Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

Salve a tutti,

a breve vorrei comprare un MacBook Pro da 13”, ma sono indeciso se puntare più sul processore o sulla Ram.

Vi scrivo le 2 versione su cui sono indeciso:

1) MacBook Pro da 13” con:

- Processore Intel Core i5 quad-core di ottava generazione a 2,4GHz (Turbo Boost fino a 4,1GHz)

- Ram da 16 Gb

- SSD da 512 Gb

2) MacBook Pro da 13” con:

- Processore Intel Core i7 quad-core di ottava generazione a 2,8GHz (Turbo Boost fino a 4,7GHz)

- Ram da 8 Gb

- SSD da 512 Gb

secondo il vostro parere, meglio puntare sul processore o sulla ram?

grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da APPLESOFT98
      Buonasera, da poco mi hanno regalato un PowerMac G5 (11,2) di fine 2005, che ha un problema alle RAM. Gli ho dato una pulita, controllato che tutto fosse corretto e funzionante, però dopo che si è avviato ha resistito 1minuto e 14secondi, dopodiché si inchioda. E dopo un riavvio forzato fa 3 beep e le ventole vanno a manetta.
      Lo lascio spento per (circa) 15 minuti, lo riavvio e sembra che si avvia correttamente tutto, e dopo che carica la scrivania crasha e si ripete tutto. Gli ho tolto tutte le vecchie RAM e ne ho messe 2 nuove (da poche ore) ma continua a dare lo stesso problema.
      Il suo vecchio proprietario mi ha detto che una volta ha staccato una vecchia RAM da 256MB dallo slot 1 con la corrente attaccata, e non vorrei che si fosse fritto uno slot, anche perché si avvia ancora (per poco tempo, ma si avvia ancora)
      C'è un modo per sistemare questo problema? E in caso lo slot 1 sia fritto dal suo vecchio proprietario è possibile sistemarlo?
    • Da katrienne
      Vendo RAM due banchi da 4GB totale = 8 GB DDR4 2666 Mhz appena smontati da un Mac mini nuovo, quindi mai usate. Ho fatto il passaggio ai 32 GB.

Prezzo 30 euro + spedizione

per contatti: Valvoramo chiocciola hotmail.com oppure 3478373069
    • Da RikHugo
      Salve, ho recentemente acquistato una SSD Samsung 860 EVO 500gb per il mio MacBook Pro 13” mid 2012, che già monta una nuova ram da 16gb.
      Avendo Mojave ho formattato l’SSD in APFS (come l’attuale HDD all’interno del Mac), scaricatogli all’interno una versione vergine di Mojave ed all’avvio del sistema operativo dalla SSD (collegata tramite usb) ho trasferito con l’assistente tutti i dati dal mio vecchio HDD al nuovo SSD. Per fare una prova di funzionamento, ho di nuovo avviato il MacBook con il SSD collegato a usb e funzionava perfettamente, anche in velocità. Così mi sono apprestato a sostituire il disco interno (con tutte le precauzioni e scollegando la batteria). A questo punto ho riavviato il MacBook dal nuovo SSD posto internamente e questo si è presentato stranamente super lento nell’uso del Finder ed app.
      Non credo sia un problema di connessione SATA visto che rimontando il vecchio HDD funziona bene, alle normali velocità che ha sempre avuto. 
      Cosa ne pensate? Ho sbagliato qualcosa?
    • Da TUNIN96
      AGGIORNABILE ALL'ULTIMO SISTEMA OPERATIVO DISPONIBILE. MacBook Pro 13 pollici mid 2012 con processore Intel i5, 8GB di RAM e SSD SAMSUNG 250GB in ottime condizioni di funzionamento e qualche segno di usura estetica. Ha installato anche Windows 10. Per info contattatemi tramite email o su WhatsApp.
      Fate le vostre offerte.
  • Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo