Vai al contenuto

grosso problema aggiornamento catalina


Jeby89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

purtroppo per la prima volta ho avuto un grosso problema con un update, stavo installando catalina, ma si è bloccato tutto con un messaggio di errore per mancanza di spazio (anche se mi pare ce ne fosse abbastanza), premo il tasto riavvia ma non si riavvia, provo a uscire dall'installer e mi fa selezionare il disco di avvio, solo che non ne salta fuori nessuno! Spento e riacceso, ma niente! non parte! Sono costretta a recuperare tutto da recovery? 

1570525496881.JPEG.17e5639b842ee839a5bb545e5c18a41c.JPEG1570525514456.JPEG.c9b167e271a6cdb5a8ea66fffff2b6e3.JPEG

grazie!

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ripristinando da backup perché non posso stare con un fermaporta come computer. Comunque avevo provato a "sistemare" il disco con Sos da utility ma niente, a ogni riavvio tornava alla schermata di errore e provando ad avviare in safe mode veniva questa 

 

 

IMG_20191008_115712.jpg

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir il vero ho aggiornato il mio imac ieri sera e problemi di installazione zero tutto è filato liscio, in un ora installato Catalina. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

sì lo credo, nemmeno io avevo mai avuto problemi in anni di update fatti al day one, ma a volte capita, solo che speravo che almeno con apple non ci fosse il rischio di trovarsi un fermacarte dopo un errore di aggiornamento...

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena successo lo stesso problema: scaricato ed in fase di installazione si è bloccato qu quella finestra.

Mi sembra un brutto baco: se non c'è spazio sufficiente, non potrebbe avvisare all'inizio dell'installazione?

Ora sto cercando di riavviare col sistema precedente, se non riesco stasera provvedo a recuperare da Time Machine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perché non bisognerebbe mai ad avere fretta nell'installare un nuovo sistema operativo. Io rimando di qualche settimana, forse anche un paio di mesi. Tanto il computer funziona benissimo e anzi, avrei grossi problemi con tanti programmi che girano a 32-bit e che non sono ancora stati aggiornati. Magari adesso si svegliano (oppure mi sveglio io a trovare una soluzione...)

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, desko dice:

Appena successo lo stesso problema: scaricato ed in fase di installazione si è bloccato qu quella finestra.

Mi sembra un brutto baco: se non c'è spazio sufficiente, non potrebbe avvisare all'inizio dell'installazione?

Ora sto cercando di riavviare col sistema precedente, se non riesco stasera provvedo a recuperare da Time Machine.

Il problema é che non era nemmeno vero che mancasse spazio, 40gb liberi! Nei requisiti ne son richiesti 12..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, fingam dice:

Ecco perché non bisognerebbe mai ad avere fretta nell'installare un nuovo sistema operativo. Io rimando di qualche settimana, forse anche un paio di mesi. Tanto il computer funziona benissimo e anzi, avrei grossi problemi con tanti programmi che girano a 32-bit e che non sono ancora stati aggiornati. Magari adesso si svegliano (oppure mi sveglio io a trovare una soluzione...)

Giustissimo, ma io purtroppo ho sempre la smania degli update e ho sempre installato al Day One, senza problemi. Un conto però é che fallisca l'installazione e amen, ma trovarsi con un fermaporta per un bug così balzano é fastidioso e non me lo aspetto da Apple (mi é capitato giusto con un telefono Xiaomi da 180 euro)

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ripristinato con Time Machine, questo mi ha fatto perdere molte cose non essenziali che tenevo in una cartella non sincronizzata e così si è liberato sufficiente spazio per procedere con l'aggiornamento che è filato liscissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, desko dice:

Ho ripristinato con Time Machine, questo mi ha fatto perdere molte cose non essenziali che tenevo in una cartella non sincronizzata e così si è liberato sufficiente spazio per procedere con l'aggiornamento che è filato liscissimo.

io avevo comunque spazio più che sufficiente...ad ogni modo l'importante è aver risolto

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...