Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

Salve a tutti

vorrei chiedere dei consigli agli utenti più esperti relativamente ad un upgrade del mio iMac 27" late fine 2013

il mio intento è quello di sostituire il mio Hd meccanico e far partire il software da un SSD esterna, e inoltre aumentare la Ram.

per quanto riguarda il disco avevo pensato di acquistare una SSD samsung 860 evo con un case da scegliere

e per quanto riguarda la Ram, avendo installati 2 banchi da 4gb (totale 8gb) acquistarne un'altra coppia da 4gb oppure se possibile una coppia da 8gb (per un totale di 24gb)

Secondo voi far partire il software da questa SSD collegandola alla presa Usb 3.0 apporterà migliorie in termini di velocità??

per la Ram sono obbligato a comprare solo banchi uguali o posso comprare una coppia di Banchi più grande?

Attualmente cosi:

Schermata 2019-09-17 alle 15.37.43.png

Schermata 2019-09-17 alle 15.37.48.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mirko Buonpane dice:

Salve a tutti

vorrei chiedere dei consigli agli utenti più esperti relativamente ad un upgrade del mio iMac 27" late fine 2013

il mio intento è quello di sostituire il mio Hd meccanico e far partire il software da un SSD esterna, e inoltre aumentare la Ram.

per quanto riguarda il disco avevo pensato di acquistare una SSD samsung 860 evo con un case da scegliere

e per quanto riguarda la Ram, avendo installati 2 banchi da 4gb (totale 8gb) acquistarne un'altra coppia da 4gb oppure se possibile una coppia da 8gb (per un totale di 24gb)

Secondo voi far partire il software da questa SSD collegandola alla presa Usb 3.0 apporterà migliorie in termini di velocità??

per la Ram sono obbligato a comprare solo banchi uguali o posso comprare una coppia di Banchi più grande?

Attualmente cosi:

Schermata 2019-09-17 alle 15.37.43.png

Schermata 2019-09-17 alle 15.37.48.png

Per me l'opzione esterna non è mai ottimale...piuttosto risparmia sulla ram (che va ancora bene) e fatti inserire un SSD da un centro specializzato

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza smontarlo messo esterno è una cagata pazzesca.  ....! Come ti è stato già proposto devi inserirlo l SSD al suo interno se vuoi avere prestazioni ottimali. 

• Mi piace 1

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Attilavc
      Ciao a tutti.
      possiedo un Mac mini late 2012 con ssd da 512 (con la quale ho sostituito il precedente hdd meccanico) e 4 gb di RAM.
      Mi interesserebbe fare del video editing utilizzando Imovie prima e FinalCut nel momento in cui mi sarò impratichito. Per tale fine, vorrei aumentare la RAM del mini a 16gb. Domanda per voi esperti: su un Mac mini late 2012, con ssd da 512gb, vale la pena mettere 16 gb di RAM, con lo scopo di fare montaggio video? Oppure l’hardware non mi garantirebbe l’affidabilità minima per questo tipo di progetto?
      Grazie a tutti in anticipo per la risposta!
    • Da ppine_apple
      Buondì,

in questi giorni di quarantena durante le pulizie di primavera del mio disco stavo fantasticando in merito alla possibilità di fare un upgrade di ram e HD.
      Volevo espandere la memoria a 16gb e sostituire il Fusion Drive con un SSD da 1TB.
      Sono andato ad un rivenditore Apple della mia città e mi hanno risposto che loro non possono metterci mano dato che il mio computer è classificato come Vintage.

Secondo voi vale la pena fare questo upgrade? che modelli di SSD suggerite? Avevo in mente un modello MX500 della Crucial...

Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.
    • Da Alexmorello
      Ciao a tutti,
      prima di aprire questo thread ho tentato se ci fosse qualcosa di simile.
      Vorrei confluire pareri/consigli/esperienze su come aggiornare al meglio il proprio MAC PRO 4.1
      come detto in fase di presentazione mi affascina l'idea di dare nuova vita a vecchi Mac troppo tristemente e facilmente dismessi.

Dunque la macchina che intendo carrozzare è la seguente:

Mac Pro (Early 2009) Intel Xeon (Bloomfield) 1 x 2.66 GHz QUAD CORE RAM: 6 GB DDR3 (3x2GB) Graphics Card: NVIDIA GeForce GT 120  
      Vorrei partire in questo ordine:

FIRMWARE: da 4.1 a 5.1 seguendo questo tutorial: https://it.ifixit.com/Guida/Come+Aggior ... 2009/98985 O.S: Mojave e Windows 10 Pro CPU: Intel Xeon X5690 6 Core 3,46 GHz GPU: Installare una NVIDIA 980 GTX SSD: Adattatore PCI-E 3.0 slot x4 a M.2 Convertitore adattatore SSD USB HUB: USB 3.0 Pcie Express Adattatore Card 4 Porte per Mac pro  
      DOMANDE:
      Ho letto che per fare il boot da SSD (installato su connettore PCI Express) devo avere una ROM di Avvio pari o superiore alla 140.0.0.0.0, questa versione di Rom si installa contestualmente all'upgrade del Firmware da 4.1 a 5.1 oppure devo farlo in seconda battuta? Che ne pensate della scheda video NVIDIA 980 GTX? Molti vanno di RX 580 4GB è migliore?
      Grazie a tutti per chi mi vorrà suggerire strade da seguire 
      Ciao
    • Da littlegiop
      Buon pomeriggio,
      volevo un vostro consiglio per quanto in oggetto.

Ho un iMac 21.5 mid 2011 2,5 GHz Intel Core i5 con 32 GB 1333 MHz DDR3 di ram sul quale adesso è installato Sierra.
      La macchina va molto bene e lo utilizzo principalmente per la produzione musicale con Logic X.

Ho visto che diverse app installate non sono più aggiornabili da App Store, Logic compreso.

Vi chiedo se, con una macchina del genere l'aggiornamento a Catalina possa essere controproducente.
      Grazie come al solito per il vostro aiuto!!
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo