Vai al contenuto

iMac early 2008 downgrade da El Capitan


Il Duca

Messaggi raccomandati

Salve. 
Ho acquistato un vecchio iMac (come da titolo). Ho passato un parodi giorni a prendere un po' confidenza con il sistema operativo (ho sempre usato ubuntu) e poi ho visto che potevo aggiornarlo a El Capitan (non ricordo neanche esattamente quale fosse l'osx presente). 
Mi è venuta voglia di ritornare ad un OS precedente perché a vista questo mi sembra un attimino lento e qui sono sorti i problemi. Credevo si potesse fare un ripristino ma non è possibile. Sono in possesso di una iso di Leopard che mi andrebbe bene da installare ma ci sto provando in tutti (quasi) i modi. Dico quasi perché sto provando da ieri a creare una usb di installazione senza successo. Di default non trovo nulla che faccia questo lavoro; ho installato "Install Disk Creator" ma rifiuta la iso, Unetbootin ma la chiavetta preparata non viene visualizzata all'avvio (tenendo il tasto alt, tastiera non originale, vedo solo e sempre ripristino El Capitan, Mac o Windows che ho in una seconda partizione). 
Ne ho creata una pure da linux ma continua a non vederla. 
Dove sbaglio? 
Vi ringrazio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto sia anziano il tuo iMac ma tieni conto che non è possibile installare sistemi operativi precedenti a quello con cui la macchina è uscita dalla fabbrica. L'ISO che possiedi è di un OS che è uscito nell'autunno del 2007 e il cui ultimo aggiornamento risale all'agosto del 2009, quindi può darsi che il Mac sia successivo e per questo non te lo fa installare. Se riesci a sapere di che modello si tratta potremo essere di maggior aiuto.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Il Duca dice:

Mi è venuta voglia di ritornare ad un OS precedente perché a vista questo mi sembra un attimino lento

 

Basta sostituirgli all'interno hd con un SSD e sara' fluido come non mai... magari con un bel Yosemite a bordo come Osx.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...