ma tutto il resto è puro luccichio per non vedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai e' un terno all' otto, io ho preso due imac  21,5 uno 10 anni fa' ed ancora viaggia come un mulo... l'altro  due anni orsono e va' ancora una meraviglia... bisogna esser fortunati a questo punto , certo la tua esperienza mi sconcerta per i nuovi prodotti se questi sono i presupposti siamo fottuti..... !! anche perche' tu sei un professionista e ti serve per i montaggi video fatti a regola d'arte Daniele complimenti prendo questo spunto per farteli anche in una situazione poco felice, mi spiace moltissimo , spero per te che la cosa si risolva indolore ed in tempi brevissimi.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una rondine non fa primavera. L'esemplare seriamente difettato può capitare anche se il tuo nervosismo è più che comprensibile, trattandosi di una macchina utilizzata per lavoro e pagata fior di quattrini. È vero, però, che Apple, spesso per scelte di design estremo, da sempre sforna prodotti che rivelano piccoli e grandi problemi. Un esempio: gli iMac sottili tendono, col tempo, a presentare aloni scuri sui bordi inferiori dello schermo. Dei tre che ho avuto tutti hanno avuto il problema e ho dovuto farli sostituire, per fortuna in garanzia. Il tecnico che li ha riparati (e che ancora ringrazio per la cortesia e la disponibilità) mi ha detto che questi aloni sono dovuti alla magnetizzazione della polvere che si accumula lentamente nel monitor e che progressivamente si "stampa" sullo schermo, magnetizzazione dovuta alla presenza delle casse audio interne. Ricordo anche i problemi di "thermal throttling" dei MacBook Pro i9 del 2018, gli aloni bianchi sugli schermi degli iPad Pro del 2017 fino a risalire ai Mac Cube con plastiche che scolorivano e CPU che si surriscaldavano. In sostanza, la mela è costosa, buona, talvolta un po' raggrinzita e, raramente, è proprio bacata. Per chiudere, se hai stipulato AppleCare, hai diritto a un intervento onsite.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante tragedie fate? Su migliaia di macchine è ovvio che qualcuno sfigata ci sia. Almeno l'assistenza è tra le top al mondo. Capisco l'incazzatura, ma non faccia mo di tutta l'erba un fascio, son pur sempre componenti elettroniche

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Rangam dice:

Quante tragedie fate? Su migliaia di macchine è ovvio che qualcuno sfigata ci sia. Almeno l'assistenza è tra le top al mondo. Capisco l'incazzatura, ma non faccia mo di tutta l'erba un fascio, son pur sempre componenti elettroniche

 

Lo so, ma sarebbe come se tu avessi acquistato una macchina; Per farti un' esempio una Velar della Range Rover perchè fai il rappresentate e ti muovi per tutta l' Italia e questa macchina, super accessoriata e nuova da un mese, ti lascia a piedi per la strada lontano da casa. Cero che sono incaxxato a morte visto che devo portare, io personalmente il Mac al punto più vicino dalla mia città che è Pisa quindi, partiranno 40 euro tra benzina e autostrada e altri 40 per il ritiro considerando anche il tempo che butto via. Assistenza telefonica eccellente, non lo metto in dubbio, ho prenotato per domenica alle 9:00 e alle 9:00 mi hanno contattato con un' ora di assistenza.

Non mi interessa se la scheda video viene prodotta da terze parti, sta di fatto che è dentro un cassone di alluminio moooolto ridotto come spazi ed è Apple responsabile visto che è in qualche modo integrata a facente parte del sistema.

Apple sta andando fuori binari, prodotti sempre più costosi, più compatti e più difettosi e io mi prendo la responsabilità morale di aver pensato che Apple faccia ancora prodotti come una volta. Ho un macbock PRO del 2014, almeno credo e a parte un HD sostituito, e tutt' ora funziona a meraviglia. Il mio vecchio Imac 27 del 2012 dove ho girato più di 200 video su Youtube, va ancora anche se al quinto anno ho dovuto mandarlo in assistenza per la scheda grafica. Purtroppo questa volta mi è andata male.

Prodotti chiusi non fanno per me, l' unica cosa che mi ha portato a rimanere con la mela morsicata è il sistema operativo, per altro è troppo costoso in riferimento al' Hardware montato ma soprattutto, troppo racchiuso dietro ad un monitor cosi grande. Certo che sono furioso e so anche che una rondine non fa primavera, ma porca miseria, dopo un mese non lo accetto e poi chi me lo dice che non si ripresenta nuovamente? esempio della macchina, chi me lo dice che poi non si riferma nuovamente?

Scusate lo sfogo, ma dovevo pubblicare un video tre giorni fa e sono fermo. Per fortuna che sono riuscito a fare il backup del progetto altrimenti dovevo rifare tutto da capo e nel mio campo, sono giorni di intenso lavoro. Dovrei avere un Imac sostituto, ma non sono noccioline :-) e il mio vecchietto purtroppo non fa girare Premiere PRO 2019

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra delusione da parte della mela bacata: Per gli Imac non esiste la spedizione, bisogna portarlo abbligatoriamente al centro piu vicino. Speravo nella possibilità di poterlo spedire, ma chissà per quale strana causa, non è possibile. Forse perchè sono troppi gli Imac difettosi? 

Veramente una vergnogna, specialmente per quelli che hanno problemi a muoversi per questioni di lavoro. Mai piu Apple da questa disavventura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, daniele tartaglia dice:

Lo so, ma sarebbe come se tu avessi acquistato una macchina; Per farti un' esempio una Velar della Range Rover perchè fai il rappresentate e ti muovi per tutta l' Italia e questa macchina, super accessoriata e nuova da un mese, ti lascia a piedi per la strada lontano da casa. Cero che sono incaxxato a morte visto che devo portare, io personalmente il Mac al punto più vicino dalla mia città che è Pisa quindi, partiranno 40 euro tra benzina e autostrada e altri 40 per il ritiro considerando anche il tempo che butto via. Assistenza telefonica eccellente, non lo metto in dubbio, ho prenotato per domenica alle 9:00 e alle 9:00 mi hanno contattato con un' ora di assistenza.

Non mi interessa se la scheda video viene prodotta da terze parti, sta di fatto che è dentro un cassone di alluminio moooolto ridotto come spazi ed è Apple responsabile visto che è in qualche modo integrata a facente parte del sistema.

Apple sta andando fuori binari, prodotti sempre più costosi, più compatti e più difettosi e io mi prendo la responsabilità morale di aver pensato che Apple faccia ancora prodotti come una volta. Ho un macbock PRO del 2014, almeno credo e a parte un HD sostituito, e tutt' ora funziona a meraviglia. Il mio vecchio Imac 27 del 2012 dove ho girato più di 200 video su Youtube, va ancora anche se al quinto anno ho dovuto mandarlo in assistenza per la scheda grafica. Purtroppo questa volta mi è andata male.

Prodotti chiusi non fanno per me, l' unica cosa che mi ha portato a rimanere con la mela morsicata è il sistema operativo, per altro è troppo costoso in riferimento al' Hardware montato ma soprattutto, troppo racchiuso dietro ad un monitor cosi grande. Certo che sono furioso e so anche che una rondine non fa primavera, ma porca miseria, dopo un mese non lo accetto e poi chi me lo dice che non si ripresenta nuovamente? esempio della macchina, chi me lo dice che poi non si riferma nuovamente?

Scusate lo sfogo, ma dovevo pubblicare un video tre giorni fa e sono fermo. Per fortuna che sono riuscito a fare il backup del progetto altrimenti dovevo rifare tutto da capo e nel mio campo, sono giorni di intenso lavoro. Dovrei avere un Imac sostituto, ma non sono noccioline 🙂 e il mio vecchietto purtroppo non fa girare Premiere PRO 2019

 

 

 

Se la pensi così su Apple non ho capito perchè non hai acquistato altro...risparmiando pure

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rangam dice:

 

Se la pensi così su Apple non ho capito perchè non hai acquistato altro...risparmiando pure

Per il sistema operativo, per la qualità del monitor, per la compatezza e per la silenziosità e anche per il fatto che ho sentito la differenza quando sono passato a Apple dopo 15 anni di Windows. Lo so, sto disprezzando la donna che amo solo perchè mi ha lascito per un' altro, ma non significa certo che ho smesso di amarla 🙂 Lasciatemi sfogare un po...

1 minuto fa, @Maurizio dice:

E comunque si rompono e ti lasciano a piedi anche le auto da 40000 euro, però non è detto che sia una ragione sufficiente per cambiare marca.

Questo è vero e calza a pennello visto che ho da un' anno una peugeot 3008 gt pagata quella cifra ma so che potrebbe lasciarmi a piedi in qualsiasi momento, come qualsiasi altra autovettura. Quello che volevo fare intendere è che sui prodotti Apple, difficilmente riesci a mettere mano per la riparazioni, sui PC invece le cose sono molto più semplice ma soprattutto, isolare il problema è semplicissimo. Ecco in cosa disprezzo la Apple anche se riconosco che uno dei suoi punti forza, costruire prodotti sempre più blindati.

Vediamo, adesso lo sto usando da un' ora e non sta mostrando anomalie e questo mi fa mooolto preoccupare. 

So che è la scheda grafica al 100% visto che anche in recovery o semplicemente al' avvio, appaiono starni segni e Sprite assurdi e ho già avuto esperienza simile con il vecchio Imac

Vedremo, adesso mi sta facendo navigare e apre persino Premiere, ma il vecchio progetto non lo carica e mi va al 900% la CPU (Un i9 non dovrebbe avare questo tipo di problemi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, @Maurizio dice:

E comunque si rompono e ti lasciano a piedi anche le auto da 40000 euro, però non è detto che sia una ragione sufficiente per cambiare marca.

 

40.000? C'erano delle Lamborghini che prendevano fuoco...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse conviene prendere prodotti standard senza pensare alle performances estreme? Un i5 penso faccia comunque girare un première, andrà solo più lento. Lo chiedo solo perché devo comprare un nuovo portatile e vi leggo per capire cosa conviene oggi in vista a quanto successo a Daniele (che capisco), oltretutto non sono così ricca e già un modello standard costa parecchio..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciakkina, sai che ho pensato la stessa cosa? magari se avessi acquistato in i5, che è un sistema più commerciale visto che  difficilmente potrai trovarei in un centro Apple un i9, probabilmente starei ancora lavorando, ma non sempre è cosi, si vede che ho preso un Imac difettoso.

Per il discorso prestazioni, purtroppo è il mio lavoro, non faccio montaggi video da pochi GB, Ma macino progetti da anche da 200GB e il rendering di un i9 è certamente più veloce e io di tempo ne ho poco e devo ottimizzarlo. Considera che ho quasi saturato anche i 64GB di memoria installata. Prova a pensare ad un rappresentante che si muove per tutto il territorio nazionale con una monovolume. Certo, arrivare arriverà sempre, ma vuoi mettere con una macchina più comoda e veloce quanto risparmia di tempo e salute? 

Apple costa parecchio e se vuoi viaggiare bene devi spendere, ma è il mio lavoro e non ho problemi, ecco perchè ho voluto prendere un processore più veloce, ma hai pensato come l' ho pensata io: meglio restare nel piccolo.

L' assistenza mi ha detto che non è possibile sostituire la scheda grafica, ma bisogna sostituire la Motherboard perchè integrata quindi, non è proprio esatto come ha detto @Maurizio che la scheda video non l' ha fatta Apple, ma è vero che l' ha adattata dentro ad un' hardware Apple e non sostituibile quindi, non sarà prodotta da apple, ma è stata Apple a volerla in quel modo. Comunque è la prima volta che acquisto un prodotto nuovo e dopo un mese non funziona più e se devo fare una lista dell' attrezzatura o apparecchiature elettroniche che ho comprato negli anni, viene fuori un' enciclopedia. Ecco perchè sono rimasto deluso, forse perchè non mi era mai capitato prima e mi è accaduto con Apple; Marchio che è sempre stato sinonimo di affidabilità e qualità.

C'è sempre la prima volta 😉 ma a parte questo, il bello di Apple è che, ho ti fa lavorare magnificamente senza problemi, oppure se li ha non lavori. Con windows lavorerai sempre con i problemi, ma lavori :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, daniele tartaglia dice:

L' assistenza mi ha detto che non è possibile sostituire la scheda grafica, ma bisogna sostituire la Motherboard perchè integrata quindi, non è proprio esatto come ha detto @Maurizio che la scheda video non l' ha fatta Apple, ma è vero che l' ha adattata dentro ad un' hardware Apple e non sostituibile quindi, non sarà prodotta da apple, ma è stata Apple a volerla in quel modo

 

Perché pensi che con altri marchi sia molto diverso ?

La continua miniaturizzazione dei computer fa sì che sempre più componenti vengano saldati, ma ciò non toglie che sono componenti costruiti da marchi specializzati e qualcuno può dare dei problemi.

 

Non è la prima volta che succede e Apple ha dovuto anche mettere in atto piani di riparazione speciali ed estensioni della garanzia molto oltre i tempi soliti. Quando accade di acquistare una partita di componenti fallati la prima a rimetterci (soldi e credibilità) è Apple stessa, ma questo non cambia il fatto che sono parti costruite da altri.

 

Se acquisti un PC ultra sottile più o meno sei esposto alla stessa sorte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...