Vai al contenuto

Aiuto inizializzazione


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Sono passato da mojave a catalina e, come molti, ora vorrei fare il procedimento inverso. Ho creato un disco di avvio su una chiavetta usb mediante "install disk creator" prima inizializzandola in formato Mac Os esteso (journaled) con Utility Disco. Le alternative erano ms-dos, exfat, ntfs.

Ora seguendo le procedure trovate in rete vedo che bisogna riavviare il sistema e tenendo premuto "alt" avviarlo utilizzando la chiavetta e una volta dentro a OS X Utilities, inizializzare l'hard disk dove è contenuto il sistema operativo Catalina. Il punto è che me lo fa inizializzare solamente in APFS (e le sue varianti, quindi journaled o quello che distingue maius/minus e altri 2-3 che ora non ricordo).

 

Volevo sapere se io inizializzando in APFS journaled per poi installare il Mojave presente sulla chiavetta, essendoci diverse formattazioni, porterebbe poi dei problemi e mi ritroverei quindi con un mac formattato in APFS e una chiavetta in HFS+ "incompatibili".

 

Chiedo perchè ho anche un backup di un paio di anni fa fatto tramite time machine, e provando a fare il "Restore from time machine" (senza prima aver inizializzato nulla), mi compare un messaggio che mi dice non essere possibile. In particolare il messaggio è il seguente.

 

Non so cosa fare. Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi per piacere. Grazie mille.

 

WhatsApp Image 2019-10-10 at 15.46.09.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...