Vai al contenuto

Tenere il mac attaccato o staccato dall'alimentazione?


davee

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
1 ora fa, Edy Quinn dice:

Ragazzi, io facendo questa stronzata mi sono giocata la scheda madre e batteria... NON LASCIATE IL CARICA BATTERIE INSERITO.
 

 

sei stato solo sfigato... negli ultimi 10anni ho avuto 4 MBP, sempre collegati alla rete elettrica,  e NON HO MAI AVUTO PROBLEMI!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, drzoom dice:

 

sei stato solo sfigato... negli ultimi 10anni ho avuto 4 MBP, sempre collegati alla rete elettrica,  e NON HO MAI AVUTO PROBLEMI!

mi hanno sempre detto che tenere il caricabatterie attaccato è uno sbaglio, ineffetti è successo lo sbaglio che dicevano... ho avuto sempre questo vizio ma mi è successo con l'hp portatile, anche li morto. non si tratta che io non sò tenere le cose, ma mi hanno detto che è quello il motivo quindi, non si tratta di sfiga.
ps: sono SFIGATA non sfigato comunque aahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Edy Quinn dice:

ah pensavo che la mia foto di profilo si vedesse 🤔🤔

 

sul Mac si vede, mentre la thumbnail sull'iPhone é abbastanza difficile da decifrare, e non ho cliccato su di essa 😉... sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

Tenere il mac attaccato in se non crea nessun problema, ovviamente in caso di sbalzi di tensione c'è il rischio, come può esserci per qualsiasi altro componente elettronico

Si, i rischi infatti ci sono e io li ho avuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, StefanoG dice:

MBP mid 2012 comprato a inizio 2013, per abitudine arrivo a 100% e poi stacco fino a che si scarica quasi del tutto. a distanza di anni (ora non so quanti cicli) la batteria dura ancora diverse ore

io ho letto che si può anche evitare di fargli fare cicli, ad esempio appena sta sui 90 di staccare la presa. Sentivo anche che non bisogna farlo arrivare allo scaricarsi definitivamente sia mac che iphone

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Edy Quinn dice:

io ho letto che si può anche evitare di fargli fare cicli, ad esempio appena sta sui 90 di staccare la presa. Sentivo anche che non bisogna farlo arrivare allo scaricarsi definitivamente sia mac che iphone

anche io, tuttavia il mac l'ho usato così e la batteria dura ancora molto.

l'iphone SE nuovo dello scorso anno, che carico quando capita senza regole precise, già adesso sta al 89% e devo caricarlo in media il 150%...

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Edy Quinn dice:

io ho letto che si può anche evitare di fargli fare cicli, ad esempio appena sta sui 90 di staccare la presa.

 

Beh, il software che tiene conto del numero di cicli della batteria non li conta solo se arrivi a 100, è una sommatoria incrementale.

 

se vai da 40 a 90 lui conta mezzo ciclo che si andrà a sommare alla prossima percentuale di carica effettuata fino a che non arrivi a 100 ed allora incrementa il numero di cicli di una unità.

 

Parli di evitare di far fare cicli, posso anche intendere di lasciarlo sempre a corrente, cosa estremamente errata per le moderne batterie, gli ioni di litio devono muoversi, altrimenti si imprigriscono e la batteria perde la sua capacità di carica.

 

Esatto non farla mai arrivare a zero, può risultare dannoso per l'efficienza

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...