Vai al contenuto

HELP ! ritornare a Mojave da Catalina


flu

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ,  chiedo info agli esperti scusandomi per la richiesta da ignorantone .... se ho sbagliato sezione, mi scuso e  chiedo la cortesia ai Moderatori di spostarla nella sezione opportuna .

 

vorrei fare il downgrade da Catalina tornando a Mojave poiché parecchie app che uso sono ancora a 32 e quindi non girano sul nuovo OS,  intendo fare il ripristino dal bkup di Time Machine fatto prima dell' aggiornamento .

 

quindi;  riavvio il Mac tenendo Command + R  - cerco il disco esterno su cui ci sono i bkup - seleziono il bkup - il sistema mi chiede di ripristinare ..... DOMANDA : ma cosa succede ? mi inizializza l' HD cancellandomi tutto e poi riscrive il contenuto del bkup ? cosa devo fare  ? 

 

grazie dell'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho seguito questo tutorial ed è andato tutto bene

 

https://www.macitynet.it/come-ritornare-a-macos-mojave-da-catalina/

 

se hai installato Catalina, formattando e reinstallando il SO ti installa Catalina.

 

fai una chiavetta avverabile e riavvii tenendo premuto Command + R, selezioni la chiavetta e ....  Mojave.

 

Per ora aspetto ad aggiornare.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono riuscito a tornare indietro usando Time Machine.

Il problema è che ora mi trovo 2 Macintosh HD, che non sono 2 partizioni.

Hanno la stessa dimensione (cioè la dimensione dell'HD) e vedendo da Utility Disco sembrano uno la partizione dell'altro.

Allego immagini esplicative.

Sto impazzendo, anche perchè sul disco dove ci sono i miei dati non mi fa più il backUp e non funziona Spotlight.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Schermata 2019-10-12 alle 12.49.13.jpg

Schermata 2019-10-12 alle 12.49.22.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...