Vai al contenuto

iPhone 5s: nuova batteria o nuovo telefono?


Semedimela

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, un mio amico mi ha posto questo suo dilemma e io non saprei rispondergli con cognizione di causa, quindi giro a voi la domanda.

Lui possiede un iPhone 5s del quale è soddisfatto e che terrebbe ancora. Il problema è che la batteria è ridotta al lumicino e così non può andare avanti per molto.

Si è interessato per cambiare la batteria e un negozio gli ha chiesto 40€ per questa operazione.

Il telefono però come capirete è piuttosto vecchio e non più aggiornabile. Quindi ha preso in considerazione l'ipotesi di acquistare un nuovo iPhone (non Android perché si trova bene con iOS e non vuole imparare un nuovo sistema di gestire le cose).

A lui va bene la dimensione del display che ha il 5s e non ha grandi pretese sul dispositivo in sé; quindi non è interessato all'11 ne ai X. Vorrebbe spendere poco e si rivolgerebbe eventualmente anche al ricondizionato o all'usato. Ad esempio un 6s a lui andrebbe benissimo. Spendere una cifra intorno ai 200€ sarebbe una cosa fattibile.

Quindi, riassumendo, mi chiede se è meglio spendere 40€ e tenersi il 5s con i suoi anni sulle spalle o piuttosto comprare un nuovo telefono (nuovo, ricondizionato, usato).

Voi che dite?

Grazie per le risposte.

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Semedimela dice:

Ciao a tutti, un mio amico mi ha posto questo suo dilemma e io non saprei rispondergli con cognizione di causa, quindi giro a voi la domanda.

Lui possiede un iPhone 5s del quale è soddisfatto e che terrebbe ancora. Il problema è che la batteria è ridotta al lumicino e così non può andare avanti per molto.

Si è interessato per cambiare la batteria e un negozio gli ha chiesto 40€ per questa operazione.

Il telefono però come capirete è piuttosto vecchio e non più aggiornabile. Quindi ha preso in considerazione l'ipotesi di acquistare un nuovo iPhone (non Android perché si trova bene con iOS e non vuole imparare un nuovo sistema di gestire le cose).

A lui va bene la dimensione del display che ha il 5s e non ha grandi pretese sul dispositivo in sé; quindi non è interessato all'11 ne ai X. Vorrebbe spendere poco e si rivolgerebbe eventualmente anche al ricondizionato o all'usato. Ad esempio un 6s a lui andrebbe benissimo. Spendere una cifra intorno ai 200€ sarebbe una cosa fattibile.

Quindi, riassumendo, mi chiede se è meglio spendere 40€ e tenersi il 5s con i suoi anni sulle spalle o piuttosto comprare un nuovo telefono (nuovo, ricondizionato, usato).

Voi che dite?

Grazie per le risposte.

 

Entrambe le spese sono senza senso e logica: spendere 40 euro per un telefono che ne vale, se va bene, 100 è troppo,...per poi avere pure una batteria non originale con tutti i rischi che ne comporta.

200 per un 6S sono una spessa folle per un telefono che è già vecchio in partenza.

 

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

se gli va bene la dimensione del 6s, io prenderei l'8, mi pare un buon compromesso tra ottimo telefono, e penso buona durata per qualche anno. ovvio il budget deve essere superiore a quello che hai scritto...

se vuole solo minimizzare la spesa, bè sì allora può sostituire la batteria del 5s o prendersi un 6s o anche SE a pochi euri (questi ultimi 2 hanno iOS 13)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...