Vai al contenuto

Trasferimento mp3 da win a mac, campo "anno" perso


Dave93

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scusate la domanda forse stupida, ma sono appena arrivato su macOS dopo 15 anni di windows. 

 

Ho appena trasferito tutti i miei file mp3 da windows ad un hdd esterno e da questo alla cartella musica del mac. I file erano tutti accuratamente taggati con il campo "anno". Ne sono sicuro.

Dopo averli trasferiti su mac, nel campo "anno di registrazione", nell'apposita colonna del finder, TUTTI i file non lo mostrano.  

Perchè? c'è qualche modo per recuperare questa informazione? Trovo assurdo la mancanza di scelta dei campi da visualizzare sul finder, già manca il bitrate dei file, ora si perdono anche questi dati importanti. 

 

Grazie a chi vorrà rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, @Maurizio dice:

Sei certo che l'anno fosse stato applicato ai file come un tag mp3 standard e non come una classificazione specifica e interna al programma che usavi su Win ?

 

Credo proprio sia la seconda. Dovevi mettere le info con iTunes

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dave93 dice:

Non utilizzavo nessun programma su windows. Ma le semplici "proprietà" del file.

Tasto dx > proprietà > Campo Anno

 

probabilmente non è completamente compatibile con Mac...prova ad inserirle in iTunes e vedere che dati mancano e sistemarli

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Le "proprietà" di Windows che io sappia non sono i Tag mp3 e non sono equiparabili a quel tipo di informazione.

Un dato dell'mp3 viene scritto nel file ed è un informazione che il file porterà sempre con sè.

 

Le proprietà a cui fai riferimento invece presumo siamo una classificazione che viene riconosciuta solo dal sistema operativo e postazione nella quale sono state apposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, @Maurizio dice:

Le "proprietà" di Windows che io sappia non sono i Tag mp3 e non sono equiparabili a quel tipo di informazione.

Un dato dell'mp3 viene scritto nel file ed è un informazione che il file porterà sempre con sè.

 

Le proprietà a cui fai riferimento invece presumo siamo una classificazione che viene riconosciuta solo dal sistema operativo e postazione nella quale sono state apposte.

 

quoto

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...