Vai al contenuto

Kaspersky sul MacBook Air


domicil

Messaggi raccomandati

ho messo , causa continui messaggi di presunti virus, l antivirus Kaspersky sul mio MacBook Air da 13 ". Ho la netta impressione che il mio macbook non va più bene come prima. A volte mi si blocca. Sono tentato di disistallarlo. Che ne pensate ? graZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, domicil dice:

ho messo , causa continui messaggi di presunti virus, l antivirus Kaspersky sul mio MacBook Air da 13 ". Ho la netta impressione che il mio macbook non va più bene come prima. A volte mi si blocca. Sono tentato di disistallarlo. Che ne pensate ? graZIE

 

secondo te un sito web come fa a sapere Chee hai un virus???!!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho messo Kaspersky. ora lo voglio levare ma vorrei essere sicuro che kasperski non lasci niente di suo. Sembra che la procedura di disinstallazione si faccia dal sito kaspersy. e la cosa non mi convince. consigli utili ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, domicil dice:

ovviamente su questo sito ci sono già andato. non mi sono spiegato.fa niente

 

E' abbastanza chiara la procedura.

Se vuoi essere sicuro al 100% che si cancelli tutto devi formattare il. mac

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, dr.virus93 dice:

usa appCleaner per rimuovere kaspersky, poi smanetta un po e vedi dove sparge i files.

Comunque, gli antivirus sui macintosh non servono a nulla, non li installate!

si sapevo che serviva a poco e nientema avevo dei messaggi continuiate mi avvisavano della presenza di virus chenon sapevo come eliminare. con Kaspersky ora non li vedo più ma misembradi avere altri problematico rallentamenti...ogni tanto misi blocca..comunque vorrei toglierlo e formattare ma a questo proposito chiedo : io in un hard disk ho un time machine di un vecchio Mac.se faccio un backup con il io nuovo mac crea problemi al vecchio backup, tipo lo cancellassi sovrappone - ?

mix vir.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 1/10/2019 at 02:05, domicil dice:

comunque vorrei toglierlo e formattare ma a questo proposito chiedo : io in un hard disk ho un time machine di un vecchio Mac.se faccio un backup con il io nuovo mac crea problemi al vecchio backup, tipo lo cancellassi sovrappone - ?

mix vir.png

Ciao,

scusa io farei una cosa un po meno "invasiva" a livello di Time Machine, del tipo:

hai questo disco su cui è gia presente un backup di TM, ok; quel backup non sovrascriverlo.

Quanto spazio hai occupato sul disco del mac che vuoi formattare? 50GB?

Fai una partizione da 60GB sul disco esterno e la chiami "Time Machine Immondizia" :D

Su quella partizione appena creata, fai un nuovo backup.

Poi ti crei la chiavetta e formatti il mac con l'ultima versione di Mac OS compatibile con il tuo computer.

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/9/2019 at 10:41, dr.virus93 dice:

usa appCleaner per rimuovere kaspersky, poi smanetta un po e vedi dove sparge i files.

Comunque, gli antivirus sui macintosh non servono a nulla, non li installate!

purtroppo l ho istallato e me ne sto pentendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/9/2019 at 10:41, dr.virus93 dice:

usa appCleaner per rimuovere kaspersky, poi smanetta un po e vedi dove sparge i files.

Comunque, gli antivirus sui macintosh non servono a nulla, non li installate!

sto provando a cancellare Kaspersky con cleaner app ma subitomi si apre questa finestra. che fare ?210325918_Schermata2019-10-11alle12_12_23.png.496eca9e8b63f9c0fd15d37cffdde381.png

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, domicil dice:

1793029724_Schermata2019-10-14alle11_54_04.png.959fff9e8ee9a1f2ff0ea765b40ec07c.pngGRAZIE.Tra i minori problemi è uscito questo.Direi tutto no ?

Va bene così, vedi il log più dettagliato e vedi se c'è qualche errore (solitamente segna in rosso)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, domicil dice:

a me piacerebbe sapere se Kaspersky ha lasciato qualcosa...ma...vabbè.....

Dovrebbe dirtelo Etrecheck cmq puoi fare una ricerca nel computer

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...