Vai al contenuto

tidsynth

Imac pro vs Mac pro

Recommended Posts

Buongiorno

vorrei chiedere un consiglio devo aggiornare il mac del mio studio di produzione audio. Sono indeciso se acquistare un Imac Pro o aspettare l'uscita nuovo mac pro. Ho letto che sono entrambi espandibili  quale dei due consigliate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io al momento prenderei un iMac pro...ma dipende che tipo di studio hai

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'iMac Pro non è espandibile in alcun modo: così lo prendi e così lo tieni, come fosse un Macbook. Se cerchi una macchina espandibile e allo stato dell'arte tecnologico, anche se costosa, prendi il prossimo Mac Pro. Poi, come ha detto Rangam, dipende dal tipo di studio.

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho uno studio di produzione audio e sound design (per la maggior parte mi occupo di musica applicata alle immagini) dunque ho la necessita di gestire grosse librerie di campioni e software specifici. Avevo letto che su imac pro si poteva cambiare cpu ssd e ram. non è così? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla che sia fattibile da un utente comune. La Ram dell'iMac Pro non è saldata ma è sostituibile solo in laboratorio perché per accedervi bisogna smontare lo schermo. Idem per il resto. Per maggiori informazioni fai un giro qui: https://it.ifixit.com/Smontaggio/iMac+Pro+Teardown/101807

Modificato da Carolus73

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh già l'iMac Pro base ha una configurazione che ti va bene pr un bel pò e bella potente...ovvio in futuro non puoi aggiornarlo se non aprendolo ecc...

Che budget hai?

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai schede PCIe da utilizzare, il Mac Pro può anche essere eccessivo per il tuo uso.

E' ovvio che se hai già due monitor video esterni grandi e di qualità un computer senza monitor potrebbe offrire dei vantaggi.

E' vero che le PCIe potrebbero essere utilizzate per aggiungere dei dischi interni molto veloci, che per l'uso di librerie pesanti sarebbero un grande aiuto, ma quelle ti alzano il budget sensibilmente.

Insomma va valutata bene la tua situazione attuale e non solo il contesto software nel quale operi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/9/2019 at 17:21, @Maurizio dice:

Se non hai schede PCIe da utilizzare, il Mac Pro può anche essere eccessivo per il tuo uso.

E' ovvio che se hai già due monitor video esterni grandi e di qualità un computer senza monitor potrebbe offrire dei vantaggi.

E' vero che le PCIe potrebbero essere utilizzate per aggiungere dei dischi interni molto veloci, che per l'uso di librerie pesanti sarebbero un grande aiuto, ma quelle ti alzano il budget sensibilmente.

Insomma va valutata bene la tua situazione attuale e non solo il contesto software nel quale operi.

E deve anche considerare che il Mac pro sarà un niuovo modello, sensa saperne pro e contro o eventuali difetti...

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo