Vai al contenuto

iAmico

Probabile Malware safari

Recommended Posts

ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo con safari. Si aprono pagine durante la navigazione in cui viene richiesto di aggiornare adobe flash player, ma e' palesemente una richiesta non ufficiale del programma.A volte nelle pagine che si aprono c'e' una voce che dice che il computer ha un virus.

Questo problema si presenta su iMac ma nello stesso modo anche sul mio macbook sempre tramite safari! 

sono a conoscenza del fatto che il safari del macbook e' collegato a quello dell iMac per cambiando i preferiti su iMac variano anche sul portatile, ma non so bene in che modi sono collegati. Usando malwarebytes non sono riuscito a risolvere 

Vi prego aiutatemi!

Modificato da iAmico

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elimina eventuali estensioni che hai, svuota la cache e elimina la cronologia.

Hai aggiornato a Safari 13.0?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Elliot dice:

Elimina eventuali estensioni che hai, svuota la cache e elimina la cronologia.

Hai aggiornato a Safari 13.0?

ho eliminato le estensioni o almeno non me ne segnala nella lista e ho già svuotato cache cronologia. ho il sistema operativo sierra e safari e' in versione 12 ma non credo sia li il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, davee dice:

prova a fare uno scan per sicurezza o con detectX o con Malwarebytes

come ho già scritto ho già provato a usare malwarebytes senza risolvere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non devi risolvere sono siti fuffa...ti escono quando navighi su quali siti?

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

escono a prescindere dai siti che uso a volte escono 15 finestre insieme tutte riportanti lo stesso messaggio...e' evidente che e' una cosa da risolvere non e' un pop up che esce quando si va su un sito specifico....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho lo stesso problema. I siti malevoli si aprono quando navigo Ebay, Ansa e tanti altri siti non malevoli. Non ho installato estensioni su Safari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/9/2019 at 21:58, iAmico dice:

ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo con safari. Si aprono pagine durante la navigazione in cui viene richiesto di aggiornare adobe flash player, ma e' palesemente una richiesta non ufficiale del programma.A volte nelle pagine che si aprono c'e' una voce che dice che il computer ha un virus.

Questo problema si presenta su iMac ma nello stesso modo anche sul mio macbook sempre tramite safari! 

sono a conoscenza del fatto che il safari del macbook e' collegato a quello dell iMac per cambiando i preferiti su iMac variano anche sul portatile, ma non so bene in che modi sono collegati. Usando malwarebytes non sono riuscito a risolvere 

Vi prego aiutatemi!

Scarica questo e fallo girare: https://it.malwarebytes.com/mac/

Cancella la cronologia di Safari e rimuovi eventuali estensioni

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio dice che è pulito.

La cronologia è proprio necessario cancellarla? Forse bastano semplicemente i cookie, no?

Nel mio computer la cosa strana è che mi va 5 minuti indietro nonostante la sincronizzazione automatica impostata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si cancella tutto.

Fai girare etrecheck e posta il risultato

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho provato tutte le cose che mi avete indicato ma il problema non si risolve purtroppo....malwarebytes mi dice che non c'e' alcun problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti succede anche a me e le ho provate veramente tutte, perdendo anche delle informazioni che mi servivano (siti ecc. ecc.) ho provato di tutto ma questo malware non si leva....bastardi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi e' diventato il problema più difficile da risolvere su un computer....eravamo partiti cosi bene con "Sono solo siti finti che ti ingannano, nessun problema" se pero' non c'e' una maniera di risolvere il problema c'e' eccome!

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è appena capitato, ma mi pare che Safari non c'entri nulla, è qualcosa che è nella pagina precedente. Ho provato più volte e c'è qualcosa nel codice che invece che aprire una pop up (ad esempio) cambia il contenuto della pagina, ma mi sembra solo una specie di spam/pubblicità, non c'è solo Flash, anche altre schiocchezze.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, iAmico dice:

quindi e' diventato il problema più difficile da risolvere su un computer....eravamo partiti cosi bene con "Sono solo siti finti che ti ingannano, nessun problema" se pero' non c'e' una maniera di risolvere il problema c'e' eccome!

sono d'accordo con te, purtroppo ho provato di tutto senza nessun risultato, alla fine ho disabilitato Safari e userò un altro browser.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché non esce un aggiornamento da parte di apple o qualche programmatore non crea un elemento aggiuntivo penso non ci siano soluzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, @Maurizio dice:

Mi è appena capitato, ma mi pare che Safari non c'entri nulla, è qualcosa che è nella pagina precedente. Ho provato più volte e c'è qualcosa nel codice che invece che aprire una pop up (ad esempio) cambia il contenuto della pagina, ma mi sembra solo una specie di spam/pubblicità, non c'è solo Flash, anche altre schiocchezze.....

Appunto come dicevo è solo un sito ingannevole

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo