Vai al contenuto

Radeon 555 Pro Imac / Bootcamp / Fifa 20


kialamj

Messaggi raccomandati

Salve di nuovo a tutti.

Più o meno a gennaio dello scorso anno ho acquistato un nuovo I mac perché il vecchio, anche se tutt'ora abbastanza  funzionante, a causa oltre che dell'età (circa 12 anni) I mac e di un fulmine passato attraverso il modem, ha comunque un po' di problematiche, a partire dalle porte usb bruciate per arrivare a vari rallentamenti e blocchi. 

Il nuovo I mac queste proprietà : schermo retina 4k, processore 3GHz intel core i5, 8GB 24000 MHz DDR4, Grafica Radeon Pro 555 2GB. 

Ora, proprio appena acquistato ho fatto subito fare dal negozio una partizione windows con Bootcamp, anche se piccola (105  GB) perché ogni tanto mi volevo rilassare giocando magari ad un videogioco. Non ho mai avuto problemi fino a un paio di giorni fa quando ho provato ad installare un nuovo videogioco (Fifa 20) dopo aver disinstallato i vecchi per avere spazio sufficiente (ad esempio Pes 2020 non mi ha dato nessun problema). Il gioco viene scaricato correttamente sulla partizione windows, apre la prima interfaccia su cui cliccare "gioca" ma già si capisce che qualcosa non va perché la "rotellina del tempo" (scusate l'ignoranza) sparisce quasi subito come se non stesse caricando e dopo pochi secondi la finestra del gioco, sì, si apre, ma resta nera all'interno e dopo pochi secondi svanisce nel nulla. Ho contattato l'assistenza EA, abbiamo provato di tutto, e alla fine siamo arrivati a capire che presumibilmente la scheda video non è aggiornata. O insomma, è mancante di alcuni drivers. Andando sul sito AMD e provando a scaricare mi dice però che i componenti sono già installati.  Ma il sito "Can You Run It" (che ti permette di vedere cosa manchi al computer per supportare il videogioco)  dice che la mia scheda video ha i requisiti minimi ma non quelli raccomandati perché è addirittura 27 mesi "out of date". Ora la cosa mi sembra abbastanza assurda. Perché il sito che controlla la giocabilità del videogioco  mi dice che non sono aggiornato come scheda e invece il sito ufficiale di AMD mi dice di si? P Al momento  io, sulla partizione windows, sono aggiornato alla versione 17.6 di ADM. Qualcuno mi potrebbe confermare che è la versione più recente? Oppure qualcuno mi potrebbe dire se c'è un altro modo per scaricare dei drivers più recenti? O se a qualcun altro sta succedendo il mio stesso problema? (Specifico di nuovo che ad es. con fifa 18 o pes 2020 non ho nessun problema). Grazie e scusate per la lunghezza, ma non essendo un esperto volevo descrivere bene tutto. Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Carolus73 dice:

Prova a disinstallare tutti i driver della scheda video e poi scarica quelli più aggiornati sul sito AMD.

Ciao Carolus. Grazie.

Installarli li ho sicuramente già provati ad installare come ti dicevo. Ma forse ho sbagliato perché l'ho fatto dalla partizione windows. E mi diceva che li avevo già. Forse devo farlo dalla parte mac? E soprattutto : come faccio a disinstallarli? (e anche in quel caso dalla parte mac o dalla partizione windows?). Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Carolus73 dice:

Vanno disinstallati dalla parte Windows. Prova questo: https://www.amd.com/en/support/kb/faq/gpu-601 e poi scarica la versione più aggiornata e installala.

Ciao. Ho fatto come mi hai detto, ho disinstallato i drivers dal link che mi hai mandato e tutto sembrava procedere bene. Quando poi sono andato sul sito di AMD , sono andato su "drivers and support", poi ho lasciato il menù a tendina su "search all products" perché fra le varie "graphics" non c'era la pro 555 e cliccato su download now. Poi mi si è aperta la finestra del download (insomma, tutto come avevo già provato a fare ieri ma senza prima averli disinstallati come oggi) solo che quando ho provato a cliccare "Install" i presunti aggiornamenti o drivers mancanti mi ha detto che non trova niente ( "No eligible components are found to install" ).  Al che ho detto...bo, si vede va bene così (te l'ho detto che non me ne intendo molto) . Ho provato a mandare Fifa 20 e magicamente la finestra stavolta si è aperta come avrebbe dovuto (anche se molto lentamente e un po' imballata). Ero già contento... ma dopo pochi secondi arriva la tremenda x bianca su sfondo rosso a bloccare il gioco e a dirmi che c'è un problema di drivers (ovviamente... :) ). Anche se per me era già un passo avanti che il gioco si fosse aperto. Provo di nuovo ad andare su AMD e rifare la procedura di installazione di prima e stavolta invece che dirmi che non trova nulla mi da errore  croce bianca su  sfondo rosso appena provo a cliccare su install, con questa dicitura : Radeon Software Adrenalin 2019. Error opening file for writing. C:/AMD/Radeon-Software-Adrenalin-2019-19.9.3-MinimalSetup-190930_web\Bin64\ATILog.dll         . Insomma, da un lato ho capito che la scheda non aveva i driver aggiornati perché io ero fermo al 17.6 e qui mi parla di 19.9 mi sembra. In pratica .... la cosa sembra peggio di prima :)  perché è come se non avessi proprio driver al momento. Tantoché se clicco col tasto destro sul desktop, mentre prima mi dava in automatico come prima opzione proprio l'aggiornamento della scheda video, adesso non esiste proprio neanche come opzione.  Ti ringrazio per quello che hai fatto fino ad ora ma....   Help me!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...