Vai al contenuto

Permessi _lettura scrittura


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da alcuni giorni ho uno strano problema che non riesco a risolvere e vorrei assolutamente evitare di formattare il tutto per sistemare la faccenda. In pratica il problema è questo. Dopo aver installato Xtrafinder con la procedura della disabilitazione del SIP ho installato il file inserendolo nella directory OverrideBundles come da foto. Ora volendo disinstalare xtrafinder non ho la possibilità di farlo in quanto la directory Systema -> Libreria è solo lettura e non ho trovato nessun modo per resettare i permessi. Premetto che al momento ho la beta 10 di Catalina. Qualcuno che può darmi una dritta? Grazie.

Allego foto per far capire meglio la situazione

Schermata 2019-10-06 alle 23.12.53.png

Schermata 2019-10-06 alle 23.13.51.png

Schermata 2019-10-06 alle 23.18.04.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra nulla la versione del sistema operativo, puoi formattare quanto ti pare, il discorso è che è corretto che tu non abbia permessi di scrittura su determinate cartelle, hai fatto bene a disabilitare il SIP, ora devi utilizzare l'utenza di root per cancellare quei file

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dr.virus93 dice:

Non c'entra nulla la versione del sistema operativo, puoi formattare quanto ti pare, il discorso è che è corretto che tu non abbia permessi di scrittura su determinate cartelle, hai fatto bene a disabilitare il SIP, ora devi utilizzare l'utenza di root per cancellare quei file

Grazie però ho trovato la soluzione. In pratica ho utilizzato il classico comando mount con sudo e mi ha ripristinato il tutto. Ovviamente sip subito disabilitato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...