Vai al contenuto

collegare macmini 2010 a tv


Messaggi raccomandati

collegare macmini 2010 a tv

buongiorno, ho collegato il mio vecchio mac mini ad una tv nuova hitachi 4K all'ingresso hdmi, ho usato un cavo mini displayport 4k con adattatore hdmi e poi il cavo all'ingresso hdmi del tv, però l'audio esce sempre dal mac mini e non dalla tv e nelle preferenze audio del mac non si vede la tv per poter selezionarla, ed inoltre la risoluzione si ferma solo a 1920x1080.
qualcuno ha suggerimenti?
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, cicciocotechino dice:

collegare macmini 2010 a tv

buongiorno, ho collegato il mio vecchio mac mini ad una tv nuova hitachi 4K all'ingresso hdmi, ho usato un cavo mini displayport 4k con adattatore hdmi e poi il cavo all'ingresso hdmi del tv, però l'audio esce sempre dal mac mini e non dalla tv e nelle preferenze audio del mac non si vede la tv per poter selezionarla, ed inoltre la risoluzione si ferma solo a 1920x1080.
qualcuno ha suggerimenti?

 

devi usare HDMI/HDMI per avere anche l'audio...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Rangam dice:

 

devi usare HDMI/HDMI per avere anche l'audio...

il macmini in questione a solo la DVI e Minidisplay port, avevo letto in giro per il web che avrebbe funzionato con minidisplayport -hdmi, quindi anche con DVI non funziona? A questo punto a che mi serve avere un cavo hdmi alla televisione? Ci rimetto il cavo VGA che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, cicciocotechino dice:

il macmini in questione a solo la DVI e Minidisplay port, avevo letto in giro per il web che avrebbe funzionato con minidisplayport -hdmi, quindi anche con DVI non funziona? A questo punto a che mi serve avere un cavo hdmi alla televisione? Ci rimetto il cavo VGA che ne pensi?

 

Il mac mini del 2010 ha l'uscita HDMI: https://support.apple.com/kb/SP585?locale=it_IT&viewlocale=it_IT

 

 

macmini-100615-1.png

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Rangam dice:

 

Il mac mini del 2010 ha l'uscita HDMI: https://support.apple.com/kb/SP585?locale=it_IT&viewlocale=it_IT

 

 

macmini-100615-1.png

 

Ma il mio non è come questo, allora è più vecchio io l'ho comprato inizio 2010 nuovo, ha anche il lettore di dvd/cd cavolo che fregatura ho letto ora Mac mini (Fine 2009), ma perchè non ho letto bene prima? Quindi che faccio non c'è nessuna possibilità di potercela fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, cicciocotechino dice:

Ma il mio non è come questo, allora è più vecchio io l'ho comprato inizio 2010 nuovo, ha anche il lettore di dvd/cd cavolo che fregatura ho letto ora Mac mini (Fine 2009), ma perchè non ho letto bene prima? Quindi che faccio non c'è nessuna possibilità di potercela fare?

 

Allora è questo: https://support.apple.com/kb/SP505?locale=it_IT

 

Bisognerebbe capire se DVI ecc nativamente portano il segnale audio...lascio la parola a qualcuno di più esperto

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, @Maurizio dice:

Per provarci devi usare l'uscita Midi DisplayPort, ma non è detto che funzioni sul tuo modello

https://it.wikipedia.org/wiki/Mini_DisplayPort

ciao guarda che è quello che ho fatto ho usato l'uscita mini displayport un cavetto con l'adattatore a HDMI, prima avevo lo stestesso cavetto con un adattatore con la VGA, ma visto che voglio collegare il macmini al tv senza usare cavi aggiuntivi tipo jack per l'audio. Hocomprato questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07PHRKVR5/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

 

eppure non funziona l'audio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il periodo è quello, fino al 2009 l'opzione audio-video insieme non era compatibile/applicabile con/su tutti i Mac.

 

Se sei sicuro che il cavo funziona bene e che hai fatto tutti i tentativi possibili per attivare quell'audio (sia sul mac che sul TV) allora è possibile che il tuo modello non lo preveda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

Anch'io con un mac book avevo lo stesso problema.........

Purtroppo devi usare un cavetto minijack/minijack ed entrare nell'ingresso audio del tv

una delle porte hdmi dovrebbe supportare l'ingresso audio separato, per lo meno i miei tv lo fanno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, wallybs dice:

Ciao 

Anch'io con un mac book avevo lo stesso problema.........

Purtroppo devi usare un cavetto minijack/minijack ed entrare nell'ingresso audio del tv

una delle porte hdmi dovrebbe supportare l'ingresso audio separato, per lo meno i miei tv lo fanno.....

Intendi il cavetto jack da 3,5? Cosa intendi per porta separata x hdmi? Il mio TV ha tre porte hdmi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, @Maurizio dice:

Se la TV ha un ingresso audio probabilmente in una delle sue porte HDMI ha modo di separare l'audio dal video, per cui avresti segnale video che arriva da HDMI e segnale audio che arriva da cavetto dal Mac.

Ho provato le tre hdmi del TV niente da fare, ho anche provato a collegare il mac mini al tv un cavo da 3,5 audio il classico jack settare dal tv le impostazioni, ma niente da fare. mi sa che ci rinuncio. Proverò con delle casse esterne con audio decente in BT. Però che menata mi toccherà spendere denaro... grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...