Vai al contenuto

Problemi sincronizzazione foto Mac OS Catalina con iPad Air 2


Bugg79

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti oggi ho aggiornato il mio iMac late 2012 a mac os Catalina sembrava tutto essere andato per il meglio quando ho fatto il backup del mio iPad Air 2 ,regolarmente aggiornato, e con stupore ho appreso che gli album sull’iPad sono spariti. Così li ho selezionati di nuovo e ho fatto applica e sincronizza.

la sincronizzazione parte ma alla fine le foto non ci sono!!! Pensate sia un bug di Catalina? Se a qualcuno è accaduta la stessa cosa oppure ha una soluzione vi ringrazio preventivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bugg79 dice:

Buongiorno a tutti oggi ho aggiornato il mio iMac late 2012 a mac os Catalina sembrava tutto essere andato per il meglio quando ho fatto il backup del mio iPad Air 2 ,regolarmente aggiornato, e con stupore ho appreso che gli album sull’iPad sono spariti. Così li ho selezionati di nuovo e ho fatto applica e sincronizza.

la sincronizzazione parte ma alla fine le foto non ci sono!!! Pensate sia un bug di Catalina? Se a qualcuno è accaduta la stessa cosa oppure ha una soluzione vi ringrazio preventivamente.

 

Potrebbe essere un bug, ma entra nell'ottica che la sincronizzazione via cavo ormai è preistoria...meglio usare iCloud

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta, ho provato con un altro iPad e stessa cosa mi ha cancellato gli album presenti.

il backup va a buon fine ma la sincronizzazione degli album selezionati parte gira ma alla fine non mette nulla.

sono un po demoralizzato non vedo altri topic o qualcun altro che ha il mio stesso problema.

spero si tratti di un bug che verrà risolto con il prossimo aggiornamento.

ovviamente se qualcuno ha avuto un esperienza analoga e la vuole condividere mi tranquillizzerebbe perché ci sto rimanendo malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Bugg79 dice:

ti ringrazio per la risposta, ho provato con un altro iPad e stessa cosa mi ha cancellato gli album presenti.

il backup va a buon fine ma la sincronizzazione degli album selezionati parte gira ma alla fine non mette nulla.

sono un po demoralizzato non vedo altri topic o qualcun altro che ha il mio stesso problema.

spero si tratti di un bug che verrà risolto con il prossimo aggiornamento.

ovviamente se qualcuno ha avuto un esperienza analoga e la vuole condividere mi tranquillizzerebbe perché ci sto rimanendo malissimo.

Ho lo stesso problema sincronizzando l'iPhone X, insomma una gioia incredibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si d’accordo per i cavi... però ho comprato proprio tre giorni fa il nuovo MacBook Pro da 15 ... non sto nemmeno a dirti la spesa e ha 4 porte usb-c quindi tutta questa preistoria non c’è la vedo con il cavo credimi. E poi io sincronizzo con il Wi-Fi senza cavo. Quindi cavo , wifi o cloud deve funzionare punto e basta. E ormai a ogni aggiornamento le problematiche sono all’ordine del giorno. Il cloud è comodo ma è un servizio a pagamento e soprattutto ricordo bene che in passato non è stato esente da falle e bug che hanno creato non pochi grattacapi agli utenti. Ovviamente il tuo parere rimane prezioso però il problema non è la scelta del tipo di sincronizzazione, ma i continui bug negli aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bugg79 dice:

Si d’accordo per i cavi... però ho comprato proprio tre giorni fa il nuovo MacBook Pro da 15 ... non sto nemmeno a dirti la spesa e ha 4 porte usb-c quindi tutta questa preistoria non c’è la vedo con il cavo credimi. E poi io sincronizzo con il Wi-Fi senza cavo. Quindi cavo , wifi o cloud deve funzionare punto e basta. E ormai a ogni aggiornamento le problematiche sono all’ordine del giorno. Il cloud è comodo ma è un servizio a pagamento e soprattutto ricordo bene che in passato non è stato esente da falle e bug che hanno creato non pochi grattacapi agli utenti. Ovviamente il tuo parere rimane prezioso però il problema non è la scelta del tipo di sincronizzazione, ma i continui bug negli aggiornamenti.

 

Si ma il passaggio alle nuove app e lo smembramento di iTunes si sapeva che avrebbe creato qualche problema...lasciamo che vengano raccolte le segnalazioni e gà dal prossimo update credo sistemeranno

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Laser dice:

Successo anche a me purtroppo...collegato al mio Mac un nuovo iPad Pro e album magicamente spariti! E non li ri-sincronizzi nemmeno col cannone! Povera Apple, come siamo caduti in basso...

Ciao laser io per il momento ho risolto ma devo spiegarti. Ho un imac fine 2012 dove hai appreso mi è accaduto quello che è successo a te.

li però foto è l’aggiornamento del vecchio iPhoto ed è organizzato in eventi.

Ho un nuovo MacBook Pro 15 immacolato dove ho istallato catalina e poi manualmente ho creato gli album riportando le foto dentro.

al momento di andare a fare backup e sincronizzazione con cavo ho appreso con brivido sulla schiena che addirittura sulla sezione foto della nuova finestra Finder non mi vedeva i 40 album appena creati😩😩.

sono partiti tutti i santi del calendario perché Apple sta finendo davvero a picco per quanto riguarda il software... ma ho tentato l’ultima spiaggia... RIAVVIO!!! Appena ho riavviato il MacBook ho collegato iPad Air 2 e sono andato sulla sezione foto nella nuova finestra del finder ... per magia gli album erano comparsi e potevo selezionarli!!!! Fatto applica e finalmente tutto è andato per il meglio!!!

QUINDI SE HAI EVENTI PROVA A CREARE ALBUM E TRASFERISCI LE FOTO DENTRO POI RIAVVIA IL MAC E PROVA A FARE BACKUP E SINCRONIZZAZIONE DEGLI ALBUM CHE TI INTERESSANO DOVREBBE FUNZIONARE.

COMUNQUE CONFERMO POVERA APPLE QUANTO SI SENTE L’ASSENZA DI STEVE.

FAMMI SAPERE SE RISOLVI😉

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Bugg79 dice:

 

Ti ringrazio molto per il

consiglio, ma preferisco aspettare qualche patch risolutivo. E temo c’è ne saranno parecchi...vista la qualità del software...

io ho un Imac late 2013, zero problemi fini a Mojave, l’inizio della fine. Per non parlare di iOS e iPadOS... sembra di essere tornati ai tempi di Windows 95!

senza considerare che per installare Catilina ho dovuto riavviare più volte ed infine, esausto, ho staccato la spina e riacceso!!! 
il credito lasciato da Jobs è terminato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la sincera verità uso il cloud per tutto pago app musica e arcade tutto è sincronizzato ma foto e backup li gestisco io manualmente con tanto di copia dei backup e foto su time machine e su hardisk esterno. E credimi non sono mai rimasto scottato!!! Apple troppe delusioni mi ha dato di recente su cloud e sincronizzazioni pessime non per ultima PROMEMORIA!!! 
quindi non posso aiutarti ma stai pur sereno che con un aggiornamento questa banalità la risolvi. 
oppure nel frattempo prova a disattivare e riattivare il mio streaming foto da impostazioni foto e vedi se riprende a funzionare 😉
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ora al telefono con l'assistenza... dopo l'aggiornamento a "Guendalina" spariti album e foto da iPhone 8 aggiornato ad iOS 13.1.3... sono inca##ato come una biscia; tutte le volte che arriva un aggiornamento arriva un problema

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cibercar hai aggiornato Catilina con l'ultimo patch di un paio di giorni fa?

Da Finder devi sempre riselezionare gli album che desideri sincronizzare (come se fosse una nuova App, dato che iTunes non esiste più), però ora la sincronizzazione è ok...

Comunque concordo...tristezza assoluta

Link al commento
Condividi su altri siti

Catalina l’ho installato oggi, quindi direi che è l’ultimo. Mi ero accorto che dovevo riselezionare gli album, ma fin qui non sarebbe stato un problema. Ho scoperto che nell’aggiornamento l’app foto ha proprio perso delle foto, che ovviamente non sincronizza, per giunta le foto le avevo organizzate in cartelle all’interno delle quali c’erano gli album, bhè, gli album all’interno delle cartelle non li considera proprio.

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, cibercar dice:

Catalina l’ho installato oggi, quindi direi che è l’ultimo. Mi ero accorto che dovevo riselezionare gli album, ma fin qui non sarebbe stato un problema. Ho scoperto che nell’aggiornamento l’app foto ha proprio perso delle foto, che ovviamente non sincronizza, per giunta le foto le avevo organizzate in cartelle all’interno delle quali c’erano gli album, bhè, gli album all’interno delle cartelle non li considera proprio.

Dai retta a un cretino! Ormai nelle sincronizzazioni Apple fa acqua ovunque... in messaggi in mail in promemoria e note figurati in foto.

prima di fare un grande aggiornamento metti i tuoi album al sicuro su un hardisk esterno e per ogni album crea una cartella.

io nell’ultimo aggiornamento puoi leggere ho avuto grossi problemi e anche se qualche foto era andata persa con il mio hardisk ho recuperato tutto😉.

oggi fa tanto figo avere tutto su cloud io ho avuto problemi anche con musica!!!(canzoni per i cavoli loro che non rispettano l’ordine alfabetico!) salvate ogni tot mesi le vostre cose su un hardisk esterno e vi assicuro che magari sarete scontenti di Apple ma almeno non perderete nemmeno un dato!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa i dati li salvo su un NAS in raid 1, quindi le foto sull’app foto del mac sono una copia. Per i backup sono maniaco, nas+1hd di backup del nas scollegato dalla rete+ 1hd di backup del nas off site.

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti ho difficoltà nel copiare una cartella di foto che ho sul mac sul mio iphone. Non capisco se sbaglio qualcosa o se è proprio un problema di Catalina.

Vado nel finder Iphone Foto baffo sincronizza foto sul dispositivo metto cartelle selezionata ma dopo la sincronizzazione le foto sull'Iphone non ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao 

Anch'io ho scoperto questo SCANDALOSO BUG, cioè il problema che ho riscontrato io, possessore di iMac con Catalina e iphone7 e iPad pro, questo è: tutti gli album o fotografie organizzate o raggruppate dentro cartelle non sono sincronizzabili con altri dispositivi, tranne il caso in cui scegli l'opzione dal Finder "Sincronizzazione di Tutte le foto e gli album". Mancanza questa che ritengo alquanto insolita visto che il programma Foto su iMac è proprietario Apple e non di terze Parti. Quindi se rendi disponibile il raggruppamento in cartelle, devi esser coerente e permetterlo anche sulla stessa App dei dispositivi mobili.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...