Vai al contenuto

Problema macbook pro touch bar 2019 (13")


monkeyd.toto

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho comprato un macbook pro (come da titolo) e mi piacerebbe discutere con voi in merito ad alcuni difetti.

La batteria: garantiscono 10 ore di autonomia, il mio mb ne fa 6 a voler essere generosi. E' una condizione generale o il mio mb ha problemi e debbo portarlo in assistenza? (1 settimana di vita)

E' normale che se lo spendo e lo riaccendo si consuma il 3-5% di carica?

PS ho gia seguito tutti i suggerimenti del web per risparmiare energia e allungare la durata della batteria ma è stato tutto inutile.

Ci sono i presupposti per parlare di truffa ai danni del consumatore? Ammetto che le 10 ore di batteria garantite mi hanno spinto a spendere tanto per questa macchina...

 

Ringrazio anticipatamente chi si prenderà  la briga di rispondere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria dipende tutto dall'uso che ne fai, io ad esempio il display lo tengo sempre quasi al massimo e consuma chiaramente di più.

Del 3/5% che si scarica, puo' essere che ancora si debba tarare tutto il sistema.

Truffa direi proprio no.

Se non sei contento fai il reso, meglio di così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta :)

 

Ne ho fatto un uso molto limitato.. qualche pagina aperta con chrome (o safari, non ho notato differenze sostanziali), e qualche video su youtube. Non ho ancora iniziato ad usarlo per ragioni lavorative.. Il display ha luminosità automatica, lo tengo sempre al minimo sindacale... Ho notato anche che il mb consuma energia anche quando lo tengo in stand bye (se lo tengo in stand bye tutta la notte, ad esempio, la mattina dopo ha un 3% in media di energia in meno).

 

Ricapitolando, la mia domanda è la seguente: sulla base delle vostre esperienze, tutto ciò è normale? tutti i mb nuovi hanno un'autonomia di 5-6 ore (50% in meno di quanto dichiarato dalla casa produttrice), e qui piaccia o non piaccia si tratta di truffa ai danni del consumatore, o sono stato sfortunato?

 

Sta cosa che mi hai detto "il sistema si deve tarare", che ho già letto anche altrove, è vera? Il mac si tarerà e tra 1,2, N settimane le prestazioni saranno maggiori e più vicine a quanto scritto sul sito della apple?

 

La resa è un opzione possibile? Se lo porto in un centro apple autorizzato, o nel centro commerciale dove l'ho acquistato, e dico "ecco il computer, sono stato truffato, ridatemi i soldi" mi restituiscono tutto sul serio? (La cosa mi dispiacerebbe perchè trovo l'OS buono e perchè al netto delle prestazioni energetiche riscontro dei lati positivi innegabili).

 

Aggiungo che anche se si tratta del primo prodotto apple che compro, il brand mi è sempre piaciuto e mi piacerebbe poter giustificare l enorme spesa dicendo "che figata assoluta che è sto computer", ma mi sforzo di non essere campanilista e di essere quanto più obiettivo possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai parlando del 3% è normale, il Mac non è spento.

Se l'avevi comprato in Apple Store nessun problema entro i 14 giorni, dove l'hai preso tu non so.

A mio parere e esperienza 8 ore le fai, ma con la batteria è tutto relativo.

Le truffe sono altre fidati.

  1. Test condotti da Apple nel giugno 2019 utilizzando MacBook Pro 13" di pre-produzione con processore Intel Core i5 quad-core a 1,4GHz, 8GB di RAM e unità SSD da 256GB. Test condotti da Apple nell’aprile 2019 utilizzando MacBook Pro 13" di pre-produzione con processore Intel Core i5 quad-core a 2,4GHz, 8GB di RAM e unità SSD da 512GB, e MacBook Pro 15" di pre-produzione con processore Intel Core i9 8-core a 2,3GHz, 16GB di RAM e unità SSD da 512GB. Il test di navigazione web in wireless misura la durata della batteria durante la navigazione Wi‑Fi su 25 noti siti web con luminosità dello schermo impostata al 75% o a 12 tacche dallo zero. Il test di riproduzione di film iTunes misura la durata della batteria durante la visione di contenuti HD a 1080p con luminosità dello schermo impostata al 75% o a 12 tacche dallo zero. Il test dell’autonomia in standby misura la durata della batteria lasciando che il computer entri in modalità standby mentre è collegato a una rete wireless e a un account iCloud, con le app Safari e Mail aperte e utilizzando tutte le impostazioni di sistema predefinite. La durata della batteria varia a seconda dell’uso e della configurazione; vai su www.apple.com/it/batteries per saperne di più.
Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi non sono piu di 6 ore... il problema, quello che penso (a torto o a ragione) è: se faccio 6 ore, invece di 10, andandoci piano, il giorno che comincerò ad usare photoshop, netflix, o necessiterò di avere chrome con 5,10, N pagine aperte, le ore di autonomia saranno 4 (numeri approssimati ma realistici...)... e il computer è nuovo... tra un anno i tempi, a rigor di logica, si ridurranno ancora..?! Mi attende un futuro in cui dovrò sborsare molti soldi in riparazioni/sostituzioni per non vanificare l'investimento iniziale (oggettivamente spropositato)?

 

In che senso con la batteria tutto è relativo? Quando dici che le truffe sono altre, quali sarebbero?

Credimi non c'è malizia in quello che scrivo e non sono prevenuto... Sono solo un po' incaxxato...

 

Ad ogni modo ti ringrazio per il tempo dedicatomi e invito chiunque altro abbia esperienze analoghe alla mia nel condividerle in questo post :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

 

io ho un MacBook Pro 15” 2019 e 8 ore di autonomia con un uso leggero me le

fa tutte, non ho mai provato di più perchè come arrivo a casa lo attacco in carica.

con un uso più “intensivo “ ( editing video con Final Cut) 4/5 ore me le ha sempre fatte.

 

cosi a “ sensazione” non possiamo sapere se il tuo tipo di utilizzo è davvero minimo o in realtà dispendioso.

Se non ne sei contento fai il reso e prova con un altro pc, così ti togli ogni dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, monkeyd.toto dice:

 

 

La resa è un opzione possibile? Se lo porto in un centro apple autorizzato, o nel centro commerciale dove l'ho acquistato, e dico "ecco il computer, sono stato truffato, ridatemi i soldi" mi restituiscono tutto sul serio? (La cosa mi dispiacerebbe perchè trovo l'OS buono e perchè al netto delle prestazioni energetiche riscontro dei lati positivi innegabili).

 

 

 

Se gli dici così ti mandano - giustamente - a quel paese.

In più le 10 ore indicate sono teoriche e in ogni caso fatte solo con app di sistema, a determinate temperature e senza modificare le preferenze di sistema... già se usi app terze potrebbero inficiare un sacco sulla durata, come per esempio quello schifo di chrome.

Questa è una spiegazione dei test dal sito Apple per il macbook air:

 

Test condotti da Apple nell’ottobre 2018 utilizzando MacBook Air di pre-produzione con processore Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz, 8GB di RAM e unità SSD da 256GB. Test condotti da Apple nel maggio 2017 utilizzando MacBook Air 13" di pre-produzione con processore Intel Core i5 dual-core a 1,8GHz, 8GB di RAM e unità SSD da 256GB. Il test di navigazione web in wireless misura la durata della batteria durante la navigazione Wi‑Fi su 25 noti siti web con luminosità dello schermo impostata al 75% o a 12 tacche dallo zero. Il test di riproduzione di film iTunes misura la durata della batteria durante la visione di contenuti HD a 1080p con luminosità dello schermo impostata al 75% o a 12 tacche dallo zero. Il test dell’autonomia in standby misura la durata della batteria lasciando che il computer entri in modalità standby mentre è collegato a una rete wireless e a un account iCloud, con le app Safari e Mail aperte e utilizzando tutte le impostazioni di sistema predefinite. La durata della batteria varia a seconda dell’uso e della configurazione; vai su www.apple.com/it/batteries per saperne di più.

 

Chiama Apple e fatti fare un test da remoto alla batteria se hai tanta ansia.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, monkeyd.toto dice:

Credimi non sono piu di 6 ore... il problema, quello che penso (a torto o a ragione) è: se faccio 6 ore, invece di 10, andandoci piano, il giorno che comincerò ad usare photoshop, netflix, o necessiterò di avere chrome con 5,10, N pagine aperte, le ore di autonomia saranno 4 (numeri approssimati ma realistici...)... e il computer è nuovo... tra un anno i tempi, a rigor di logica, si ridurranno ancora..?! Mi attende un futuro in cui dovrò sborsare molti soldi in riparazioni/sostituzioni per non vanificare l'investimento iniziale (oggettivamente spropositato)?

 

In che senso con la batteria tutto è relativo? Quando dici che le truffe sono altre, quali sarebbero?

Credimi non c'è malizia in quello che scrivo e non sono prevenuto... Sono solo un po' incaxxato...

 

Ad ogni modo ti ringrazio per il tempo dedicatomi e invito chiunque altro abbia esperienze analoghe alla mia nel condividerle in questo post :)

Le truffe sono quelle dove non sei consapevole che ti stanno Ciulando i soldi!

Hai comprato uno dei migliori computer sul mercato.

Non sei contento, rendilo e compra un HP nel cestone di Mediaworld.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi... frasi come "se non sei contento prendi un altro computer" o "prendi un hp dal cestone di mediaworld" mi fanno rabbrividire perchè mi fanno pensare di avere a che fare con dei fanboy.

 

Naturalmente in un forum tematico della Apple non pretendo di trovare gente che odia il brand, ma il fanboysmo.... il tifo non è mai sano perchè impedisce di essere lucidi e critici nella scelta di un computer, così come nel calcio o nella politica. Ma non è questa la sede opportuna per discuterne. Trattandosi del mio primo mac credo che ogni dubbio o timore sia lecito no? Magari proprio perchè non l'ho preso nella cesta di mediaworld.

 

Detto ciò, vi ringrazio ancora, di cuore, per il tempo dedicatomi e per i suggerimenti ricevuti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Carolus73 dice:

Sarò banale ma ti suggerisco di portarlo in un Apple Store. Lì faranno dei test approfonditi per vedere se la batteria ha problemi e nel caso la sostituiranno.

 

Il suo mac non ha nessun problema

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...