Vai al contenuto

batteria iPhone SE post installazione iOS 13


StefanoG

Messaggi raccomandati

può essere, però strana la concomitanza. Inoltre la batteria aveva solo 1 anno (circa 1 anno fa dovevo sostituire schermo e all’Apple store al posto di cambiare schermo mi hanno dato un telefono nuovo).

ho provato ieri sera a disabilitare aggiornamento in background delle app e uso della posizione (anche se era disabilitata in quasi tutte le app, in qualcuna si era riattivata da sola). Cmq se rimane una durata così ridicola, sostituirò la batteria…

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, StefanoG dice:

può essere, però strana la concomitanza. Inoltre la batteria aveva solo 1 anno (circa 1 anno fa dovevo sostituire schermo e all’Apple store al posto di cambiare schermo mi hanno dato un telefono nuovo).

ho provato ieri sera a disabilitare aggiornamento in background delle app e uso della posizione (anche se era disabilitata in quasi tutte le app, in qualcuna si era riattivata da sola). Cmq se rimane una durata così ridicola, sostituirò la batteria…

 

Chiama Apple all' 800915904 e fatti fare un test...magari è solo l'aggiornamento che consuma in modo anomalo.

IN ogni caso la durata delle batterie dipende da quanto le ricarichi...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Rangam dice:

 

Chiama Apple all' 800915904 e fatti fare un test...magari è solo l'aggiornamento che consuma in modo anomalo.

IN ogni caso la durata delle batterie dipende da quanto le ricarichi...

 

allora, ho fatto questo test e mi hanno confermato quello che dice l'iPhone, cioè che a batteria è al 90%. però è strano... la devo ricaricare almeno 2 volte al giorno, mi sembra decisamente troppo. vabbè se continua così la sostituirò

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, StefanoG dice:

 

allora, ho fatto questo test e mi hanno confermato quello che dice l'iPhone, cioè che a batteria è al 90%. però è strano... la devo ricaricare almeno 2 volte al giorno, mi sembra decisamente troppo. vabbè se continua così la sostituirò

 

Se è al 90% non devi cambiarla.

Prova a fare un ripristino impostazioni e vedere come va...se no fai un reset e reinstalla tutto

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto il ripristino delle impostazioni e smanettato un po' per togliere aggiornamento in background, localizzazioni inutili e altre cosine... devo dire che va molto meglio rispetto a prima (alle 16:30 ho il 25% di batteria)

tuttavia nonostante abbia disattivato l'aggiornamento in background, nelle impostazioni della batteria vedo che alcune app lavorano in background (e consumano, tipo FB e WA). perché continuano a funzionare in background?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

pure io sono all'89% dello stato della batteria.

pensavo di aver migliorato la cosa (con le modifiche che ho scritto sopra) ma ultimamente sto caricando al 140% al giorno.

in che senso non riesci a disattivare aggiornamento in background?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Matteo Maienza dice:

Ho il tuo stesso problema. Con l’aggiornamento 13.1.2 la durata della batteria, pur essendo all’89% si è notevolmente ridotta.   Inoltre non riesco più a disattivare l’aggiornamento delle app in background 🤔

 

 

sull'aggiornamento in background ho visto che hai risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema nato con l’ultimo aggiornamento.

Ho un 6s e lo stato batteria al 79%

Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento. Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All’estero, quando mi chiedono a quale Paese appartengo, rispondo: Firenze. Non: Italia. Perché non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, flea2001 dice:

Anche io ho lo stesso problema nato con l’ultimo aggiornamento.

Ho un 6s e lo stato batteria al 79%

 

Sotto l'80% è considerata usurata...puoi fartela cambiare con 79 euro in Apple Store

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, StefanoG dice:

si il problema è che scende molto più rapidamente di pre iOS13... recuperare quel 20% non cambierà poi tanto temo

 

Probabilemente iOS 13 ha più processi attivi, soprattutto se l'hai installato da poco.

Cambia tanto invece perchè le prestazioni della batteria sotto l'80% calano drasticamente e non in rapporto alla % persa

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rangam dice:

 

Probabilemente iOS 13 ha più processi attivi, soprattutto se l'hai installato da poco.

Cambia tanto invece perchè le prestazioni della batteria sotto l'80% calano drasticamente e non in rapporto alla % persa

 

ah ok, cmq la mia è all'89%, è quella di flea2001 che è sotto l'80%, forse allora a lui conviene cmq cambiarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio 6s è stato acquistato a Dicembre 19 su Trendevice, mi hanno consigliato di fare dei test tramite mac alla batteria per una eventuale sostituzione.

Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento. Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All’estero, quando mi chiedono a quale Paese appartengo, rispondo: Firenze. Non: Italia. Perché non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buonasera,

ho risolto portando l’iPhone in Apple Store dove con 55 € mi hanno sostituito la batteria.

Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento. Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All’estero, quando mi chiedono a quale Paese appartengo, rispondo: Firenze. Non: Italia. Perché non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

come va con la batteria nuova?

anche io ho un se con batteria al 90% e con ios 13 ho dimezzato la durata ; ora arrivo a metà giornata.

 

vorrei cambiare la batteria solo se mi garantisse di arrivare a sera, altrimenti mi porterò in giro un powerbank ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...