Vai al contenuto

Dave93

iMac del 2010 schermo non si accende help

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Non sono un esperto mac ma da poco mi è stato dato un iMac 27'' del 2010 , una bella bestia quad core con i7 da 2.9ghz , 8 di ram e 1 tb di HDD. E' di un amico che è non vive più qui e me l'ha lasciato per provare a salvarlo e rivenderlo.

Ecco il problema: All'accensione lo schermo rimane completamente nero, il pannello proprio non si accende, nemmeno la retroilluminazione. Il computer però parte, le ventole e l'hdd sono in funzione regolarmente e fa anche un suono che presuppongo sia quello di avvio. Abbiamo provato con tecnico a smontare il display per capire se c'era qualche connettore saltato, ma sembra tutto apposto. Il tecnico non e' molto esperto di mac (trovarne da me è difficile ed apple dice che quel mac è obsoleto e non lo ripara) ma mi ha detto che probabilmente si tratta di un guasto all'inverter dello schermo che è quello che fisicamente porta la corrente al display. Quindi se questo inverter è guasto il pannello non si accende.

Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Ho trovato su ebay QUESTO inverter che sembra corrispondere alla descrizione. Vorrei acquistarlo e farlo sostituire, sperando che effettivamente sia lui il problema. Consigli?

PS: come faccio a capire qual è il modello esatto del mac, cioè dove trovo il codice AXXXX dell'imac, questo è il seriale del mac: CK03208UDNR

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi aprire per forza l imac e leggere i Seriali del display dentro non c'è altro modo. 

• Mi piace 1

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho a disposizione un cavo per poterlo fare. Qui nessuno usa mac, la apple non mi aiuta. 

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione