Vai al contenuto

iMac del 2010 schermo non si accende help


Dave93

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Non sono un esperto mac ma da poco mi è stato dato un iMac 27'' del 2010 , una bella bestia quad core con i7 da 2.9ghz , 8 di ram e 1 tb di HDD. E' di un amico che è non vive più qui e me l'ha lasciato per provare a salvarlo e rivenderlo.

 

Ecco il problema: All'accensione lo schermo rimane completamente nero, il pannello proprio non si accende, nemmeno la retroilluminazione. Il computer però parte, le ventole e l'hdd sono in funzione regolarmente e fa anche un suono che presuppongo sia quello di avvio. Abbiamo provato con tecnico a smontare il display per capire se c'era qualche connettore saltato, ma sembra tutto apposto. Il tecnico non e' molto esperto di mac (trovarne da me è difficile ed apple dice che quel mac è obsoleto e non lo ripara) ma mi ha detto che probabilmente si tratta di un guasto all'inverter dello schermo che è quello che fisicamente porta la corrente al display. Quindi se questo inverter è guasto il pannello non si accende.

 

Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Ho trovato su ebay QUESTO inverter che sembra corrispondere alla descrizione. Vorrei acquistarlo e farlo sostituire, sperando che effettivamente sia lui il problema. Consigli?

PS: come faccio a capire qual è il modello esatto del mac, cioè dove trovo il codice AXXXX dell'imac, questo è il seriale del mac: CK03208UDNR

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aprire per forza l imac e leggere i Seriali del display dentro non c'è altro modo. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ri eccomi, scrivo giusto per far chiudere il topic ed essere di aiuto a chi si sconterà con lo stesso problema. 
Via cavo esterno non funziona lo stesso. Ho sostituito il backlight connector che sarebbe una scheda logica che porta la corrente al pannello dello schermo. Era il primo indiziato. purtroppo però, non siamo riusciti a sistemarlo nemmeno così. Abbiamo deciso di rinunciare. Grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...