Vai al contenuto

OSX Mojave, Safari lento dopo ultimo aggiornamento...


Bilboudo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sul mio MacBook Pro Retina late 2013 ho installato Mojave e tutto funziona benone.

Safari è sempre andato una scheggia senza rallentamenti di sorta.... fino all'ultimo aggiornamento (di qualche giorno fa) (specifico di Safari) dopo il quale Safari presenta i seguenti problemi:

- lento ad avviarsi (2-3 secondi, mentre prima era istantaneo);

- lento a caricare la schermata dei preferiti (altri secondi, variabili tra i 5-6, mentre prima era istantaneo);

- quando clicco sul campo dell'indirizzo, altri secondi di attesa con rotella multicolore di attesa;

- in generale impuntanti e rallentamenti vari, solo riferiti a Safari;

 

Ho provato a cancellare la cronologia, ma nessun risultato.

Prima di questo aggiornamento filava liscio tutto come l'olio...

 

Qualcuno sa come potrei risolvere/migliorare la situazione? Tornare indietro temo non si possa (non ho voglia di reinstallare tutto il sistema operativo!), ma usare Safari ora come ora per me è una sofferenza (e non voglio passare ad altro browser).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io proverei a fare un reset del browser (tipo cancellare cache, cookies e tutto il resto), lo puoi fare sia dal browser stesso che da software esterni (tipo Onyx)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...