Vai al contenuto

AIUTO! La mia linea internet di casa si comporta in modo strano.


LoStratega

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. 

Come da titolo, stamattina la mia linea internet si comporta in maniera decisamente insolita. 

 

Per lavoro devo confrontare un sacco di prezzi di vari prodotti, indi, onde evitare di lasciare sul mio Mac miliardi di cookies (trovandomi poi pubblicità sparse ovunque), per fare suddette ricerche utilizzo la modalità incognito di Chrome. Operazione quindi che effettuo almeno 50 volte al giorno da almeno 5 anni. 

 

Stamattina, nell'effettuare la prima ricerca, mi appare la schermata che ho allegato (l'IP l'ho oscurato io). (Per fare lo screenshoot ho utilizzato una ricerca della parola "milan").

L'ho effettuata dal mio Mac e, quindi, pensando che fosse un problema di quest'ultimo, ho provato con il mio telefono (sempre tramite Chrome) ottenendo lo stesso risultato. 

 

Premetto che non utilizzo alcuna VPN, non ho alcun tipo di "maschera" sulla mia linea (lo specifico perché, cercando invano su Internet, ho letto che potrebbe essere quella la causa). 

 

Non ho apportato alcuna modifica alla mia linea, ho una linea Fastweb Fibra 100 Mega e un powerline della Tp-Link, ma lo utilizzo da mesi senza alcun problema e, onde capire se fosse lui il problema, ho provato a staccarlo e a collegarmi solamente dal modem principale ma il problema sussisteva. 

 

Vi aggiungo tutte le operazioni che ho effettuato per cercare di discriminare il problema:

1. Stessa ricerca con la linea del cellulare. Nessun problema, la schermata non appariva, quindi è proprio colpa della mia linea internet. 

2. Spegnere e riaccendere il modem. Il problema sussisteva.

3. Mio figlio ha accesso la sua Playstation 10 minuti fa e mi ha detto che gli è apparso una notifica di problema (mai apparsa prima) che recitava "Problema col DNS, reimpostare linea Wifi" o qualcosa del genere. Potrebbe essere un problema connesso con il mio problema o no, nel dubbio lo aggiungo. 

4. Se effettuo una ricerca nella modalità normale e non "in incognito", non appare nessun problema. 

 

Vi ringrazio per la disponibilità, se volete suggerirmi delle operazioni da effettuare anche solo per fare dei tentativi, sono qua pronto a provare. 

 

Schermata 2019-09-23 alle 13.20.16.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Elliot dice:

Non utilizzo Chrome, comunque utilizza questi DNS e vedi.

208.67.222.222

208.67.220.220

Per quello che fai una VPN la ritengo indispensabile.

Io utilizzo Nord VPN da più di un anno ed è fantastica.

Ti ringrazio per la risposta. 

 

Purtroppo ho provato ad utilizzare i DNS da te consigliati ma non è cambiato nulla. 

 

Ho pensato spesso ad utilizzare una VPN ma non ho mai trovato un vero motivo per farlo (so che è principalmente una questione di sicurezza, ma io tramite internet oltre appunto a ricerche faccio poco altro di rischioso, il massimo è accedere al mio conto bancario). 

 

Per quali altri motivi lo consiglieresti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, LoStratega dice:

Ti ringrazio per la risposta. 

 

Purtroppo ho provato ad utilizzare i DNS da te consigliati ma non è cambiato nulla. 

 

Ho pensato spesso ad utilizzare una VPN ma non ho mai trovato un vero motivo per farlo (so che è principalmente una questione di sicurezza, ma io tramite internet oltre appunto a ricerche faccio poco altro di rischioso, il massimo è accedere al mio conto bancario). 

 

Per quali altri motivi lo consiglieresti? 

Per il motivo che fai molto ricerche e sei continuamente tracciata, la modalità in incognito ti serve per non trovarti la cronologia non per oscurare il tuo IP e quindi la tua posizione.

Non sempre sono collegato in VPN, ma al giorno d'oggi se stai molto in rete è molto utile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...