Vai al contenuto

Rimuovere akamaihd?


vers200

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, è da 1 settimana circa che sto cercando ri muovere questo fastidiosissimo, non so se così si può chiamare (malware) di safari, ogni volta che effettuo uno ricerca con safari, direttamente dalla barra degli indirizzi, la ricerca viene effettuata con Searchinterneat-a.akamaihd.net, non so più come fare per riuscire a risolvere questa cosa, prima quando facevo una ricerca, mi ricercava automaticamente con google, ho provato a cancellare le estensioni, non ne ho nemmeno più una, ho provato a cambiare il motore di ricerca ed è impostato su google, ho provato a vedere se ci fosse qualche applicazione sospetta nella cartella "applicazioni" e non c'è niente...ho provato ad installare qualche applicazione che mi trovasse qualche malware nel Mac, ma niente..  qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a risolvere sta cosa? di seguito ho allegato una foto che si può notare il motore di ricerca che viene usato..sto smaniando!

Grazie in anticipo..

Schermata 2019-09-22 alle 14.30.55.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, vers200 dice:

malwarenytes?

 

Non ti ha consigliato questo...!! ma Adwaremedic..!!

 

Al limite Malwarebytes.... !!

 

 

.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

oooooh, finalmente ho risolto...ho fatto la scansione, poi correggi, mi ha chiesto di riavviare e ora quando effettuo la ricerca è ritornato come prima usando google... una domanda, questo programma "Malwarebytes" è gratuito, lo posso tenere così o ha una scadenza? non riesco a capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...