Vai al contenuto





Valentina Cosimo

MacBook Pro 2019 NUOVO: si spegne improvvisamente dopo 50% batteria

Recommended Posts

Buonasera a tutti! Spero possiate aiutarmi con questo mio problema che non capisco come risolvere, sul web non c'è nulla di così specifico, e prima di tornare in negozio vi chiedo un consulto: ieri vado da Mediaworld nella mia città ad acquistare finalmente un MacBook Pro 2019 da 13'', con tanto di polizza assicurativa ovviamente (ancora da attivare). Vado a casa, lo uso faccio l'aggiornamento (che inizialmente credevo essere il problema) e da lì scopro che dopo il 55% circa di batteria SENZA alimentatore si spegne in automatico completamente, a poche ore dall'acquisto, senza che si riesca più ad accenderlo con il tasto usuale di accensione. Rimane tutto nero e spento, come fosse saltata la corrente. Si accende infatti solo una volta attaccato l'alimentatore. Si carica di quel poco, lo tolgo per valutare se il problema persiste, e una volta sceso di nuovo al 54% o quel che è, si rispegne del tutto. lo porto a cambiare al terzo spegnimento, me lo cambia vedendo coi suoi occhi il problema, attribuendo il tutto prima al software aggiornato, poi alle impostazioni del monitor da correggere su "mai" su spegnimento. Arrivo a casa e anche questo computer presenta l'identico problema. Che cosa caspita dovrei fare? Da che dipende? Pure l'assistente google oggi in chat non sapeva che dirmi, eppure ho fatto il controllo dell'hardware ed è tutto a posto. Prima di fare resi o cambi ANCORA volevo appunto capire cosa possa essere secondo voi. 

 

Grazie ragazzi!

Modificato da Valentina Cosimo
  • Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


12 ore fa, Valentina Cosimo dice:

Buonasera a tutti! Spero possiate aiutarmi con questo mio problema che non capisco come risolvere, sul web non c'è nulla di così specifico, e prima di tornare in negozio vi chiedo un consulto: ieri vado da Mediaworld nella mia città ad acquistare finalmente un MacBook Pro 2019 da 13'', con tanto di polizza assicurativa ovviamente (ancora da attivare). Vado a casa, lo uso faccio l'aggiornamento (che inizialmente credevo essere il problema) e da lì scopro che dopo il 55% circa di batteria SENZA alimentatore si spegne in automatico completamente, a poche ore dall'acquisto, senza che si riesca più ad accenderlo con il tasto usuale di accensione. Rimane tutto nero e spento, come fosse saltata la corrente. Si accende infatti solo una volta attaccato l'alimentatore. Si carica di quel poco, lo tolgo per valutare se il problema persiste, e una volta sceso di nuovo al 54% o quel che è, si rispegne del tutto. lo porto a cambiare al terzo spegnimento, me lo cambia vedendo coi suoi occhi il problema, attribuendo il tutto prima al software aggiornato, poi alle impostazioni del monitor da correggere su "mai" su spegnimento. Arrivo a casa e anche questo computer presenta l'identico problema. Che cosa caspita dovrei fare? Da che dipende? Pure l'assistente google oggi in chat non sapeva che dirmi, eppure ho fatto il controllo dell'hardware ed è tutto a posto. Prima di fare resi o cambi ANCORA volevo appunto capire cosa possa essere secondo voi. 

 

Grazie ragazzi!

 

Due che hanno lo stesso identico problema? Molto strano.

L'assistenza google che c'entra con Apple?

 

Io proverei un ultimo cambio e se lo fa ancora c'è qualche impostazione sbagliata.


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rangam dice:

 

Due che hanno lo stesso identico problema? Molto strano.

L'assistenza google che c'entra con Apple?

 

Io proverei un ultimo cambio e se lo fa ancora c'è qualche impostazione sbagliata.

Assistenza Apple! mi hanno fatto reinstallare MacOs e ora vedo se arrivando al 50% succede di nuovo. se ricapita io vado da Mediaworld a farmi ridare i soldi e provo a comprare all'ABC Informatica. Anche a me risulta molto strano ma nessuno sa dove mettere le mani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Valentina Cosimo dice:

Assistenza Apple! mi hanno fatto reinstallare MacOs e ora vedo se arrivando al 50% succede di nuovo. se ricapita io vado da Mediaworld a farmi ridare i soldi e provo a comprare all'ABC Informatica. Anche a me risulta molto strano ma nessuno sa dove mettere le mani. 

 

Io lo comprerei direttamente da Apple

  • Mi piace 1

Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Valentina Cosimo dice:

Che sia magari una partita difettosa arrivata nei vari rivenditori. E da mettere in guardia chi lo compra ed evitargli tutti i miei disagi. Grazie! 

 

Ma direi anche di no...sarebbe già saltata fuori.


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è successa la stessa identica cosa...  comprato sul sito della apple e arrivato stamattina mi fa questo difetto! Adesso provo a chiamare l'assistenza! Vedo che mi dicono altrimenti domani lo riporto indietro!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lollotesta dice:

Mi è successa la stessa identica cosa...  comprato sul sito della apple e arrivato stamattina mi fa questo difetto! Adesso provo a chiamare l'assistenza! Vedo che mi dicono altrimenti domani lo riporto indietro!

 

Guarda a quanto pare ho risolto installando nuovamente MacOs! ora non mi si è più spento, è andato avanti fino al 15% poi ho dovuto ricaricare! https://support.apple.com/it-it/HT204904 

Prova a vedere se ti risolve e fammi sapere! ti tengo aggiornato anche io!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rangam dice:

Potrebbe essere un bug di Mojave a questo punto

Esatto.. avevo pensato subito a un downgrade ma così sotto consiglio dell'assistenza PARE essersi risolto. Era troppo strano si ripetesse in più modelli nuovi e appena usciti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Valentina Cosimo dice:

Esatto.. avevo pensato subito a un downgrade ma così sotto consiglio dell'assistenza PARE essersi risolto. Era troppo strano si ripetesse in più modelli nuovi e appena usciti

 

Non puoi fare il downgrade con un mac che esce dalla fabbrica con mojave


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Valentina Cosimo dice:

Esatto.. avevo pensato subito a un downgrade ma così sotto consiglio dell'assistenza PARE essersi risolto. Era troppo strano si ripetesse in più modelli nuovi e appena usciti

Tra poco esce Catalina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso problema identico, acquistato oggi macbook 2019 da 13'', arrivato al 60% si spegne, e all'accensione mi indica 0% di batteria rimanente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ryan Rizzo dice:

Stesso problema identico, acquistato oggi macbook 2019 da 13'', arrivato al 60% si spegne, e all'accensione mi indica 0% di batteria rimanente.

Fai subito il reso/sostituzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Elliot dice:

Fai subito il reso/sostituzione.

 

Ma se abbiamo appena scoperto che basta formattare


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rangam dice:

 

Ma se abbiamo appena scoperto che basta formattare

Ah ok, però nel dubbio.

Modificato da Elliot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Ryan Rizzo dice:

Stesso problema identico, acquistato oggi macbook 2019 da 13'', arrivato al 60% si spegne, e all'accensione mi indica 0% di batteria rimanente.

Ripristina MacOs, e non avrai più problemi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Ho letto su alcune discussioni su fb su gruppi dedicati che bisogna fare un carica/scarica completo della batteria per risolvere. In ogni caso, chiama l'assistenza telefonica Apple per esserne sicura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/9/2019 at 23:10, Valentina Cosimo dice:

Buonasera a tutti! Spero possiate aiutarmi con questo mio problema che non capisco come risolvere, sul web non c'è nulla di così specifico, e prima di tornare in negozio vi chiedo un consulto: ieri vado da Mediaworld nella mia città ad acquistare finalmente un MacBook Pro 2019 da 13'', con tanto di polizza assicurativa ovviamente (ancora da attivare). Vado a casa, lo uso faccio l'aggiornamento (che inizialmente credevo essere il problema) e da lì scopro che dopo il 55% circa di batteria SENZA alimentatore si spegne in automatico completamente, a poche ore dall'acquisto, senza che si riesca più ad accenderlo con il tasto usuale di accensione. Rimane tutto nero e spento, come fosse saltata la corrente. Si accende infatti solo una volta attaccato l'alimentatore. Si carica di quel poco, lo tolgo per valutare se il problema persiste, e una volta sceso di nuovo al 54% o quel che è, si rispegne del tutto. lo porto a cambiare al terzo spegnimento, me lo cambia vedendo coi suoi occhi il problema, attribuendo il tutto prima al software aggiornato, poi alle impostazioni del monitor da correggere su "mai" su spegnimento. Arrivo a casa e anche questo computer presenta l'identico problema. Che cosa caspita dovrei fare? Da che dipende? Pure l'assistente google oggi in chat non sapeva che dirmi, eppure ho fatto il controllo dell'hardware ed è tutto a posto. Prima di fare resi o cambi ANCORA volevo appunto capire cosa possa essere secondo voi. 

 

Grazie ragazzi!

Ciao,

ho avuto lo stesso identico problema oggi con Mac Book Pro 13” appena acquistato all’ Apple Store.

Che faccio ripristino?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, bex dice:

Ciao,

ho avuto lo stesso identico problema oggi con Mac Book Pro 13” appena acquistato all’ Apple Store.

Che faccio ripristino?

 

 

Si prova


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso problema MacBook Pro 13” nuovo, l’assistente Apple mi ha detto di caricarlo per almeno 8 ore per calibrare la batteria, e se dovesse succedere ancora di ricontattarlo. Per adesso provo così. Dite che la soluzione sia reinstallare macOS?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Neecola dice:

Stesso problema MacBook Pro 13” nuovo, l’assistente Apple mi ha detto di caricarlo per almeno 8 ore per calibrare la batteria, e se dovesse succedere ancora di ricontattarlo. Per adesso provo così. Dite che la soluzione sia reinstallare macOS?

 

90% si


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rangam dice:

 

90% si

Ci sono dei contro a reinstallare il sistema? O è tutto sicuro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Neecola dice:

Ci sono dei contro a reinstallare il sistema? O è tutto sicuro?

 

Tutto sicuro, basta che ti salvi eventuali file che ti servono

  • Mi piace 1

Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io stesso problema con Mac acquistato 5 giorni fa. L'assistenza dice di metterlo in  stop quando la batteria è inferiore al 90% e lasciarlo 8 ore in carica. Io l'ho fatto ed ora non mi si è spento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve anche io ho avuto lo stesso problema .... acquistato il MacBook Pro 13 questo martedì e' mi ha dato il vostro stesso errore -  dopo uno scarico ho seguito le vostre procedure ed e' tutto apposto.

voglio chiedere solo una cosa a questo gentilissimo forum la macchina e' affidabile ? oppure dobbiamo preoccuparci ....visto che questi Mac non li regalano 

ho paura che in futuro riservi qualche altra sorpresa conviene tenerlo oppure sostituirlo ??

grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla e' affidabile al 100% anche se pagati una vagonata di soldi non sono immuni da bug o malfunzionamenti....!! purtroppo e' la dura realta', la scelta di tenerlo o meno e' puramente soggettiva.

 

.

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Sky Luka dice:

salve anche io ho avuto lo stesso problema .... acquistato il MacBook Pro 13 questo martedì e' mi ha dato il vostro stesso errore -  dopo uno scarico ho seguito le vostre procedure ed e' tutto apposto.

voglio chiedere solo una cosa a questo gentilissimo forum la macchina e' affidabile ? oppure dobbiamo preoccuparci ....visto che questi Mac non li regalano 

ho paura che in futuro riservi qualche altra sorpresa conviene tenerlo oppure sostituirlo ??

grazie in anticipo

Io ce l'ho da qualche giorno, a parte aver avuto difficoltà ad installare Catalina nessun problema di questo tipo o altri.

Io starei sereno se fossi in te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/10/2019 at 16:44, Sky Luka dice:

salve anche io ho avuto lo stesso problema .... acquistato il MacBook Pro 13 questo martedì e' mi ha dato il vostro stesso errore -  dopo uno scarico ho seguito le vostre procedure ed e' tutto apposto.

voglio chiedere solo una cosa a questo gentilissimo forum la macchina e' affidabile ? oppure dobbiamo preoccuparci ....visto che questi Mac non li regalano 

ho paura che in futuro riservi qualche altra sorpresa conviene tenerlo oppure sostituirlo ??

grazie in anticipo

Come hai proceduto in pratica? Fatto 8 ore di ricarica e poi reinstallato il sistema operativo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo