Vai al contenuto

Upgrade del mio Imac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

vorrei chiedere dei consigli agli utenti più esperti relativamente ad un upgrade del mio iMac 27" late fine 2013

 

il mio intento è quello di sostituire il mio Hd meccanico e far partire il software da un SSD esterna, e inoltre aumentare la Ram.

per quanto riguarda il disco avevo pensato di acquistare una SSD samsung 860 evo con un case da scegliere

e per quanto riguarda la Ram, avendo installati 2 banchi da 4gb (totale 8gb) acquistarne un'altra coppia da 4gb oppure se possibile una coppia da 8gb (per un totale di 24gb)

 

Secondo voi far partire il software da questa SSD collegandola alla presa Usb 3.0 apporterà migliorie in termini di velocità??

per la Ram sono obbligato a comprare solo banchi uguali o posso comprare una coppia di Banchi più grande?

 

Attualmente cosi:

 

 

Schermata 2019-09-17 alle 15.37.43.png

Schermata 2019-09-17 alle 15.37.48.png

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mirko Buonpane dice:

Salve a tutti

vorrei chiedere dei consigli agli utenti più esperti relativamente ad un upgrade del mio iMac 27" late fine 2013

 

il mio intento è quello di sostituire il mio Hd meccanico e far partire il software da un SSD esterna, e inoltre aumentare la Ram.

per quanto riguarda il disco avevo pensato di acquistare una SSD samsung 860 evo con un case da scegliere

e per quanto riguarda la Ram, avendo installati 2 banchi da 4gb (totale 8gb) acquistarne un'altra coppia da 4gb oppure se possibile una coppia da 8gb (per un totale di 24gb)

 

Secondo voi far partire il software da questa SSD collegandola alla presa Usb 3.0 apporterà migliorie in termini di velocità??

per la Ram sono obbligato a comprare solo banchi uguali o posso comprare una coppia di Banchi più grande?

 

Attualmente cosi:

 

 

Schermata 2019-09-17 alle 15.37.43.png

Schermata 2019-09-17 alle 15.37.48.png

 

Per me l'opzione esterna non è mai ottimale...piuttosto risparmia sulla ram (che va ancora bene) e fatti inserire un SSD da un centro specializzato

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza smontarlo messo esterno è una cagata pazzesca.  ....! Come ti è stato già proposto devi inserirlo l SSD al suo interno se vuoi avere prestazioni ottimali. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...