Vai al contenuto

Probabile Malware safari


iAmico

Messaggi raccomandati

ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo con safari. Si aprono pagine durante la navigazione in cui viene richiesto di aggiornare adobe flash player, ma e' palesemente una richiesta non ufficiale del programma.A volte nelle pagine che si aprono c'e' una voce che dice che il computer ha un virus.

Questo problema si presenta su iMac ma nello stesso modo anche sul mio macbook sempre tramite safari! 

sono a conoscenza del fatto che il safari del macbook e' collegato a quello dell iMac per cambiando i preferiti su iMac variano anche sul portatile, ma non so bene in che modi sono collegati. Usando malwarebytes non sono riuscito a risolvere 

 

Vi prego aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Elliot dice:

Elimina eventuali estensioni che hai, svuota la cache e elimina la cronologia.

Hai aggiornato a Safari 13.0?

 ho eliminato le estensioni o almeno non me ne segnala nella lista e ho già svuotato cache cronologia. ho il sistema operativo sierra e safari e' in versione 12 ma non credo sia li il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/9/2019 at 21:58, iAmico dice:

ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo con safari. Si aprono pagine durante la navigazione in cui viene richiesto di aggiornare adobe flash player, ma e' palesemente una richiesta non ufficiale del programma.A volte nelle pagine che si aprono c'e' una voce che dice che il computer ha un virus.

Questo problema si presenta su iMac ma nello stesso modo anche sul mio macbook sempre tramite safari! 

sono a conoscenza del fatto che il safari del macbook e' collegato a quello dell iMac per cambiando i preferiti su iMac variano anche sul portatile, ma non so bene in che modi sono collegati. Usando malwarebytes non sono riuscito a risolvere 

 

Vi prego aiutatemi!

 

Scarica questo e fallo girare: https://it.malwarebytes.com/mac/


Cancella la cronologia di Safari e rimuovi eventuali estensioni

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è appena capitato, ma mi pare che Safari non c'entri nulla, è qualcosa che è nella pagina precedente. Ho provato più volte e c'è qualcosa nel codice che invece che aprire una pop up (ad esempio) cambia il contenuto della pagina, ma mi sembra solo una specie di spam/pubblicità, non c'è solo Flash, anche altre schiocchezze.....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, iAmico dice:

quindi e' diventato il problema più difficile da risolvere su un computer....eravamo partiti cosi bene con "Sono solo siti finti che ti ingannano, nessun problema" se pero' non c'e' una maniera di risolvere il problema c'e' eccome!

sono d'accordo con te, purtroppo ho provato di tutto senza nessun risultato, alla fine ho disabilitato Safari e userò un altro browser.....

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, @Maurizio dice:

Mi è appena capitato, ma mi pare che Safari non c'entri nulla, è qualcosa che è nella pagina precedente. Ho provato più volte e c'è qualcosa nel codice che invece che aprire una pop up (ad esempio) cambia il contenuto della pagina, ma mi sembra solo una specie di spam/pubblicità, non c'è solo Flash, anche altre schiocchezze.....

 

Appunto come dicevo è solo un sito ingannevole

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...