Vai al contenuto

Hd esterno che si scollega e ricollega


Lalla83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da un paio di settimane ho notato che l'hd esterno che uso per Time Machine (un vecchio Packard Bell Carbon 1 TB con alimentazione esterna) si scollega e ricollega da solo senza una logica.

Inizialmente pensavo fosse il mio Mac Mini ad avere problemi alle porte usb perchè lo stesso problema me lo dava la stampante, ogni tanto non me la rilevava più poi ricompariva..

Facendo qualche test però ho notato che in realtà se l'hd è scollegato la stampante non ha problemi, inizia a dare di matto solo quando collego l'hd che a sua volta "sfarfalla".

Solo la stampante risente di questa cosa perchè un altro hd che è sempre collegato o il telefono che ho provato a tenere attaccato, non perdono mai corrente.

 

Suppongo a questo punto che l'hd Packard Bell mi stia abbandonando, non riesco a capire cos'altro possa essere.

Avete idea del perchè interferisca anche con la stampante? :mhh:

 

grazie!

 

Mio Mac:

Mac Mini (late 2014)

2,6 GHz Intel Core i5

OS Mojave 10.14.6

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

Prenditi al volo un altro HD dove fare il backup...quello ha dei problemi

Eh sì in effetti sto andando a prenderne uno così oggi vedo se i problemi spariscono del tutto, non capivo come mai interferisse con la stampante...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, @Maurizio dice:

Se chiede energia elettrica alla porta manda in banana periferiche che sono collegate allo stesso bus dati.

Evidentemente la stampante ne risentiva, oggi ho attaccato l'HD nuovo (e finalmente fatto il backup senza che si interrompesse) e pare sia tutto stabile.

Il caro vecchio Packard Bell andrà in pensione ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...