Vai al contenuto

Backup foto vecchie e uso iCloud per foto | Consigli?


lellolelotti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Sono in una situazione dalla quale non so come uscirne. Mi ritrovo circa 120GB di foto sul disco fisso del mio Mac in Foto, senza contare un'altra libreria di Foto con immagini ancora più vecchie e salvate su un HD esterno. Ho un abbonamento con iCloud di 50GB al momento e la condivisione di foto ce l'ho spenta (mi riferisco a Foto di iCloud, perché Il mio streaming foto ce l'ho attivo), visto che a mio avviso non avrebbe senso accenderla se non ho un equivalente di spazio libero sul cloud o sbaglio? Vorrei non preoccuparmi più di backup, avere tutto sul cloud e potervi accedere quando voglio senza l'uso di HDD esterni, ma questo vorrebbe dire avere tutte le proprie foto all'interno di Foto di Mac nella medesima libreria o sbaglio?

 

In linea di massima, quale sarebbe la maniera ottimale di gestire le foto fra i vari dispositivi? Avere sempre un backup della libreria di Foto in un HDD esterno o singole cartelle divise per data?

E se poi volessi scomporre quella libreria in due più piccole come faccio? Riuscirei ad aprire due versioni di Foto dallo stesso Mac?

 

Trovo in internet info frammentarie e non vorrei combinare disastri. 😅

 

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto!

- MacBook Air 13" Mid 2013 | iPhone 12 256GB -

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tutte le foto le mettevo su due HD da 500gb ognuno in copia su tutti e due .... sul mac non ho mai avuto nulla di pesante.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...